• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vivendi non intende rispettare accordo vincolante sottoscritto con Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah basta con sta Champions.

E' che c.... nella vita mica c'è solo questo.

Che due p....
Concordo, ne fate una questione di vita o di morte. Tanto lo scambio non avverrà mai, a meno di catastrofi. Vediamo intanto gli sviluppi della questione oggetto del 3d.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11
 
Da un lato è comprensibile....Pensate ai tantissimi tifosi juventini abbonati a Sky . La mancanza della Champions è un coltello piantato nel costato , l'anello mancante , il pezzo finale più importante per completare il puzzle. Ed è parimenti il fiore all' occhiello di MP , la colonna vertebrale dei propri abbonamenti

Molti qui sperano che , partendo da questa news dirompente , già dal mese prossimo avvenga "u miracolo" , ma è pura illusione

concordo....pienamente...non sono juventino ma spero nel miracolo
 
Esatto, quando crolla l'azienda crolla anche tutto il resto: calciatori, club, uefa, ecc.... Questa è una delle ipotesi da non escludere...
Bè, calma. Non è che crolla tutto, ad ora è una rottura di un accordo per ridiscutere la trattativa...la situazione grigia ora è per Premium (questo sì) perché di fatto si trova in un limbo in ogni caso...Vivendi la rifiuta, Mediaset non la vuole e c'è la spada di Damocle dell'eventuale azione legale...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
esatto... si parla di accordi rinnovati, ma non sappiamo di cosa si tratti.... qui "ovviamente", si è già dato per scontato che sia Eurosport.... ma potrebbe essere anche qualcos'altro
beh visto che contratto di eurosport era in scadenza a novembre, e adesso propongo offerta per i bar champions+eurosport per 12 mesi allora è evidente la abbiamo rinnovato, poi ovviamente non possiamo sapere se per volontà di vivendi o di mediaset...

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
"Il contratto non prevedeva recesso neanche in casi straordinari (leggi casistica Brexit), ma contemplava solo tre casi possibili: disparità su numero abbonati e Arpu, diritti di trasmissione dei canali non valido, mancata conferma dei diritti del calcio. Il recesso sarebbe stato esercitabile fino al 15 maggio"

Vivendi si può aggrappare solo a una di queste "mancanze" da parte di Mediaset per disdire gli accordi. Quella che ho evidenziato in grassetto mi sembra la più probabile

è una materia prettamente tecnico / legale ed eviterei di entrare nel merito in mancanza di informazione specifiche e di competenze per giudicare. Non penso sia uno sprovveduto Bollorè, dico solo che indiscrezioni su situazione peggiore di quella che appariva ai tempi dell'accordo si sarebbe palesata agli occhi dei manager vivendi una volta che sono entrati nella stanza dei bottoni, almeno questo erano le indiscrezioni che giravano già settimane fa, tanto che erano orientati a chiedere uno sconto sul prezzo di vendita.
Premium era un ramo secco di mediaset, che Vivendi adesso non vuole più perchè vuole tutto il gruppo

la repubblica
MILANO - Dalla promessa alleanza alla guerra senza esclusioni di colpi. Tra Mediaset e i francesi di Vivendi la rottura è netta con i transalpini che dopo mesi di trattative scoprono le carte: il vero interesse di Vincente Bollorè non è la pay tv Premium che continua perdere soldi, ma la casa madre Mediaset....
 
La mia domanda è una sola:

Come si fa a firmare un accordo vincolante e accorgersi dopo che i conti non sono apposto??

Cioè qui parliamo di una società che vale miliardi,non del supermercato sotto casa:5eek:
 
Prepariamoci alle sceneggiate stile Agon Channel su tutti i tg di Silvio!
 
Secondo me, i calciatori, i club, le leghe calcio e sportive, le istituzioni internazionali devono darsi una calmata con i prezzi. Ogni anno triplicano le pretese e le pay tv soffrono sempre di più anche se succhiano parecchi soldi dai propri abbonati... Chi troppo vuole, nulla stringe... e la corda si spezza prima o poi!

Io proporrei una revisione totale dei prezzi imponendo il tetto massimo per stipendi di tutti i calciatori, dirigenti, presidenti, spese relative ai diritti televisivi e così via per rendere tutto sopportabile e funzionale.... Se continuano così, fra non molto smetterò di versare i soldi e li investirò totalmente su me stesso...
 
è una materia prettamente tecnico / legale ed eviterei di entrare nel merito in mancanza di informazione specifiche e di competenze per giudicare. Non penso sia uno sprovveduto Bollorè, ...

Anch'io lo penso. Se Vivendi ha preso questa decisione così drastica , credo che abbia valutato e pesato attentamente le conseguenze giuridico/legali di tale scelta
 

Non capisco il senso della chiusura del video: secondo voi Mediaset permetterà a Vivendi di entrare col 15% dopo questo scherzo che gli hanno fatto con Premium? Perché dovrebbe accettare una cosa simile? Il loro obiettivo è sempre stato solo quello di liberarsi di Premium e tenere saldamente il Free che va bene economicamente. Una volta che questa base non c'è più, arrivederci e grazie....
 
Situazione davvero paradossale. A questo punto Mediaset non farebbe prima a vendere non solo il pay ma anche il free a Vivendi? Non vedo altre soluzioni, i francesi puntano a quello. Se saltano loro, Piersilvio poi dovrà andare da Murdoch per supplicarlo ad acquistare Premium e non è detto che questo avvenga...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Il primo effetto è questo? Tratto da pagina fb sportmediaset
Tutta la UEFA Champions League, giunta nella sua nuova formula alla 25ª edizione, al via con la fase a gironi il 13/14 settembre, sarà in esclusiva assoluta: i tifosi di Juventus SSC Napoli e, se supera il playoff, AS Roma, potranno vedere tutte le partite solo su Premium.
Tutti i match e Diretta Champions, inoltre, saranno trasmessi anche in live streaming su Premium Play.
 
Come si fa a firmare un accordo vincolante e accorgersi dopo che i conti non sono apposto??

è anche una mia curiosità. mi viene da pensare che gli accordi siano stati pubblicizzati come vincolanti, ma la situazione è ben più permissiva.

un'altra mia curiosità è questa: si era chiuso un accordo con la vendita dell'89% di premium e adesso si vuole iniziare una negoziazione per una quota del 20%. perché? forse ha ragione chi dice che premium non è mai stata un obiettivo di vivendi?
in tal caso, per un nuovo acquirente il valore di premium si ridurrebbe ancora di più.
 
Intanto dovrebbe comprarla FOX premium. L'antitrust non lascerebbe mai comprare premiun a sky plc.

Beh a Sky non penso interessi Premium in se visto che dovrebbe sostenere costi extra, a loro conviene di più la chiusura totale di Premium e poi si prende i diritti direttamente senza concorrenti a meno che non ci sia qualche mecenate volenteroso nel finanziarie una società in perdita costante.

Adesso si aspetta e si vede cosa succede nei prossimi mesi.
 
è anche una mia curiosità. mi viene da pensare che gli accordi siano stati pubblicizzati come vincolanti, ma la situazione è ben più permissiva.

un'altra mia curiosità è questa: si era chiuso un accordo con la vendita dell'89% di premium e adesso si vuole iniziare una negoziazione per una quota del 20%. perché? forse ha ragione chi dice che premium non è mai stata un obiettivo di vivendi?
in tal caso, per un nuovo acquirente il valore di premium si ridurrebbe ancora di più.

In realtà non era l'89% ma il 100% perché Mediaset ha rilevato anche la quota di Telefonica (11%) per poi girarla a Vivendi. Quindi adesso Mediaset si ritrova in mano il 100% di Premium senza volerlo....

Questo era il comunicato Vivendi dell'8 Aprile:

Secondo gli accordi, il 3,5% del capitale di Vivendi sarà scambiato con il 3,5% del capitale di Mediaset e il
100% del capitale di Mediaset Premium.
Grazie a Mediaset Premium, Vivendi allarga in maniera considerevole la sua presenza nel settore della paytv
in Europa, portando il numero degli abbonati complessivi a più di 13 milioni, in un mercato italiano che
offre importanti prospettive di crescita.
 
Premessa: sono abbonato a premium da oltre 7 anni.

Era chiaro a tutti che comunicati stampa e bilanci erano gonfiati per rendere appetibile un prodotto in profonda perdita con la maggior parte degli abbonamenti regalati con le promozioni dell' ultimo minuto.
Vivendi se ne e' accorda e ha valutato quale fosse la minor perdita possibile.

Ora si andra' per vie legali e ci vorranno anni.
La situazione di premium e' nerissima. A questo punto probabilmente meglio vendere a sky ad un prezzo adeguato e reale ( che poi sarebbe il valore dei diritti della champions)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso