Rilasciato Windows Vista SP1
Microsoft ha annunciato oggi il rilascio RTM di Windows Vista SP1, primo pacchetto di aggiornamento per il suo più recente sistema client, e di Windows Server 2008, il nuovo sistema server. Dal comunicato "Media Alert" di Microsoft: "Windows Vista SP1 è stato rilasciato al manufacturing oggi e inizierà ad essere disponibile per i clienti a Marzo, partendo dai clienti Microsoft Volume Licensing. Anche Windows Server 2008 è stato rilasciato al manufacturing oggi e sarà disponibile per l'acquisto per i nuovi clienti a partire dal 1 Marzo. I clienti Microsoft Volume Licensing con copertura attiva Microsoft Software Assurance o con un Enterprise Agreement potranno scaricare il software server verso la fine di Febbraio come parte dell'evento lancio congiunto 'Heroes Happen Here'".
Dettagli
Come sarà rilasciato Vista SP1: 1. A metà Marzo, Vista SP1 sarà rilasciato su Windows Update per le lingue di sistema Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco e Giapponese e su Download Center. Nel caso WU rilevi un sistema con driver interessati dalla problematica di cui sopra, non presenterà l'opzione di installazione del pacchetto (che comunque potrà essere scaricato dal Download Center).
2. A metà Aprile, Vista SP1 inizierà ad essere distribuito tramite Aggiornamenti Automatici (sempre per i sistemi per cui non è nota alcuna problematica). Appena disponibili, driver aggiornati saranno distribuiti tramite WU, e questo sbloccherà le limitazioni sullo scaricamento di SP1.
3. Entro Aprile saranno rilasciati in RTM gli aggiornamenti SP1 per tutte le rimanenti lingue di sistema (italiano compreso).