Oggi alle 12 abbiamo acceso la nuova radio del gruppo:
"Virgin radio"...sulle ceneri di "Play radio"...inizialmente il progetto non prevedeva il nostro intervento, ma a meno 7 giorni dall'inizio, si sono resi conto che mancava la produzione per l'innaugurazione della radio...e a chi
l'hanno chiesta??? A me ovviamente!!!
Sapendo che ho la passione del montaggio audio/video, mi hanno commissionato la produzione delle 24 ore precedenti all'inaugurazione e la mega sigla di inizio!! Per farla breve, io e Fabio ci siamo inventati 24 ore di musica classica e colonne sonore intervallate da stacchetti cattivi che
annunciavano l'arrivo di una nuova realtà...la scelta della musica classica era per spiazzare che si aspettava una radio rock.
Poi arrivò la produzione della siglona d'inizio...non vi dico quante volte me l'hanno fatta modificare...inizialmente durava 2 minuti circa (versione passata oggi in apertura dello Zoo)...alla fine con le modifiche è arrivata
a quasi 5 minuti.
E' stato emozionante ritrovarsi nel nuovo ingresso di 105, RMC, RMC2 e Virgin con circa 400 dipendenti del gruppo in silenzio ad ascoltare la mia sigla di apertura della nuova radio.
C'erano tutti: il mega presidente, i direttori delle varie radio, tutti i tecnici, dirigenti, consulenti, segretarie, speaker, ecc., ecc....tutti con le orecchie tese per sentire l'inizio di "Virgin radio", la sigla fatta dal
dj più volgare del gruppo....
Beh, dopo mille abbracci e complimenti vari...ne sono uscito soddisfatto,specialmente per aver dimostrato che "il mostro" dell'azienda è in grado di fare cose anche serie!!!
Grazie a Fabio e Wender per avermi aiutato in queste ore di delirio!!