Nel corso dei suoi 13 anni di attivita’, Vodafone Italia ha lanciato più’ di 100 piani tariffari seguendo l’evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più’ sottoscrivibili.
La grande numerosita’ di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessita’ sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più’ parti viene definita la giungla tariffaria.
Tale complessita’ non e’ più’ sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:
La necessita’ di Vodafone italia di ridurre complessita’ tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti cosi’ articolato.
La necessita’ di dismettere vecchi piani non più’ attivabili da molto tempo che non garantiscono più’ ai clienti la possibilita’ di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche ( es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verra’ effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
L’operazione interessera’ 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non piu’ sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno piu’ parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
L’offerta dei piani abbonamento non verra’ modificata, cosi’ come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sara’ molto piu’ semplice e sara’ molto piu’ facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più’, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card etc.)
Fonte: punti vendita
La grande numerosita’ di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessita’ sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più’ parti viene definita la giungla tariffaria.
Tale complessita’ non e’ più’ sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:
La necessita’ di Vodafone italia di ridurre complessita’ tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti cosi’ articolato.
La necessita’ di dismettere vecchi piani non più’ attivabili da molto tempo che non garantiscono più’ ai clienti la possibilita’ di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche ( es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verra’ effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
L’operazione interessera’ 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non piu’ sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno piu’ parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
L’offerta dei piani abbonamento non verra’ modificata, cosi’ come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sara’ molto piu’ semplice e sara’ molto piu’ facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più’, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card etc.)
Fonte: punti vendita