Vista su Pen Drive

supergap

Digital-Forum Junior
Scusatemi, qualcuno sa se è possibile caricare Vista su chiavetta usb da 8gb? Naturalmente deve poi partire dalla usb.
Grazie

Non che io sappia , gli unici esperimenti sono stati fatti con Windows PE 2.0 per Windows Vista , ma non ottieni un vero Vista ma un Preinstallation Enviroment.

E perche' non dovrebbe funzionare?

L'unico limite e' nella scheda madre, che deve poter bootare da USB.
Il sistema operativo infatti e' gia' in grado di installarsi su memprie di massa USB, sin dai tempi di Windows XP (non ricordo invece se Windows 2000 lo permetteva).

DKDIB ha scritto:
E perche' non dovrebbe funzionare?

L'unico limite e' nella scheda madre, che deve poter bootare da USB.
Il sistema operativo infatti e' gia' in grado di installarsi su memprie di massa USB, sin dai tempi di Windows XP (non ricordo invece se Windows 2000 lo permetteva).

Questo lo so molto bene, ho fatto anche prove con l'Ottimo BARTPe solo che non ho mai letto qualcosa su Vista (e non che non abbia cercato :))

Quanto alla procedura per creare il Preinstallation Enviroment.Qua

Adesso mi è chiaro il fatto per cui devo spegnere gli HDD esterni durante il boot ed i re-boot , probabilmente nel BIOS c'è abilitato l'avvio da unità esterne USB come primarie.

Se è così , avendo 2 HDD esterni , e installo su entrambi in partizione 1 un sistema operativo diverso per ognuno , all'avvio la macchina come si comporta?? Mi chiede con che sistema partire come in un sistema multi-boot oppure segue la numerazione delle porte USB e fa partire il primo che trova ??

Grazie per eventuali risposte ;)

la cosa di sicuro è possibile ma non è facile come si pensa c'è

Csn61 ha scritto:
Adesso mi è chiaro il fatto per cui devo spegnere gli HDD esterni durante il boot ed i re-boot , probabilmente nel BIOS c'è abilitato l'avvio da unità esterne USB come primarie.

Se è così , avendo 2 HDD esterni , e installo su entrambi in partizione 1 un sistema operativo diverso per ognuno , all'avvio la macchina come si comporta?? Mi chiede con che sistema partire come in un sistema multi-boot oppure segue la numerazione delle porte USB e fa partire il primo che trova ??

Grazie per eventuali risposte ;)

Si è cosi, se è abilitato il BOOT da USB anche una penna USB resa bootable fa partire il PC, quanto all'altra domanda non ho mai provato, appena ho la possibiltà provo e ti faccio sapere.

TNK Telemnar.

Ho guardato nel BIOS della P5B e abilita 1 sola unità (intercambiabile fra le disponibili) per effettuare il BOOT da USB.

Grazie.

Indietro
Alto Basso