• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh almeno la favola dei maggior abbonati e un Arpu migliore è finita(su Mediaset premium)si vede che l'aumento degli abbonati e dei costi su listino doveva essere più consistente per l'aumento dei costi sui diritti sportivi dati dalla c.League e per recuperare i debiti regressi...certo che con questa storia ci sono troppe zone d'ombra cmq...vediamo i sviluppi futuri...ad ora sembra che la frattura tra Vivendi e Mediaset sia insanabile
 
Ultima modifica:
Diciamo che sarebbe la peggior ipotesi, in quanto si avrebbe tutto diventando monopolista, ma così detterebbe in ogni caso i suoi listini. E non essendoci concorrenza se vuoi questo è il prezzo altrimenti non vedi nulla.

Rischiosa in ogni modo la cosa.

Mah questa cosa si dice sempre ma non è tanto vera: adesso per vedere TUTTO quanto mi costano 2 abbonamenti?
 
Beh tra i debiti clamorosi e gli abbonamenti svenduti per pompare il numero degli abbonati, era chiaro che sarebbe finita così...

No il problema è che gli abbonamenti non li ha mai svenduti, ma anzi li ha sempre fatti pagare cari rispetto al loro reale valore... E' anche a causa di questa politica sbagliata che mediaset si trova nei guai
 
"Il contratto non prevedeva recesso neanche in casi straordinari (leggi casistica Brexit), ma contemplava solo tre casi possibili: disparità su numero abbonati e Arpu, diritti di trasmissione dei canali non valido, mancata conferma dei diritti del calcio. Il recesso sarebbe stato esercitabile fino al 15 maggio"

Vivendi si può aggrappare solo a una di queste "mancanze" da parte di Mediaset per disdire gli accordi. Quella che ho evidenziato in grassetto mi sembra la più probabile

Quindi per questo stavano regalando retention a 11 euro?
 
Ciao ragazzi ho appena sentito la notizia su tg5. Dietro front di Vivendi?? Quindi rimane tutto per com'è? Grazie


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che sarebbe la peggior ipotesi, in quanto si avrebbe tutto diventando monopolista, ma così detterebbe in ogni caso i suoi listini. E non essendoci concorrenza se vuoi questo è il prezzo altrimenti non vedi nulla.

Rischiosa in ogni modo la cosa.

In Germania Sky è quasi monopolista e i prezzi sono più bassi dei nostri, ha concorrenti su altre piattaforme e Sport1 sul sat. Sky Germania quando è stata venduta da Murdoch è stata valutata 4.4 miliardi di sterline, Sky Italia pur avendo più abbonati e più canali è stata valutata 2.6. Il monopolio aumenta il valore dell'editore ma allo stesso tempo non lo costringe ad aste folli per i diritti televisivi, potendo tenere i prezzi "ragionevoli" anche se alti perché di certo Sky non regala nulla


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
 
Diciamo che sarebbe la peggior ipotesi, in quanto si avrebbe tutto diventando monopolista, ma così detterebbe in ogni caso i suoi listini. E non essendoci concorrenza se vuoi questo è il prezzo altrimenti non vedi nulla.

Rischiosa in ogni modo la cosa.

Beh oddio se sei in rosso o vendi o chiudi non vedo alternative tu si?
 
Umm io ho sempre sostenuto che questa era una operazione poco chiara. Figuriamoci se il management di vivendi,non ha fatto una due diligence prima di apporre la firma. Secondo me la Consob dovrebbe accendere un bel farò :)
 
Diciamo che sarebbe la peggior ipotesi, in quanto si avrebbe tutto diventando monopolista, ma così detterebbe in ogni caso i suoi listini. E non essendoci concorrenza se vuoi questo è il prezzo altrimenti non vedi nulla.

Rischiosa in ogni modo la cosa.

Ci sono sempre le due facce della medaglia: molti sarebbero contenti perché con un solo abbonamento e un decoder hai tutto , anche se a caro prezzo. La concorrenza fa bene ai listini ma costringe ad una scelta , anche quella di un doppio abbonamento
 
Ci sono sempre le due facce della medaglia: molti sarebbero contenti perché con un solo abbonamento e un decoder hai tutto , anche se a caro prezzo. La concorrenza fa bene ai listini ma costringe ad una scelta , anche quello di un doppio abbonamento
Direi di focalizzarci sulla situazione venutasi a creare, altrimenti si rischia di deviare totalmente dall'argomento principale.
 
Prepariamoci a una nuova Timvision che si unira' ai francesi e ai tedeschi per un nuovo servizio via internet, tramonta l'ipotesi pay tv classica via sat/DTT
 
Direi di focalizzarci sulla situazione venutasi a creare, altrimenti si rischia di deviare totalmente dall'argomento principale.

Hai iniziato tu ad esporre il problema del monopolio o sbaglio? Non vedo nulla di improduttivo prevedere eventuali scenari per la situazione che si è venuta a creare
 
Direi di focalizzarci sulla situazione venutasi a creare, altrimenti si rischia di deviare totalmente dall'argomento principale.

Beh direi che la situazione venutasi a creare è uguale a quella che c'era a Marzo, con in più i dati finanziari disastrosi del primo trimestre 2016. Credo che ogni partnership tra Vivendi e Mediaset sia saltata definitivamente.....
 
Si, ho scritto io in risposta ad altri utenti

Andiamo per gradi, prima capiamo cosa è successo e poi si vedrà.

Attualmente la situazione è confusa e poco chiara.

Vale anche per te ludega.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso