[Vigevano, PV] DTT che si vede tutto male!!!

i_max ha scritto:
Ottimo aiuto !!! Quindi decreto ufficialmente la morte della mia antenna :D

Visto che abitiamo entrambi a Vigevano, mi sapresti dire se ricevi il mux con rete 4 +1 e repubblica tv? Ricevi anche trs con LA1 svizzera? So che siamo dentro anche se per poco. Grazie

spariti dal fatidico 18 Maggio :crybaby2:

areggio ha scritto:
Questa è la rilevazione più attendibile che conosca:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV15&posto=Vigevano

Si infatti io mi baso su quella, ma attualmente potrei dire che non vedo nulla di tutto questo elenco :icon_rolleyes:

Pero' vedevo che trs mi da sto parametro
Città:VIGEVANO
Provincia:pavia
Canali:60

, quindi in teoria dovrei esserci dentro, anche se otgtv mi mette primarete lombardia al 60....bah

i_max ha scritto:
Si infatti io mi baso su quella, ma attualmente potrei dire che non vedo nulla di tutto questo elenco :icon_rolleyes:

Pero' vedevo che trs mi da sto parametro
Città:VIGEVANO
Provincia:pavia
Canali:60

, quindi in teoria dovrei esserci dentro, anche se otgtv mi mette primarete lombardia al 60....bah
Eh...infatti, visto che queste liste per l'utente medio diciamo che sono il limite massimo, perchè per vedere tutto tutto spesso occorrerebbe un impianto molto complesso o un'antenna con rotore, se TRS non c'è.... :crybaby2:

i_max ha scritto:
Ah eccooo, quindi anche rete4 +1 e repubblica? Devo capire se c'è un modo per riprenderli !

infatti era a quelli che mi riferivo, mi sa che conviene aspettare novembre prima di decidere se toccare l'impianto...

gilbedf ha scritto:
infatti era a quelli che mi riferivo, mi sa che conviene aspettare novembre prima di decidere se toccare l'impianto...

Era quello che volevo fare anche io...solo che ora mi ha abbandonato l'antenna del tutto , quindi non posso aspettare Novembre, accidenti !

i_max ha scritto:
Era quello che volevo fare anche io...solo che ora mi ha abbandonato l'antenna del tutto , quindi non posso aspettare Novembre, accidenti !

se non hai esigenze particolari provvisoriamente potresti usare quelle antennine domestiche da pochi euro e poi a switch completato operi sul tetto... nei centri commerciali di zona ne trovi a josa

gilbedf ha scritto:
se non hai esigenze particolari provvisoriamente potresti usare quelle antennine domestiche da pochi euro e poi a switch completato operi sul tetto... nei centri commerciali di zona ne trovi a josa

Avevo pensato anche a quelle, poichè in salotto potrei ovviare con il sat e sarei tutto sommato a posto. Il problema è nella tv di mio padre, dove c'è solo il dtt e non ho idea di quanto possa servire una di quelle antenne portatili. Avessi la sicurezza che funziona bene, potrei anche farci un pensiero...pero'...non so...

Tu dici che bisogna ancora mettere mano all'antenna a switch off completato? Cioè, dal momento che metto l'antenna nuova e metto unità puntate su quelle che comunque saranno le postazioni di ricezione, valcava...penice...milano etc...non credo che a switch off completato mi vada a sballare tutto; Quelle sono e quelle dovrebbero rimanere...mal che vada si scambiano giusto qualche canale,ma quelle sono....almeno credo...

i_max ha scritto:
Avevo pensato anche a quelle, poichè in salotto potrei ovviare con il sat e sarei tutto sommato a posto. Il problema è nella tv di mio padre, dove c'è solo il dtt e non ho idea di quanto possa servire una di quelle antenne portatili. Avessi la sicurezza che funziona bene, potrei anche farci un pensiero...pero'...non so...

