Vittorio Sgarbi lo dice ufficialmente: "Voglio andare al Grande Fratello"

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Qualche giorno fa vi raccontavamo della possibilità per Vittorio Sgarbi di entrare nella casa del Grande Fratello e dal sondaggio ci avete fatto sapere che l’idea vi piace. Ebbene, dalle pagine di Gioia, il critico più amato/odiato d’Italia lancia la sua candidatura e dice a chiare lettere:

Il Grande Fratello ha innovato lo spazio televisivo. I classici studi tv sono statici e io soffro, mi muovo, uso il telefono e leggo i giornali. Là mi potrei esprimere al meglio.

Giusto per confermare la sua concreta intenzione rivela Sgarbi che si sta allenando al ruolo di “spiato” e spiega:

Una mia collaboratrice da due settimana mi filma 24 ore su 24, mentre lavoro, dormo, tra un po’ anche quando sto con le donne. Abbiamo realizzato 150 ore di girato. È un film sulla mia vita che potrebbe anche durare due anni. Aveva fatto così anche Andy Warhol.

Mania di protagonismo? Voglia di mettersi in gioco? Interesse per il cachet? Di certo Vittorio Sgarbi nella casa del Grande Fratello potrebbe fare la differenza a patto che si metta realmente in gioco con quelli che hanno la metà dei suoi anni. Ma l’impressione è che si possa ergere a evangelista della cultura stressando un ruolo, o un gioco di ruolo, che oramai il cancro del tempo inizia a sbiadire.

TVBLOG

Se va lui allora ci sarà da divertirsi...saranno liti tutti i giorni e a tutte le ore...:D :D

Secondo me Sgarbi "resisterebbe" massimo 2 giorni senza "topina"....:evil5: :lol: :D e comunque una volta "consumato" con quelle 4 che ci sono in casa "passerebbe" a Maicol per "disperazione"....:5eek: :eusa_shifty: :lol: ;)

Beh, se Sgarbi va al Grande Fratello potrebbe essere la prima edizione che seguo 24 ore su 24, o per lo meno fino a quando non riesco più a muovere la mascella dal ridere :D

Flask ha scritto:
Mi chiedo quando sentirò Sgarbi dire "Voglio andare a lavorare la terra".
Mai, come mai lo sentirai dire da un qualsiasi intellettuale un po' snob.

Sgarbi è un grandissimo critico d'arte.che poi il suo carattere lo fa essere antipatico è altra cosa...ma ha scritto tantissimi libri d'arte con grande professionalità e competenza...chiedersi perchè non va a zappare ,scusa Flask ma sa di demagogia....non siamo ancora arrivati alla rivoluzione culturale maoista dove si dava addosso all'intellettuale....per fortuna

Per me un grandissimo critico d' arte lucio era Federico Zeri...non Sgarbi...:doubt: ..comunque ha fatto molto anche lui in questo paese per "tutelare" il patrimonio artistico e va detto....;)

Certamente non il più grande, ma comunque un grande critico d'arte.

lucio56 ha scritto:
chiedersi perchè non va a zappare ,scusa Flask ma sa di demagogia....non siamo ancora arrivati alla rivoluzione culturale maoista dove si dava addosso all'intellettuale....per fortuna
Ti ha sfiorato per un secondo l'idea che potessi essere ironico? Per me un grande che si rende ridicolo comunque non è più un grande. Perché la grandezza di una persona viene fatta da tanti aspetti. Essere un grande critico ma un uomo piccolo piccolo non so che senso abbia. C'è troppa vanagloria in quell'uomo e "zappare" la terra gli farebbe capire che le persone come lui si innalzano su cumuli di immondizia come si direbbe a Napoli ;)

ps: il vero intellettuale mi sa che in tv non ci va proprio comunque, o ci va il meno possibile. Sgarbi ormai è un intellettuale da salotto tv.

Forzatamente intervengo.
Forzatamente, solo per dire che, a mio avviso, gli si sta dedicando già fin troppa attenzione.

AG-BRASC ha scritto:
Forzatamente intervengo.
Forzatamente, solo per dire che, a mio avviso, gli si sta dedicando già fin troppa attenzione.
Condivido...
Comunque questa volta sono dell'opinione che Sgarbi abbia detto una cosa intelligente, che si faccia chiudere in quella caxxo di casa e che non esca mai più... Alla faccia della cultura...

credo che il desiderio di sgarbi voglia essere una sorta di esperimento antropologico.in effetti sarebbe interessante vedere nella stessa casa la cultura e l'intelligenza da una parte e la incultura e la rozzezza intellettuale dall'altra...sarebbe crudele ma affascinante allo stesso tempo.il problema è che con il suo carattere Sgarbi resterebbe dentro al massimo due giorni...per rispondere a Flask posso dire che gli atteggiamentoi esteriori di persone con cultura e intelligenza superiori a me poco interessano.anche perchè ragionando così dovremmo cancellare tutti quegli artisti(pittori....musicisti....poeti...scrittori)che nella vita normale si rendono ridicoli o hanno atteggiamenti discutibili...penso a Mozart...a Van Gogh...ai poeti maledetti...a Bosh ...e potrei continuare all'infinito.

@lucio56 lascia perdere questi discorsi, l'unico obbiettivo che hanno nel mettere sgarbi nella casa, è quello di portare il trash del GF all'ennesima potenza... ;)

Per la cronaca oggi ha "smentito" al Giornale con una lettera.

Chissà che combinerebbe se davvero stesse in quella casa... in ogni caso io non lo vedrei, perchè di solito non guardo il grande fratello.

cheguevara63 ha scritto:
Personaggio alquanto discutibile, secondo me..:doubt: :doubt:
personaggio alquanto furbo secondo me... ha visto che parlando d'arte fa due comparsate all'anno in tv, invece in questa veste di "showman" è sempre in tv, praticamente...

lucio56 ha scritto:
per rispondere a Flask posso dire che gli atteggiamentoi esteriori di persone con cultura e intelligenza superiori a me poco interessano.anche perchè ragionando così dovremmo cancellare tutti quegli artisti(pittori....musicisti....poeti...scrittori)che nella vita normale si rendono ridicoli o hanno atteggiamenti discutibili...penso a Mozart...a Van Gogh...ai poeti maledetti...a Bosh ...e potrei continuare all'infinito.

Quello che dici è vero lucio però riguarda solo le persone "di genio" se mi permetti...la cultura e l' intelligenza non c' entrano con il "genio creativo" :eusa_naughty:...al limite possono essere complementari ad esso....e Sgarbi di sicuro un genio non è e nemmeno un' artista...:eusa_naughty: ;) è una persona di intelligenza e cultura superiori alla media che "giudica" il frutto del lavoro, dell' ingegno e del "genio" altrui...;)

Indietro
Alto Basso