vlc prende tutto il processore

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, ho installato vlc sia ultima versione che quelle prima ma quando metto lo stesso a schermo pieno ecco che il pc si inchioda e vedo nel task manager che arriva al 98% della cpu. Secondo voi c'è modo di risolvere la cosa?

Grazie

Dettagli PC?

CPU ,RAM ,scheda video?

Monitor e risoluzione video usata?

processore: amd athlon xp 1400+
ram:128mb
scheda video condivisa
risoluzione:1024x768

Il Pc non è molto prestazionale ,sistema operativo?

Se non lo metti a schermo pieno come va?

Purtroppo hai un Pc poco prestazionale e a schermo pieno richiede troppe risorse soprattutto visto che non hai una scheda video dedicata

Se non lo metti a schermo pieno come va?

Purtroppo hai un Pc poco prestazionale e a schermo pieno richiede troppe risorse soprattutto visto che non hai una scheda video dedicata

Se non lo metto a schermo pieno va benissimo ma a me serve a schermo pieno

Pc poco prestazionale come detto da Ercolino , farlo girare con programmi adatti alla sua uscita sul mercato se no ciccia

Pc poco prestazionale come detto da Ercolino , farlo girare con programmi adatti alla sua uscita sul mercato se no ciccia

A questo punto ho capito che per quello che ci devo fare mi serve cambiare il pc, volevo chiedervi se prendessi un asus eee pc 900 secondo voi vlc a schermo pieno potrebbe dare problemi?

Lascia perdere i netbook ,non sono adatti per quelle cose.

Serve un Pc come si deve

VLC è un "mangiatore di risorse" con pochi rivali e chi lo sviluppa, chiaramente, non ha mai tenuto in alcuna considerazione questo aspetto (o forse lo fa apposta, ricevendo gratifiche dalla intel, da AMD, da Microsoft e dai produttori di RAM), visto che è una costante negli anni, versione dopo versione.
Personalmente l'ho installato, ma lo uso solo per verificare files video corrotti, utilizzando come player, MPC http://mpc-hc.org/, trovando assurdo che un player si prenda così tante risorse.
Anche se cambi PC, lascia stare VLC per uso player.
;)

Ciao a tutti, ho installato vlc sia ultima versione che quelle prima ma quando metto lo stesso a schermo pieno ecco che il pc si inchioda e vedo nel task manager che arriva al 98% della cpu. Secondo voi c'è modo di risolvere la cosa?

Grazie

Anche io uso il vlc per riprodurre file MKV sulla tv full hd da 40 pollico e il mio processore sta a circa il 25-35% del carico massimo per riprodurre come detto film in full hd il mio pc ha un quad core da 3.2ghz 4 giga di ram ddr3 1.333mhz gpu hd5770 1gb.

Se ti vuoi divertire con il multimedia e altre operazioni che richedono una certa potenza perso che dovrai pensare ad un nuovo pc e senza spendere poi neanche cifre folli io pagai il mio 780 euro 3 anni fa e ci faccio ancora tutto oggi prenderesti la mio configurazione con 600 euro ma forse anche meno ciao.

PS. usa KMPlayer (Korian Media Player) il vlc e troppo scattoso.

Indietro
Alto Basso