Vodafone Classic 189N sblocco tutti i gestori

Anche io ho quel telefono, ma non lo uso da anni, vedi se nelle impostazioni se puoi modificare il numero del centro servizi SMS, noto anche come SMSC e inserisci quello di 1Mobile. Il telefono supporta fino al 3G, solo WindTre è rimasto con il 3G, ma per le telefonate va benissimo, dato che il 2G va bene per il segnale indoor. Se possibile usalo posizionando il telefono vicino a finestra o a un'altra apertura e quanto più in alto possibile, ovviamente, con l'antenna alzata, e se ti è scomodo usarlo ci colleghi un portatile, così chiami con comodità e con una copertura migliore.
Se non sai dove trovare il SMSC, ad esempio, con Android, nella sezione ricerca delle impostazioni dello smartphone scrivi SMSC e dovrebbe uscirti.
Ciao e9355, il Vodafone Classic riconosce perfettamente il centro servizi SMS della sim e la numerazione indicata è giusta, ma gli sms non vanno lo stesso. :/
Comunque questo telefono supporta solo il 2G.
Davvero un peccato la mancanza degli sms perché funziona molto bene.
Spero si possano sbloccare in qualche modo.

Ciao e9355, il Vodafone Classic riconosce perfettamente il centro servizi SMS della sim e la numerazione indicata è giusta, ma gli sms non vanno lo stesso. :/
Comunque questo telefono supporta solo il 2G.
Davvero un peccato la mancanza degli sms perché funziona molto bene.
Spero si possano sbloccare in qualche modo.
É possibile fare un reset? No, supporta anche il 3G, infatti lo usavo anche con USIM 3, il fatto è che ora nessun gestore supporta più il 3G, tranne WindTre.

É possibile fare un reset? No, supporta anche il 3G, infatti lo usavo anche con USIM 3, il fatto è che ora nessun gestore supporta più il 3G, tranne WindTre.
Già fatto il reset, ma non ho risolto. Io ho sempre letto che è solo 2G, con la 3 ti funzionava perchè sfruttava il 2G del roaming TIM. :)

Edit: Ho attivato la ricevuta di ritorno sullo smartphone e inviato un sms sulla sim presente nel Vodafone Classic, sullo smartphone l'sms risulta correttamente recapitato, quindi c'è qualcosa sul classic che li nasconde. Ho sospettato questo perchè se sposto la sim del classic su uno smartphone i messaggi non recapitati sul classic non arrivano sullo smartphone perchè appunto vengono correttamente recapitati sul classic ma non visualizzati.

Ultima modifica:
Già fatto il reset, ma non ho risolto. Io ho sempre letto che è solo 2G, con la 3 ti funzionava perchè sfruttava il 2G del roaming TIM. :)

Edit: Ho attivato la ricevuta di ritorno sullo smartphone e inviato un sms sulla sim presente nel Vodafone Classic, sullo smartphone l'sms risulta correttamente recapitato, quindi c'è qualcosa sul classic che li nasconde. Ho sospettato questo perchè se sposto la sim del classic su uno smartphone i messaggi non recapitati sul classic non arrivano sullo smartphone perchè appunto vengono correttamente recapitati sul classic ma non visualizzati.
No, la 3 era su roaming Wind. Sta di fatto che con la SIM 3 funzionava.

Il roaming con Wind è arrivato dopo perché stavano per fondersi, comunque nel tuo caso sfruttava il 2G di Wind. :)
Certo, ma intendo dire che da alcune parti, tipo chi lo vende su eBay, scrivono che non funzionava con la USIM 3, invece funzionava.

Indietro
Alto Basso