Vista transformation pack ?

ballacoilupi78

Digital-Forum Senior Plus
Raga ho visto che si puo trasformare la grafica di win da xp a vista con questo updatepack, ma ne vale la pena?, e i programmi e i file che attualmente si hanno in xp rimarrano tali?, vorrei avere qualche dritta in piu sull'argomento GRAZIE!.

Non conosco questo pack, però di solito non c'è alcun problema riguardo i file e le impostazioni, quelle rimangono! I problemi però possono essere due: uno è che le prestazioni del sistema calano molto, almeno quasi sempre è così, poichè questa è un' interfaccia grafica che si "aggiunge" a quella caricata in memoria dal sistema operativo (Explorer si chiama), la seconda è che a volte la disinstallazione è difficoltosa e in alcuni casi impossibile se non si ricorre ad alcuni "trucchetti". Attenzione però, non sempre è così, solo che a volte, essendo delle interfacce gratuite create da appassionati di computer grafica, spesso non sono prodotti software di altà qualità, che poco si integrano con il sistema operativo.

Non basta il solo programma citato, ad esempio ci vuole anche uno di quei programmi per cambiare i temi e dev'essere installato prima.

Come ho detto prima non conosco questo programma o aggiornamento che sia, non ho mai installato sul mio pc skin grafiche di alcun tipo perchè trovo che siano soltanto inutili "appesantimenti" per il pc. Ma avendo saputo dell' esperienza di molti con questo genere di software, ho pensato di rispondere ugualmente per illustrare un pò meglio come funzionano e i rischi a cui a volte si va incontro installandoli.

Io l'anno scorso avevo fatto una cosa simile, ma poi l'ho presto disinstallata perché il pc rallentava molto e il gioco non valeva la candela.

Appunto, è quello che ho sempre pensato ;)

io l'ho messo,per l'esattezza ho messo vista mizer che e' simile,mah..ti diro' a me sembra solo un cambio grafica problemi non ne ho, rallentamenti non ne ho notati sara' che il mio processore e' un 3.3ghz e poi con tutti i trick che ho messo per velocizzare il boot etc.,sembra tutto uguale a prima..

Ovvio che non tutti questi pack sono così pesanti, forse la maggior parte lo è, ma ci sono anche quellli più leggeri, poi come correttamente hai osservato tu stesso, dipende anche dal processore (e dalla scheda video e Ram) e dalla velocità generale del sistema, magari la stessa skin caricata su un computer più lento praticamente lo bloccherebbe :)

Indietro
Alto Basso