Tu dici che bisogna ancora mettere mano all'antenna a switch off completato? Cioè, dal momento che metto l'antenna nuova e metto unità puntate su quelle che comunque saranno le postazioni di ricezione, valcava...penice...milano etc...non credo che a switch off completato mi vada a sballare tutto; Quelle sono e quelle dovrebbero rimanere...mal che vada si scambiano giusto qualche canale,ma quelle sono....almeno credo...

cosa succederà a switch completato è un domandone che non credo nessuno possa dirti cosa faremo :D speriamo non serva fare nulla.
per le antennine io ne uso una su un portatile pagata meno di 10 euro un mese fa, con un po di pazienza per posizionarla aggancio una trentina di canali (RAI+Mediaset+La7 compresi) che aumentano se la "giro" facendomene perdere alcuni in favore di altri (per esempio TvParma che mai avevo visto prima)

i_max ha scritto:

Tutti i tuoi ragionamenti sono corretti perchè l'utilizzo di un'antenna interna è legata alla cabala, giustificata solo dal fatto che costa poco...
Inoltre in caso di necessità è corretto fare l'impianto sul tetto ora, si potrà poi intervenire sulla componentistica interna...questo ti avvantaggerà anche in caso di brutto tempo... :D

gilbedf ha scritto:
cosa succederà a switch completato è un domandone che non credo nessuno possa dirti cosa faremo :D speriamo non serva fare nulla.
per le antennine io ne uso una su un portatile pagata meno di 10 euro un mese fa, con un po di pazienza per posizionarla aggancio una trentina di canali (RAI+Mediaset+La7 compresi) che aumentano se la "giro" facendomene perdere alcuni in favore di altri (per esempio TvParma che mai avevo visto prima)

ma quelle dei portatili funzionano anche per la tv?

i_max ha scritto:
ma quelle dei portatili funzionano anche per la tv?

non credo ci sian differenze, togli il cavo dell'antenna che scende dal tetto e metti quello dell'antennina poi accendi e semmai rifai la scansione dei canali.

gilbedf ha scritto:
non credo ci sian differenze, togli il cavo dell'antenna che scende dal tetto e metti quello dell'antennina poi accendi e semmai rifai la scansione dei canali.

ma l'hai presa a vigevano?

M'immagino a girare l'antennina ogni secondo due p...e :badgrin:, scherzi a parte, quanto meno bisogna non avere ostacoli in direzione del puntamento se no la vedo dura... (a meno che non hai segnale alle stelle come potenza): cmq prova e togliti lo sfizio.

Pietruccio ha scritto:
.... quanto meno bisogna non avere ostacoli in direzione del puntamento se no la vedo dura...

sta in cucina, dietro a un lcd 19 pollici LG e girata verso il fianco di un frigorifero alto due metri ( a dieci centimetri in linea d'aria)...
oltretutto essendo su una credenza con i mobiletti sopra "i baffi" (o come si chiamano?) nemmeno li posso alzare piu di tanto , confesso che nemmeno io mi aspettavo tali risultati...infatti ho preso quella che costava meno di tutte :D

gilbedf ha scritto:
sta in cucina, dietro a un lcd 19 pollici LG e girata verso il fianco di un frigorifero alto due metri ( a dieci centimetri in linea d'aria)...
oltretutto essendo su una credenza con i mobiletti sopra "i baffi" (o come si chiamano?) nemmeno li posso alzare piu di tanto , confesso che nemmeno io mi aspettavo tali risultati...infatti ho preso quella che costava meno di tutte :D
Secondo me, se il punto è così buono potevi risparmiare anche i 10 euro con questa tecnologica antenna di cui parlavo l'altro giorno... :D
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1840825#post1840825

Ormai siamo al ridicolo !!! Adesso mi entra mediaset a bomba al 100% !!! Cioè dalle 14 alle 16 vedo bene mediaset e poi sparisce? Mica è un satellite che puo' risentire del cono d'ombra a tot orari !!! E' assurda sta cosa :eusa_wall:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso