Videostar Lombardia/piemonte/emilia

Kantrax ha scritto:
poteva... avrebbe dovuto... Se non l'ha fatto, non poteva... Mica lo decidono loro, l'ho appena detto.

Beh .. no dai. Il ministero non può obbligarli ad essere in stamira d'ancona ma ad una determinata area di copertura, postazione peraltro nuova ad emissioni televisive ed anche poco idonea. L'avranno scelta almeno tra una rosa di alternative autorizzate su Milano.

Stamira mi ricorda anni fa quando partiva da li un disturbo infido che finiva su una frequenza radioamatoriale. Era un ripetitore abusivo, ed ero andato personalmente a localizzarlo e siamo riusciti a farlo spegnere. Allora oltre a ripetitori simili c'era una radio mi sembra, a 105.1 se ben ricordo. Una zonaccia pazzesca, ai tempi.

Anzi magari si sono fatti autorizzare li al solo fine di fare autorizzare stamira per interessi economici sulla postazione o li ospitano li gratis a questo scopo .. chissà.

Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Beh .. no dai. Il ministero non può obbligarli ad essere in stamira d'ancona

Lo dico ancora una volta e poi basta :
Quando ci sono state le assegnazioni sono state autorizzate frequenze , postazioni, potenze e aree di copertura con tanto di FAX e raccomandata ad ogni singola emittente.
Il 42 è anche di altri operatori quindi non può spostarsi in quanto non gli accetterebbero l'autorizzazione.
Il ministero ti può obbligare a far tutto.

Se poi nonostante i documenti ufficiali, le prove fisiche , le leggi a riguardo sei ancora convinto del contrario... chiedi di essere assunto a +blu :D

Kantrax ha scritto:
Se poi nonostante i documenti ufficiali, le prove fisiche , le leggi a riguardo sei ancora convinto del contrario... chiedi di essere assunto a +blu :D

Beh .. loro fanno quello che meglio credono, ma anche molti altri hanno cambiato postazioni, come rete55, Rete A quindi il panorama non è immutabile.

Sono straconvinto di quanto dici, ma l'autorizzazione arriva dopo una richiesta ed è anche piuttosto strano che solo loro siano stati spediti in stamira.

Ultimamente il segnale del 42 è spesso ricevibile, non è aumentato nulla ma mi sembra leggermente diminuita l'interferenza.

Il 42 è identico al 69 come ricezione, solo che la frequenza del secondo è + pulita.

Rimane invece praticamente nullo il segnale del 65 in Roncola che è direi peggiorato e non da segno di vita qua da me.

spinner ha scritto:
Beh .. loro fanno quello che meglio credono, ma anche molti altri hanno cambiato postazioni, come rete55, Rete A quindi il panorama non è immutabile.

Sono straconvinto di quanto dici, ma l'autorizzazione arriva dopo una richiesta ed è anche piuttosto strano che solo loro siano stati spediti in stamira.

Ultimamente il segnale del 42 è spesso ricevibile, non è aumentato nulla ma mi sembra leggermente diminuita l'interferenza.

Il 42 è identico al 69 come ricezione, solo che la frequenza del secondo è + pulita.

Rimane invece praticamente nullo il segnale del 65 in Roncola che è direi peggiorato e non da segno di vita qua da me.

Ti spiego un' ultima volta...
RETE A ha una frequenza nazionale, non rompe le scatole a nessuno!!!!
RETE 55 ha una frequenza unica in tutta la zona, non rompe le scatole a nessuno!!!!

TBNE ha un 42 condiviso con altri, se si sposta rompe le scatole e quindi non gli autorizzerebbero mai una cosa del genere. O fanno così o spengono, e non sono gli unici in questa situazione.

Ci siamo capiti?

Kantrax ho visto con piacere questa sera che sul canale 7vhf arrivate a porto mantovano e quindi penso anche a mantova città. Il fatto strano è che nonostante tutti i decoder indicano sia buon segnale e buona qualità vi si vede disturbati.Questo riguarda tutto il mux. Non penso sia propagazione in quanto la potenza è buona e la qualità abbastanza stabile. Cosa avete fatto? Dammi qualche delucidazione in modo che possa provare a vedervi senza disturbi.
Ciao

sul fatto che rete55 non rompa le scatole a nessuno ho forti dubbi , almeno col 66 sfora nel bresciano e di brutto cosa che assolutamente non dovrebbe fare visti i numerosi richiami del ministero...

liriometeo ha scritto:
sul fatto che rete55 non rompa le scatole a nessuno ho forti dubbi , almeno col 66 sfora nel bresciano e di brutto cosa che assolutamente non dovrebbe fare visti i numerosi richiami del ministero...

