Vivendi acquista Sky?

E se si guardano i contenuti sportivi di Canal Plus Francia c'è da piangere anche se una concorrenza forte come quella di BeIn Sport è dura da trovare
La domanda da farsi in questo fanta-mercato: la potenza di fuoco di Vivendi eventualmente sarà la medesima o maggiore di quella di Murdoch?
Ovviamente è tutto molto prematuro

E se si guardano i contenuti sportivi di Canal Plus Francia c'è da piangere anche se una concorrenza forte come quella di BeIn Sport è dura da trovare
La domanda da farsi in questo fanta-mercato: la potenza di fuoco di Vivendi eventualmente sarà la medesima o maggiore di quella di Murdoch?
Ovviamente è tutto molto prematuro

Io non voglio fare troppi voli pindarici :evil5:, ma penso questo: in base a ciò che vedo dalle altre esperienze europee (Francia, Spagna, Polonia) potrebbero copiare ciò che già fanno altrove, come ora fa Sky Italia rispetto a Bskyb, e quindi esserci di nuovo un doppio pacchetto in stile Canal+/CanalSat...io mi aspetterei comunque una buona offerta qualitativa(magari con un po' di prodotti di nicchia in più) e quantitativa, con un rovescio della medaglia dato dai prezzi (di low cost mi sembra ci sia poco) e dal fatto che sarebbe un po' più articolata di ciò a cui siamo abituati...fine :icon_cool:

Non comprendo un punto: i francesi vogliono diventare una media company concentrata sui contenuti e si mettono ad acquistare una grossa azienda che storicamente fa delle piattaforme di distribuzione il suo giro d'affari principale? I francesi hanno anche lasciato il mercato TLC e vanno a prendersi un'azienda che è anche una compagnia di telecomunicazioni?

Non so, a me tante implicazioni di questa storia sembrano contraddittorie e poco logiche. Ci credo poco sinceramente che Sky sia davvero nel mirino di quest'azienda. Vedo molto più logica e conseguenziale una possibile fusione con qualche operatore TLC interessato ad offrire anche la TV tra i suoi servizi.

Quanto al fatto che molti vedono come fallimentare o in declino il mercato della distribuzione dei contenuti avrei dei dubbi. Vero che i contenuti sono fondamentali, ma se hai i contenuti e non hai controllo sulla loro distribuzione (lasciandola in mano a pochi grossi protagonisti) rischi di essere in balia di chi gestisce le piattaforme e porta ai clienti film e altri prodotti. Vogliono davvero questo alla 21st Century Fox?

Indietro
Alto Basso