Salute a tutti amici.
Volevo sapere una cosa.....ho beccato un involontario virus sul mio pc in pratica mi compariva in fase d'accesso una pagina bianca e poi una pagina col logo della polizia di Stato con la mia foto al pc (ma viso oscurato....
) in cui mi si contestavano alcune violazioni di legge punibili ai sensi degli articoli cp.......ecc.ecc. Dopodichè mi si diceva di pagare 100 euro con carta di credito per sbloccar il mio pc pena intentare un procedimento penale a mio carico per le suindicate violazioni. Alchè io ho fatto un backup cioè un ripristino delle impostazioni del computer ad alcuni giorni precedenti quello in cui ho beccato il virus ma sull'account mio perchè quello di mia moglie era bloccato dal virus e ora il computer ha ripreso a funzionare anche sull'account di mia moglie. Domanda....secondo voi con il backup posso dormir sonni tranquilli nel senso che il virus non mi bloccherà più il mio pc oppure il virus è latente nel mio pc e prima o poi mi ribloccherà il mio pc?
Grazie 1000 a tutti
Volevo sapere una cosa.....ho beccato un involontario virus sul mio pc in pratica mi compariva in fase d'accesso una pagina bianca e poi una pagina col logo della polizia di Stato con la mia foto al pc (ma viso oscurato....

Grazie 1000 a tutti