Capisco che rompa al 66 di Brescia ma non c'è un muro sull'Oglio... Poi sinceramente ora come ora non arriva più qui da me Rete 55 da qualche settimana (Osio sopra) e a Treviglio arriva a filo di qualità quindi qualche cosa per limitare l'interferenza è stata fatta. Purtroppo per coprire la zona di competenza bene, non si riesce a non sforare ,a meno che di trasmettere in una valle chiusa ovviamente. Anche il 66 Bresciano arriva a rompere a Treviglio (che non è certo zona bresciana), quindi è in buona parte reciproca la cosa.
Un'altra cosa è mettersi a trasmettere sulla stessa frequenza in una zona assegnata ad altri, magari dalla stessa postazione o vicino.

Per Mantova grazie della segnalazione che ho girato a chi di dovere, credo sia overflow, cambieranno il FEC. Fammi sapere.

Kantrax ha scritto:
Per Mantova grazie della segnalazione che ho girato a chi di dovere, credo sia overflow, cambieranno il FEC. Fammi sapere.
Infatti segnale buono come potenza e qualità ma contenuti con flusso video e audio discontinui. Io vi ricevo con l'antenna puntata sul venda.Puoi dire la direzione di irradiazione in maniera che quando posso giro l'antenna nella giusta direzione?

Kantrax ha scritto:
Capisco che rompa al 66 di Brescia ma non c'è un muro sull'Oglio... Poi sinceramente ora come ora non arriva più qui da me Rete 55 da qualche settimana (Osio sopra) e a Treviglio arriva a filo di qualità quindi qualche cosa per limitare l'interferenza è stata fatta. Purtroppo per coprire la zona di competenza bene, non si riesce a non sforare ,a meno che di trasmettere in una valle chiusa ovviamente. Anche il 66 Bresciano arriva a rompere a Treviglio (che non è certo zona bresciana), quindi è in buona parte reciproca la cosa.
Un'altra cosa è mettersi a trasmettere sulla stessa frequenza in una zona assegnata ad altri, magari dalla stessa postazione o vicino.

qui arriva ancora fidati , agganciato su tutti i decoder in mio possesso..

titonic ha scritto:
Infatti segnale buono come potenza e qualità ma contenuti con flusso video e audio discontinui. Io vi ricevo con l'antenna puntata sul venda.Puoi dire la direzione di irradiazione in maniera che quando posso giro l'antenna nella giusta direzione?

Chiederò a chi di dovere, intanto se ci sono novità fatemelo sapere.

Kantrax ha scritto:
Chiederò a chi di dovere, intanto se ci sono novità fatemelo sapere.
Sono stato via tutta la settimana per lavoro e ieri sera al rientro a casa ho notato che adesso la situazione si presenta con assenza di segnale. Informati per favore se durante la settimana è stato fatto qualche lavoro che ha portato a questa nuova situazione. La prossima settimana devo fare un impianto a porto mantovano e se mi dici che quel ripetitore è attivo proverò un puntamento più accurato verso il vostro punto di irradiazione.E' strano che dopo 3 gg di qualità e potenza stabili quasi al massimo della scala al mio rientro mi ritrovi senza segnale.

titonic ha scritto:
Sono stato via tutta la settimana per lavoro e ieri sera al rientro a casa ho notato che adesso la situazione si presenta con assenza di segnale. Informati per favore se durante la settimana è stato fatto qualche lavoro che ha portato a questa nuova situazione. La prossima settimana devo fare un impianto a porto mantovano e se mi dici che quel ripetitore è attivo proverò un puntamento più accurato verso il vostro punto di irradiazione.E' strano che dopo 3 gg di qualità e potenza stabili quasi al massimo della scala al mio rientro mi ritrovi senza segnale.

Purtroppo al momento sono in malattia e videostar è l'ultimo mio pensiero, non so cosa sia successo. Comuque manda una mail alla tv con la segnalazione, qui loro non leggono.
Ciao.

Kantrax ha scritto:
Purtroppo al momento sono in malattia e videostar è l'ultimo mio pensiero, non so cosa sia successo. Comuque manda una mail alla tv con la segnalazione, qui loro non leggono.
Ciao.
auguri Max ,spero che te la cavi presto,ciao luis

Segnalo che il 24 di Valcava sembra scomparso, segnale bassissimo e Videostar irricevibile. Ormai da qualche giorno ma stasera non muove neppure la qualità.

ale89 ha scritto:
Più Blu? :lol: Dai no....

:lol: nn credo sia un disturbo di altra emittente, è proprio basso. Ad un certo punto ieri si è intravisto qualcosa, ma la qualità indicata non superava il 7% .. un tempo era al massimo ..

A questo punto mi viene da pensare che sta emittente sia un po "sfortunata" in fatto di ricezione.....ogni giorno ne senti una.....e va,e viene:D :D a Lodi poi,quasi invisibile.ciao

Indietro
Alto Basso