Visualizzare finestre

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, vorrei sapere come si fa a visualizzare una finestra di windows o di un qualsiasi programma sul forum o ache se possibile su una mail. Siccome ho visto che in diversi lo fanno, ero curioso anch'io. Grazie.

Catturi l'immagine con programmi tipo Screenhunter, fai l'upload con un sito tipo imageshack e posti l'immagine in un thread...

Quindi occorrono altri 2 programmi x fare tutto ciò, ho capito bene? Ma questi programmi sono in inglese?

Occorre solo un programma e accedere ad un sito web per fare l'upload.

Fai così: scarica screenhunter, è in inglese ma molto intuitivo
dopo aver "scattato" la foto alla finestra, o qulasiasi parte dello schermo, salvala in una cartella a piacere

Poi vai su http://www.imageshack.comhttp://imageshack.us/, anche questo in inglese ma intuitivo, clicca su sfoglia, selezioni l'immagine e poi clicchi su upload.

In questo modo ottieni il link dell'immagine in questione da postare nel forum.

Ultima modifica:
Ho scaricato screenhunter ed ho capito il funzionamento. Quello che non riesco a capire è il funzionamento del sito imageshack, praticamente qual'è il tasto x l'upload.

Si ma come faccio ad arrivare li' dalla pagina iniziale? Non voglio farti arrabbiare se non capisco il passaggio da fare, scusami:icon_rolleyes:

Guarda che forse il sito è www.imageshack.us, li trovi il pulsante per l'upload :)

Ultima modifica:
Ecco perchè era diverso! Il sito finiva .com invece di .us. Quindi clicco su host it, giusto?

lellione ha scritto:
Ecco perchè era diverso! Il sito finiva .com invece di .us. Quindi clicco su host it, giusto?

Si, al termine dell'upload dovrai scegliere se postare l'immagine come link mostrando una miniatura, oppure l'immagine intera. Nel primo caso copia il link "Thumbnail for forums (1)" di imageshack e incollalo nella finestra "inserisci url del collegamento" premendo sul pulsante "inserisci collegamento". Nel secondo caso copia il link dalla barra degli indirizzi e incollalo nella finestra "inserisci url dell'immagine" premendo il pulsante "inserisci immagine"

catrm4.jpg

Invece x le mail è meglio sempre mandare una immagine come allegato, è + semplice no? Ma le scritte prima e dopo la mia immagine di prova vanno cancellate prima di mandarla?

lellione ha scritto:
Ma le scritte prima e dopo la mia immagine di prova vanno cancellate prima di mandarla?

La causa delle scritte IMG sono dovute al fatto che probabilmente la miniatura l'hai inserita come immagine utilizzando il comando "inserisci immagine", in realtà è un collegamento ipertestuale. Fai un'altra prova selezionando invece "Inserisci collegamento", vedrai che IMG prima e dopo l'immagine non apparirà più. Per inserire l'immagine, al termine dell'upload clicca sulla miniatura che appare, l'immagine si ingrandirà nelle sue dimensioni reali, poi copia il link dalla barra degli indirizzi, usa il comando "inserisci immagine" e incolla il link

Ho fatto una prova ma mi appare il link x visualizzare l'immagine. Seguendo la procedura che mi hai detto, inserisci collegamento è ok, mentre inserisci immagine rimane nel dubbio. Allora: ho cliccato la miniatura, poi ho copiato il link sopra la barra degli indirizzi ed infine ho incollato il link su visualizza immagine, visualizzando invece il link. Dove ho sbagliato?:eusa_think:

P.S.: grazie Gianni x la tua pazienza;)

lellione ha scritto:
incollato il link su visualizza immagine

No, devi usare "inserisci immagine" dalla finestra del messaggio
catza2.jpg

Ultima modifica:
Sono andato su ''inserisci immagine'', ma mi appare sempre il link da cliccare e non l'immagine che ho dato in precedenza. Ma è il link giusto quello visualizzato sulla barra di firefox?:eusa_think:

Indietro
Alto Basso