Visione Calcio in HD sui canali Sport

danilsat

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, è appena finita la partita la partita Bayer Leverkusen-Bayern Monaco che ho dovuto vedere su Sky Calcio 4 con pessima qualità mentre la davano anche su Sky Sport 3 HD a me non visibile (possiedo il pacchetto Calcio ma non Sport). Trasmettono in chiaro per tutti gli abbonati Sky, le partite di Champions che dà anche la Rai, credo sia giusto, a maggior ragione, permettere a chi paga il pacchetto Calcio la visione delle stesse partite nei canali Sport HD (se proprio non vogliono utilizzare i canali Calcio HD dal 3 in poi). Che ne dite?

Sì si discute da molto su certi argomenti...:eusa_think: purtroppo SkyItalia ha deciso di "scindere" i "pacchetti "calcio" e "sport" a differenza della "controparte" inglese....:doubt: ed è normale che ci siano "certe mancanze" di conseguenza....:doubt:...e se poi "Sport" non avesse alcuna "esclusiva" chi si abbonerebbe a tale pacchetto visto che l' Italia è un paese "calciofilo" ?...;)

I canali Calcio3-4-5-6-7-8-9 vengono usati solo per la SerieA, per il calcio estero non si usano e purtroppo Sky ha i palinsesti molto rigidi, un peccato essendo che basterebbe poco per accontentare tutti quanti

Infatti sono d'accordo per aprirli in HD anche per i calcio anche per chi ha solo il pacco Calcio. E' un peccato non far vedere bene le gare di punta dei campionati esteri, tra l'altro gara molto interessante!

Purtroppo questo è un problema storico di Sky, il palinsesto è organizzato senza logica e con molti sprechi (alcuni eventi sono trasmessi contemporaneamente su 2-3 canali HD), così queste situazioni diventano inevitabili.
E pensare che con un minimo di ottimizzazione si potrebbero avere canali HD liberi in ogni momento per trasmettere qualsiasi cosa.

Beh, personalmente non credo sia un problema di palinsesti o organizzazione. Ci sono 8 canali Calcio HD in cui tutto il giorno trasmettono la videata dell'elenco delle partite del campionato italiano di calcio. E' vero che il bitrate è bassissimo (siamo a circa 1,8/2 Mb/s) ma ci sarebbe posto per trasmettere due eventi. Inoltre, non credo sia difficile per loro permettere a chi ha i diritti per un certo evento su un canale del pacchetto Calcio, permetterne la visione anche sul corrispondente canale Sport Y HD. Poi può darsi che, tecnicamente, non sia così semplice, ma sono più portato a pensare che dietro ci sia una volontà ben precisa, nella speranza di "convincere" qualche utente (magari tentennante) a fare anche l'abbonamento anche al pacchetto Sport, ciao

Ultima modifica:
I canali Sky Calcio HD 3-8 vengono utilizzati pochissimo perchè condividono la banda con molti canali Primafila, quindi vengono accesi solo la domenica pomeriggio (ed i Primafila vengono spenti).
La soluzione, come hai detto tu, sarebbe quella di trasmettere ogni evento su un solo canale SD/HD ed aprirlo agli abbonati di entrambi i pacchetti (in passato è già avvenuto qualcosa di simile, ai tempi dei vecchi Sky Sport HD1/HD2), ma per qualche motivo preferiscono continuare con questa organizzazione folle che serve solo a far arrabbiare il cliente pagante.

Ultima modifica:
rmk ha scritto:
ma per qualche motivo preferiscono continuare con questa organizzazione folle che serve solo a far arrabbiare il cliente pagante.
Il motivo è semplice, ma assurdo, tengono i palinsesti fissi per non fare confondere quei tanti spettatori un po "stupidi" (ieri sera il mio vicino mi ha chiamato perchè voleva sapere in che canale andava in onda la partita del Barca :5eek: )

@dado 88 ....ostiii, ma quel tuo vicino non accende mai la tv!! ... il promo l'anno mandato in tutte le salse su moltissimi canali. Ma non riesce mica a pigiare OK e scorrere con le frecce? :eusa_think: ...non posso credere che Sky faccia scelte pensando a questo target di utenti "estemporanei" :icon_rolleyes:

Ralph63 ha scritto:
@dado 88 ....ostiii, ma quel tuo vicino non accende mai la tv!! ... il promo l'anno mandato in tutte le salse su moltissimi canali. Ma non riesce mica a pigiare OK e scorrere con le frecce? :eusa_think: ...non posso credere che Sky faccia scelte pensando a questo target di utenti "estemporanei" :icon_rolleyes:
Molti abbonati accendono il decoder di Sky solo la domenica pomeriggio e il mio vicino è uno di questo, poi spero anch'io che Sky non faccia delle scelte per questo motivo ma spesso il dubbio mi viene

dado88 ha scritto:
Molti abbonati accendono il decoder di Sky solo la domenica pomeriggio e il mio vicino è uno di questo, poi spero anch'io che Sky non faccia delle scelte per questo motivo ma spesso il dubbio mi viene

Only football. bha.

Anakin83 ha scritto:
Infatti sono d'accordo per aprirli in HD anche per i calcio anche per chi ha solo il pacco Calcio. E' un peccato non far vedere bene le gare di punta dei campionati esteri, tra l'altro gara molto interessante!

Scusa una domanda: ma chi ha solo il pacchetto calcio non vede tutti gli 8 canali calcio in hd?

Si, ma in questi canali mandano SOLO la Serie A.
Le partite estere vanno sugli altri canali calcio.

Tottenham-Portsmouth (Semi di FA Cup) in onda su supercalcio, ma i supplementari solo su Calcio10 (SD)

Indietro
Alto Basso