• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vittoria - Prov. Ragusa - Problema MUX TIMB1

ang2020

Digital-Forum New User
Registrato
25 Dicembre 2020
Messaggi
29
Salve, dopo aver installato una nuova antenna fracarro logaritimica e un amplificatore microtec che allego la foto, Prendo tutti i canali, ma nel DMUX timb1 Dov'è presente dmax ecc...ho qualità del segnale sul 5 tant'è che mi scompaiono. La forza segnale c'è ed il suo valore è su 80-90.
La regione è Sicilia, ripetitore Monte lauro. Che prove posso fare? Inoltre questi trimmer sono l'uno dipendente dell'altro? oppure mettendoli tutti e due al massimo avrò 68db di guadagno?
Grazie in anticipo.



 
Ultima modifica:
Salve, dopo aver installato una nuova antenna fracarro logaritimica e un amplificatore microtec che allego la foto, Prendo tutti i canali, ma nel DMUX timb1 Dov'è presente dmax ecc...ho qualità del segnale sul 5 tant'è che mi scompaiono. La forza segnale c'è ed il suo valore è su 80-90.
La regione è Sicilia, ripetitore Monte lauro. Che prove posso fare? Inoltre questi trimmer sono l'uno dipendente dell'altro? oppure mettendoli tutti e due al massimo avrò 68db di guadagno?
Grazie in anticipo.



Dove ti trovi esattamente ?
 
Vittoria, prov di Ragusa. Ho un altro ripetitore Monte Cammarata, ma é a circa 110 km, devo provarci?
 
No Lanus, il trimmer di sinistra é per la uhf e quello di destra é per la vhf; per ottica intendo il vedere ad occhio il trasmettitore senza ostacoli di mezzo.
 
Con l'antenna puntata a Cammarata trova pochi canali. Forse perchè è a 100 km?
 
Antenna ha poco guadagno... servirebbe un antenna che ti ha segnalato Gherardo.

Prova Lauro, e diminuisci trimmer...controllando il segnale sul Mux che hai problemi.
Ripuntanta a Monte Lauro. 226 canali, ma col problema che quel MUX che va e viene. Quel tipo di antenna l'avevo messa, poi tolta per gli stessi problemi. :( Difatti ho comprato questo amplificatore diciamo potente.
 
Indietro
Alto Basso