la cosa a quanto pare è piu complicata....praticamente ho il cavo antenna principale che entra dentro casa e in una scatoletta ad un certo punto entra in un alimentatore (nel lato dove ce scritto antenna) proprio vicino ce un altro cavo che entra pure li (nel lato dove ce scritto tv) poi quest ultimo cavo ad un certo punto si divide in tre (tutti e tre uniti insieme) quindi qui dovrei mettere praticamente un partitore con un entrata e 3 uscite poi dopo in un altra scatoletta si divide ancora quindi in pratica io dovrei mettere piu di un partitore praticamente uno per ogni volta che si divide e metterne sempre uno in base al numero delle diramazioni che ha giusto? ma con tutti questi partitori il segnale sara buono ugualmente? poi ho letto in giro che ci sono diversi partitori induttivo e resistivo io dovrei prendere quello induttivo? poi ho anche letto che ci sono partitori con db diversi io con quali db dovrei prenderli? ed infine volevo sapere questi partitori se li prendo con un numero uscite superiore a quelle che mi servono cosa succede?perche dove sono andato aveva partitori piu grandi e con 3 uscite non ne aveva mi conviene andare da qualche altra parte oppure posso prenderli lo stesso?