• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vodafone Relax semplice e connessione internet

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.177
Località
Crotone
Buon pomeriggio amici.
Sono circa 6 mesi che mio padre ha come piano in abbonamento il pacchetto Vodafone Relax Semplice il quale comprende 1GB di internet al mese.
Poichè mio padre ha un telefono molto vecchio e fino ad ora non ha mai utilizzato neanche 1MB di internet mi chiedevo se fosse possibile fare un'operazione di questo tipo:

a casa abbiamo un tablet 3G. Ora se io inserisco la sim di mio padre nel tablet posso usufruire lo stesso del giga al mese?Se sì, piuttosto che fare ogni volta l'operazione di spostare la scheda dal cell al tablet e viceversa, mi chiedevo se fosse possibile fare un duplicato della scheda di mio padre in modo da tenerla in modo permanente sul tablet ed usufruire della connessione internet. E' possibile fare una cosa del genere? E quali sarebbero eventualmente i costi?
Oppure se per il caso in questione avete da consigliarmi altro.... sono tutto orecchie.
Grazie
 
Devi verificare se l'opzione è solo per cellulari o anche per tablet ,perchè altrimenti paghi il traffico.

Non si può fare un duplicato :)
 
Ercolino grazie per la risposta. Mi sa che l'opzione è solo per cellulari. Ma questo vale per tutte le compagnie telefoniche oppure ce ne sono alcune che ti consentono di sfruttare sulla stessa sim la connessione internet sia su smartphone che su tablet?

Riguardo al duplicato invece ho fatto delle ricerche e ho scoperto che con la Vodafone è possibile:

http://www.vodafone.it/portal/Priva...to-sulle-SIM-Vodafone/Gestione-online-SIM-BIS

PS-Quindi se voglio utilizzare una sim sul mio tablet per connettermi ad internet cosa devo fare? Devo andare in uno store e specificare che mi serve una sim dati per tablet?

Grazie
 
Ercolino grazie per la risposta. Mi sa che l'opzione è solo per cellulari. Ma questo vale per tutte le compagnie telefoniche oppure ce ne sono alcune che ti consentono di sfruttare sulla stessa sim la connessione internet sia su smartphone che su tablet?
quasi tutti consentono sia smartphone che tablet.Che tablet ha?:eusa_think:
PS-Quindi se voglio utilizzare una sim sul mio tablet per connettermi ad internet cosa devo fare? Devo andare in uno store e specificare che mi serve una sim dati per tablet?
no,devi specificare che vuoi la sim BIS,comunque il servizio ti costa 3€ al mese,a questo punto a 4€ c'è noverca che ti dà pure i minuti...
 
Il tablet è un Samsung Galaxy tab 2.
Il problema è che mi pare di capire che tra smartphone e tablet vengono utilizzati apn diversi
 
Il tablet è un Samsung Galaxy tab 2.
Il problema è che mi pare di capire che tra smartphone e tablet vengono utilizzati apn diversi
basta usare l'apn mobile.vodafone.it e non scalano nulla,poi se è un tablet con 3g integrato è considerato un telefono visto che telefona:eusa_think:
 
Attenzione per esempio Tim ha 3 offerte separate per cell,tablet e chiavette,quindi verificare bene
 
appunto,per assurdo potresti navigare dal pc con l'apn mobile.vodafone.it...

quindi secondo te vale per tablet? non capisco tutte queste differenze di apn anche perchè non ho mai avuto come gestore la vodafone.Utilizzo la 3 che ha un unico apn.
magari nel pomeriggio provo a chiamare l'assistenza
 
e perchè dovrebbero dirmi che non vale?
in ogni caso per modificare apn sul tablet e sfruttare il giga di internet non è che devo fare il root?
 
Ciao Agostino31. Ho messo la sim vodafone nel tablet e ho seguito la guida per modificare apn. Solo che qui mi trovo 3 APN:
Vodafone Internet: mobile.vodafone.it
Vodafone WEB: web.omnitel.it
Vodafone MMS: mms.vodafone.it

Quale devo modificare?e soprattutto come faccio a scegliere quello con cui navigare?
Grazie
 
Ciao Agostino31. Ho messo la sim vodafone nel tablet e ho seguito la guida per modificare apn. Solo che qui mi trovo 3 APN:
Vodafone Internet: mobile.vodafone.it
Vodafone WEB: web.omnitel.it
Vodafone MMS: mms.vodafone.it

Quale devo modificare?e soprattutto come faccio a scegliere quello con cui navigare?
Grazie
in realtà non capisco perchè faccia distione tra WEB e internet,comunque devono essere uguali e precisamente mobile.vodafone.it.Il terzo serve per ricevere MMS,ma non credo che tuo padre li usi...
 
Invece ho scoperto che c'è differenza e mi è andata bene in quanto non mi è stata addebitato nulla. Ho controllato tramite servizio clienti.
Bisogna collegarsi con mobile.vodafone.it
Se ci si collega con web.omnitel.it ti scalano subito 4 euro e si hanno a disposizione 500MB da utlizzare in 24 ore.
Per fortuna la prima connessione era gratuita e non mi hanno addebitato nulla.
 
Invece ho scoperto che c'è differenza e mi è andata bene in quanto non mi è stata addebitato nulla. Ho controllato tramite servizio clienti.
Bisogna collegarsi con mobile.vodafone.it
Se ci si collega con web.omnitel.it ti scalano subito 4 euro e si hanno a disposizione 500MB da utlizzare in 24 ore.
Per fortuna la prima connessione era gratuita e non mi hanno addebitato nulla.

ma non capisco che differenza ci sia tra web e internet:eusa_think: comunque deve essere sempre mobile.vodafone.it;)
 
Indietro
Alto Basso