Vivendi annuncia un accordo strategico e industriale con Mediaset (08/04/16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, era solo per le manie di grandezza di Piersilvio che non era stata ancora venduta. Evidentemente dopo il disastro 2015-2016 i vertici di Mediaset lo hanno obbligato a darci un taglio e vendere a qualsiasi prezzo.

Gli azionisti Mediaset non vedevano l'ora....

non mi esprimo su piersilvio senno mi escono troppi epiteti negativi e poi rischierei il ban

Mi pare scontato che i diritti free saranno passati in sub-licenza a Mediaset o comunque scorporati da quelli pay. Per la redazione sportiva non ne ho la minima idea, presumo condividano del personale

Sono anch'io incuriosito dal destino della parte sportiva. Tra un po', resterà ancora Mediaset Premium o sarà simil-Canal+? Si scrive sul nostro sito, "Mediaset continuera' a supportare Premium nei prossimi 5 anni, in particolare in tre aree: noleggio della capacita' di trasmissione sul digitale terrestre, canali non sportivi e raccolta pubblicitaria", senza fare cenno ai progetti editoriali, cioè allo scenario di una Vivendi solo proprietaria che lascia mano libera editorialmente alla redazione già esistente. La redazione sportiva di Mediaset ha una lunga storia con volti storici e qualche new entry, perciò ad oggi faccio fatica ad immaginare una nuova redazione sportiva creata dai francesi. C'è però da dire che Mediaset Premium passa al 100% ai francesi, il che significa che perdite o guadagni saranno in carico a loro perciò un minimo di interesse e impronta loro la vorranno dare. Chiedo lumi a qualcuno più esperto...

..come in tutte le aziende che subentrano , nn cambiano mai i vertici. Lo fanno gradatamente... , nn sara' inferiore ai 3/4 anni....

Sullo spazio assai ristretto del digitale terrestre, forse in futuro ci potra' essere un valzer dello spazio frequenze.
Parere ovviamente personale,ma ho pensato a un panorama dove :
Cairo libererebbe spazio sui Timb andando interamente sul suo mux, di riflesso Premium sarebbe libera di mettere un paio di canali della sua paytv sulle frequenze che a questo punto diventano "di casa", consentendo a sua volta a Mediaset di avere piu' spazio libero. Oltretutto appena Premium diviene ufficialmente proprieta' Vivendi, nulla vieta di affittare spazio proprio sul Cairo2 ,(ovviamente qualora il concessionario del mux lo voglia rendere disponibile,si intende) non facendo piu' capo a un editore che ha gia' in concessione il tetto massimo di mux e quindi non persistendo piu' limiti burocratici di inflazione-frequenze.
Altre soluzioni non ci possono essere sul dtt cosi' com'e' strutturato ora, e vedendo in un orizzonte assai lontano l'eventuale avvento del dvbt2 nel nostro territorio.
Certo che non si potranno piu' vedere panorami quale lo spegnimento di alcuni canali per fare posto alle partite in contemporanea...

sulla redazione sportiva, cosi' come mediaset fornira' i contenuti dei canali serie e cinema a Premium, potrebbe forse in linea teorica avvenire nell'altra direzione una fornitura delle news sportive a mediaset, bisognera' appunto vedere nel tempo cosa sara' deciso a riguardo, a proposito della redazione e sua ubicazione ed eventuali accordi per uno scambio costruttivo che valorizzi le rispettive competenze

Ultima modifica:
si ' , e magari Premium Online potra' avere un impulso nella proposta, stante l'interesse Vivendi sui progetti online e la presenza dell' applicazione sul tim vision
di casa Telecom di cui Vivendi e'azionista di maggioranza.
Tutta la proposta Premium in puro hd fisso non sarebbe male,potenziando la struttura

Ultima modifica:
si ' , e magari Premium Online potra' avere un impulso nella proposta, stante l'interesse Vivendi sui progetti online e la presenza dell' applicazione sul tim vision
di casa Telecom di cui Vivendi e'azionista di maggioranza.
Tutta la proposta Premium in puro hd fisso non sarebbe male,potenziando la struttura

Era già previsto l'arrivo di tutti i canali HD su Premium Online

Ovviamente ora bisognerà vedere tutto come evolverà e come verranno inglobati i vari servizi, anche i dipendenti di Mediaset Premium passeranno sotto Vivendi e bisognerà vedere dove verranno ubicati come struttura

Per il momento non cambierà nulla, ci vorranno diversi mesi

So che forse è ancora presto per parlarne ma con l'inizio della prossima stagione, quindi luglio-agosto, le eventuali retention e/o reconnection, verranno gestite comunque da mediaset oppurre verranno gestite da Vivendi?

Per il momento non cambierà nulla, ci vorranno diversi mesi

perdonami Ercolino, ma non riesco a capire come faccia a cambiare qualcosa tipo tra 7-8 mesi, a mio avviso se devono esserci cambiamenti in canali, redazioni, contenuti, ecc. o dovrebbero avvenire in tempo per la prossima stagione oppure per la successiva, ma la vedo difficile a stagione in corso. Un'altra domanda: ci sono delle piccole possibilità di scambio di diritti già per la prossima stagione (soprattutto Europa League :D)? Grazie mille

....Un'altra domanda: ci sono delle piccole possibilità di scambio di diritti già per la prossima stagione (soprattutto Europa League :D)? Grazie mille

Certo !!
Sono però talmente piccole che per vederle ci vuole un microscopio elettronico a scansione ! :lol: :lol:

(è una delle mie solite battute ....se non va , cancellate pure)

So che forse è ancora presto per parlarne ma con l'inizio della prossima stagione, quindi luglio-agosto, le eventuali retention e/o reconnection, verranno gestite comunque da mediaset oppurre verranno gestite da Vivendi?

se intendi 2016 non lo sò sicuramente primavera-estate 2017 sarà in mani vivendi e quindi la fine delle vacche grasse :)

perdonami Ercolino, ma non riesco a capire come faccia a cambiare qualcosa tipo tra 7-8 mesi, a mio avviso se devono esserci cambiamenti in canali, redazioni, contenuti, ecc. o dovrebbero avvenire in tempo per la prossima stagione oppure per la successiva, ma la vedo difficile a stagione in corso. Un'altra domanda: ci sono delle piccole possibilità di scambio di diritti già per la prossima stagione (soprattutto Europa League :D)? Grazie mille

Ripeto al momento è presto per qualunque cosa, appena avrò dettagli li saprete come sempre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso