Visione Canale 5 su Sky e Dtt

manuelz81

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, da qualche tempo ho problemi con la visione di canale 5, sia su parabola sia digitale e sia hd. È possibile ricercare un' altra frequenza? È frustrante la visione di sto canale...grazie a todos

Dal 7 settembre non lo vedrai più su Sky, ma solo tramite DTT ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dal 7 settembre non lo vedrai più su Sky, ma solo tramite DTT ;)

In che senso solo tramite DTT,non si vedra' più in chiaro solo sui decoder Sky?

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

No, solo sul Digitale Terrestre o su TivùSat ;)

No, solo sul Digitale Terrestre o su TivùSat ;)

Si ho letto ora su Internet,senza parole,mi sa che con questa altra mossa Mediaset non fa altro che auto distruggersi, avrebbe avuto un po di senso se non avevano problemi di copertura del DTT nel territorio italiano,mahhhhh,cmq grazie

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Se hai la Sky Digital Key li vedi senza problemi sulle numerazioni 5004, 5005 e 5006 ;)

Ok, ma quello che volevo dire è che sia tramite sky sia tramite dtt, canale 5 lo vedo proprio male, anzi per niente. Esiste una maniera per risintonizzare il canale in un altra frequenza?

No perché anche su 5005 e 5505 fa schifo. Ho provato a comporre una nuova lista sul 9600 ma dopo pochi minuti di visione perfetta, il canale viene criptato.

Probabilmente non viene criptato, ma sicuramente avrai problemi con la Sky Digital Key. Io prima avevo questo problema che andavo su uno dei canali della Sky Digital Key e dopo circa 15 minuti la chiavetta si spegneva e mi dava un bel schermo blu ;)

In numerazione 9600 c'è la versione satellitare dei canali Mediaset, che dal 7 settembre saranno criptati quindi inutili.

Sulla versione sat può starci, perchè credo che il CANALE 5 FTA che si memorizza sul decoder SkY sia su frequenza diversa rispetto a Rete4 e Italia1, ma con il DTT assolutamente no.
Non sono molto pratico del MySky.. Se è possibile fai un reset alle impostazioni di fabbrica, idem con la DK o lancia una nuova ricerca automatica dei canali DTT dela DK.

Hai provato a collegare l'antenna terrestre direttamente al tv? Noti lo stesso problema che ti si presenta con la DK?
Per quanto riguarda il DTT, Canale5, Italia1, Rete4 (come anche La5 e TgCom24) sono sullo stesso Multiplex, quindi se ricevi male il Multiplex (il bouquet di canali sulla medesima frequenza), li vedi male tutti: Canale5, come Italia1 ecc. È pressochè impossibile che se ne veda male soltanto uno, a meno che non si tratti di un problema da imputare alla ricezione del segnale satellitare nella postazione terrestre che copre la tua zona... Ma a livello di emittenti nazionali è un evento più unico che raro...
A me è capitato con La5, ma non in situazioni normali: non ricordo se dopo il famoso black-out generale Mediaset o in presenza di avverse condizioni meteo

Ultima modifica:
canale 5 fta sul sat e' sulla stessa frequenza (11919) di canale 5 criptato, rete 4, italia 1 e tutti gli altri canali mediaset.

Indietro
Alto Basso