Videostar Lombardia/piemonte/emilia

In bocca al lupo anche da me Kantrax!
P.S. Anche io sono fermo ai box causa intervento chirurgico sett. scorsa...che noia,meno male che la tv mi tiene compagnia ed il 54 oggi e' a bomba.

guibar ha scritto:
In bocca al lupo anche da me Kantrax!
P.S. Anche io sono fermo ai box causa intervento chirurgico sett. scorsa...che noia,meno male che la tv mi tiene compagnia ed il 54 oggi e' a bomba.

La buona notizia è che il 24 ieri si vedeva decentemente con qualità 36%. Speriamo sia una situazione stabile.

spinner ha scritto:
La buona notizia è che il 24 ieri si vedeva decentemente con qualità 36%. Speriamo sia una situazione stabile.

Aggiornamento: segnalo che ho rilevato che la difficotà di visione è causata dal CT che anche sul 24 ora fa fatica a ricostruire il segnale sfn tra valcava e penice. Quando finalmente lo sincronizza la visione rimane buona anche con qualità intorno al 6%. Ma appunto tutto questo non era mai accaduto in precedenza su questa frequenza, anche la qualità al 6%. La stranezza è che tende a sincronizzare più facilmente i canali con sid più elevato, o qualche altro valore che varia all'aumentare del sid. In pratica sintonizza prima canali come lo Sport piuttosto che non Videostar. Ma quando sono aperti si vedono tutti.

spinner ha scritto:
Aggiornamento: segnalo che ho rilevato che la difficotà di visione è causata dal CT che anche sul 24 ora fa fatica a ricostruire il segnale sfn tra valcava e penice. Quando finalmente lo sincronizza la visione rimane buona anche con qualità intorno al 6%. Ma appunto tutto questo non era mai accaduto in precedenza su questa frequenza, anche la qualità al 6%. La stranezza è che tende a sincronizzare più facilmente i canali con sid più elevato, o qualche altro valore che varia all'aumentare del sid. In pratica sintonizza prima canali come lo Sport piuttosto che non Videostar. Ma quando sono aperti si vedono tutti.

Ovviamente sono anche per noi utili le segnalazioni realtive al 24 (Pet Mania TV) in particolare la situazione di Milano città e provincia.
grazie

petmania ha scritto:
Ovviamente sono anche per noi utili le segnalazioni realtive al 24 (Pet Mania TV) in particolare la situazione di Milano città e provincia.
grazie

Senza offesa, ma le segnalazione di spinner vanno prese cum grano salis, come dicevano gli antichi. La sua è una configurazione particolare, forse unica a Milano.

lucpip ha scritto:
Senza offesa, ma le segnalazione di spinner vanno prese cum grano salis, come dicevano gli antichi. La sua è una configurazione particolare, forse unica a Milano.

Beh.. unica fino ad un certo punto. Che esista un problema di sincroria tra segnali provenienti dal penice e da valcava contemporaneamente oltre ai segnali di Milano, la cosa vale anche per RAI 23 ad esempio.

E' risaputa, così come il fatto che la IV banda destinata ai milanesi è trasmessa principalmente da Milano città e non dal Penice.

Se esistesse un unica postazione per III/IV/V banda, come potrebbe essere Valcava o Penice le cose sarebbero più semplici per tutti ma non essendo così ..

Ora a Milano (centro) si riceve la TV digitale da Valcava su III/IV/V e da Milano su III/IV ed anche V. Per questo le centralizzate milanesi sono dotate di filtri canalizzati per sopravvivere in qusta giungla di segnali.

Questa è la configurazione più comune pur essendoci qualcuno che preleva qualche segnale dal Penice in caso di difficoltà, tipicamente il 27 che non è ben ritrasmesso su Milano. Facendolo però con il 24 si rischierebbe il disturbo di RAI emilia anche con un impianto a filtri singoli.

E questo è l'annoso problema del 24 purtroppo e bisognerà aspettare che questo segnale RAI sparisca.

Nella realtà la mia situazione, una sola antenna su Valcava, riprova che si può ricevere praticamente tutto in centro a Milano già ora in questa conformazione pur non essendoci una vera postazione unica, soluzione praticabile però solo come impianto singolo.

Se il 24 fosse trasmesso, come ho già detto, da San Galdino inalternativa a Valcava (robusto come un tempo) qua si vedrebbe in modo spettacolare RAI emilia o meno, anche con antenne non perfettamente puntate.

Per qunto riguarda PET TV è un canale interessante che ho guardato saltuariamente perchè non particolarmente dedito agli animali domestici, ma di sicuro interesse per chi ha animali in casa. Sicuramente si distingue dagli altri.

Innanzitutto un salutone sincero a Kantrax, nella speranza che stia un po' meglio e che , soprattutto sia riuscito a fare l'operazione che ci diceva. Forza Max ti siamo vicini!!

Ne approfitto per segnalare che a Buguggiate sono riuscito, dopo un bel po' di tempo a riprendere il 54 (monte marzio, penso), ma anzichè in configurazione videostar 2, con quella del mux 1 a 10 canali oltre a Radiostar.

Kantrax ha scritto:
Mi operano lunedì , per ora sto ancora come prima....

Sul mux non so nulla a parte che nella mia zona entra qua e la il 24 del Penice quando prima non si faceva vedere.

Caspita ce l'hai tosta !! Tieni duro.

Mi unisco agli in bocca al lupo a Kantrax:
il tuo caraterre, forte, testardo e temprato
ti sarà di grande aiuto per tenere testa brillantemente
a questo evento...
Puoi stare certo che tutto il digital-forum tifa per te...
;)

Finalmente da me dopo mesi e mesi aggancio stabilmente il segnale di videostar dal penice. Peccato che la qualità oscilli tra 1% e 30%... ed il mio decoder non riesce a memorizzare i canali...

lucpip ha scritto:
Innanzitutto un salutone sincero a Kantrax, nella speranza che stia un po' meglio e che , soprattutto sia riuscito a fare l'operazione che ci diceva. Forza Max ti siamo vicini!!

Ne approfitto per segnalare che a Buguggiate sono riuscito, dopo un bel po' di tempo a riprendere il 54 (monte marzio, penso), ma anzichè in configurazione videostar 2, con quella del mux 1 a 10 canali oltre a Radiostar.
ciao lucpip, sul marzio non ci sono 54, e non puo nemmeno arrivare a buguggiate, c'é il cdf in mezzo...ps: auguri kantrax!

Indietro
Alto Basso