• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione intermittente Sky

Se lo dici tu che è inutile fare una lista.....di certo non è un fatto di puntamento errato, in quel caso i primi a sparire sono gli HD. Sarebbe il caso di capire quali frequenze sono interessate dal problema e quali no...
 
Eccomi sono tornato. Allora forse ho risolto facendo da solo piuttosto che con il mio amico "antennista" de sta cippa !!! Ho inserito proprio vicino agli ingressi del decoder 2 amplificatori di linea, uno per ciascun cavo. Il risultato è il seguente, segnale al massimo e qualità vicino al massimo, diciamo che fluttua (solo la qualità) a volte è al 100% a volte all' 80% non sta mai fermo chissà perchè. Solo un piccolo inconveniente, i canali in frequenza 11355 non si vedono ma sono canali che a me non interessano.
Ciao.
 
Non voglio deluderti o demoralizzarti ma di risolto non c'è proprio nulla.
Ti sei ostinato ad amplificare inutilmente perchè come hai scritto la qualità (che è più importante della potenza) è rimasta ballerina.
 
Caro flash54... sono già demoralizzato. Se il segnale (potenza) è troppo forte (visto che ho aggiunto i due amplificatori) può essere causa di blocchi dell'immagine, non parlo di squadrettamenti ma di immagini che si bloccano per mezzo secondo e poi riprendono regolarmente e dopo 30 secondi di nuovo il blocco e cosi via non in tutti i canali ovviamente.
 
Hai ignorato, sin dall'inizio, i consigli che hai ricevuto... ora che ne dici di rileggere i vari post e seguire le indicazioni che ti sono state fornite?
 
Ultima modifica:
Ho riletto i post precedenti, vuoi sapere i parametri cber vber e c/n ? Dovrò chiamare il tecnico per saperli. Sposterò i due amplificatori vicino all'LNB. Vi farò sapere. Per adesso, grazie per la pazienza e disponibilità.
 
Ti dò un aiutino...

Con questo test ti renderesti conto di cosa "misurerebbe" il tuo decoder su altri impianti:
Intanto bisogna specificare che i valori letti dai decoder sono altamente indicativi ma se proprio vuoi fare un confronto devi farlo con lo stesso decoder collegate alle varie antenne e non come hai fatto tu con decoder diversi...

Questa è un altra prova basilare:
... Fai un elenco dei canali interessati dal fenomeno, i fox+1 e +2 fanno capo tutti alla stessa frequenza, 10853 H...
e tu hai risposto così:
... inutile fare una lista...

Questo intervento lo hai totalmente ignorato:
Hai detto che l'LNB non prende acqua (ma questo non vuol dire che non possa guastarsi)...
... Se hai altre frequenze della stessa sottobanda che difettano, è sicuramente l'LNB. Se è solo quella, probabile un disturbo esterno. Occhio ai telefoni wireless, per esempio!

Qualcosa mi dice che anche spostando gli amplificatori a monte, non risolverai... io li eliminerei e seguirei le note che ho citato.
 
Indietro
Alto Basso