Vodafone:semplificazione,aggregazione dei piani ricaricabili non piu' sottoscrivibili

Julius

Digital-Forum Silver Master
Nel corso dei suoi 13 anni di attivita’, Vodafone Italia ha lanciato più’ di 100 piani tariffari seguendo l’evoluzione delle esigenze dei clienti e del mercato. Molti di questi piani sono ad oggi molto vecchi e non più’ sottoscrivibili.
La grande numerosita’ di piani tariffari esistenti e la grande frammentazione di clienti sugli stessi, oggi costituiscono una complessita’ sia per Vodafone Italia nella gestione della sua base clienti che per i clienti stessi che faticano ad orientarsi in quella che da più’ parti viene definita la giungla tariffaria.
Tale complessita’ non e’ più’ sostenibile per varie ragioni tra cui rivestono particolare importanza:
La necessita’ di Vodafone italia di ridurre complessita’ tecnica e costi di gestione di un portafoglio clienti cosi’ articolato.
La necessita’ di dismettere vecchi piani non più’ attivabili da molto tempo che non garantiscono più’ ai clienti la possibilita’ di aderire a tutte le nuove iniziative promozionali e alle nuove opzioni che si avvalgono di nuove e moderne infrastrutture tecnologiche ( es. Passport, Vodafone Casa, nuove tipologie promozionali estive e natalizie).
Per i motivi suddetti, Vodafone ha deciso di procedere ad una semplificazione del proprio portafoglio di vecchi piani tariffari accumulati nel tempo che verra’ effettuata attraverso l’aggregazione, e quindi la riduzione, di un gran numero di piani.
L’operazione interessera’ 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 ed il 2003, pertanto molto vecchi e non piu’ sottoscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani.
In seguito alla manovra, pertanto, i 31 piani verranno ritirati e non saranno piu’ parte del portafoglio storico dei piani tariffari di Vodafone Italia.
L’offerta dei piani abbonamento non verra’ modificata, cosi’ come non saranno modificati tutti i piani introdotti successivamente al marzo 2007 ivi inclusi, pertanto, i piani tariffari attualmente sottoscrivibili che rimarranno invariati.
Tale semplificazione non riguarda soltanto il numero dei piani ma anche il sostanziale snellimento delle diverse caratteristiche degli stessi.
Per effetto di tale operazione, il portafoglio tariffario di Vodafone sara’ molto piu’ semplice e sara’ molto piu’ facile per i clienti orientarsi all’interno della stessa e in più’, avranno la garanzia di poter sottoscrivere tutte le nuove opzioni e le nuove iniziative promozionali (es. Vodafone Casa, Summer Card, Xmas Card etc.)

Fonte: punti vendita

si anche AIOE..autoricarica immediata opzione eurobonus...queste sono le più rilevanti...la revo diventa infinity...na ciofeca veramente...
slauti

ecco tutta la lista...
ecco piani che sono stati rimodulati!

Sera Ricaricabile in Euro -> Vodafone Sera
Sera al Secondo Ricaricabile -> Vodafone Sera
Vodafone Infinity -> Vodafone Infinity New
Vodafone Revolution -> Vodafone Infinity New
4 You -> Vodafone 4 You
4 You New -> Vodafone 4 You
Euro 4 You -> Vodafone 4 You
Autoricarica Ricevi -> Vodafone Autoricarica Ricevi
Autoricarica Ricevi Super -> Vodafone Autoricarica Ricevi
Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus -> Vodafone Autoricarica Ricevi
Italy Ricaricabile in Euro -> Vodafone Italy
Italy New -> Vodafone Italy
Euro Italy Ricaricabile -> Vodafone Italy
Italy al Secondo Ricaricabile -> Vodafone Italy
City Ricaricabile in Euro -> Vodafone Italy
Personal City Ricaricabile in Euro -> Vodafone Italy
Happy Ricarica -> Vodafone Tutti
Autoricarica Chiama -> Vodafone Autoricarica Chiama
Autoricarica Immediata Opzione Euro 10 -> Vodafone Autoricarica Chiama
Euro al Secondo -> Vodafone Autoricarica Chiama
Fast 50 Autoricaricabile -> Vodafone Autoricarica Chiama
Autoricarica No Scatto in Euro -> Vodafone Autoricarica Chiama
Al secondo -> Vodafone Autoricarica Chiama
Dippiu’ Ricaricabile in Euro -> Vodafone Autoricarica Chiama
Autoricaricabile in euro.

Vado a vedere com'è sto Vodafone Italy e poi vediamo, che se continua così è la volta buona che la Vodafone me la levo (non si riesce neanche a chiamare nella mia zona :mad:)

andresa ha scritto:
e dai passiamo tutti a WIND......................:D
Passate tutti a Veloce Coop:D

P.S:per come stanno attualmente le cose Wind e H3G come piani tariffari non hanno rivali

Ultima modifica:
A partire dal 1 Ottobre 2008, Vodafone procedera' ad aggregare alcuni vecchi
Piani Ricaricabili, non piu' sottoscrivibili, con l'obiettivo di semplificare il proprio
portafoglio di Piani Tariffari e rendere disponibili ai propri clienti nuovi Servizi e
Promozioni.
I clienti interessati riceveranno un sms informativo che invita a contattare un
numero verde per conoscere tutti i dettagli. Tali clienti potranno in qualunque
momento scegliere gratuitamente uno dei 5 Piani Tariffari dell’attuale offerta di
Vodafone nonche' scegliere, entro il 30 Settembre, il nuovo Piano Easy Day
Special che permette di parlare con tutti a 15 centesimi al minuto senza scatto alla
risposta e con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione. Eventuali Servizi,
Promozioni o opzioni attivati in passato rimarranno attivi anche sul nuovo Piano.
Inoltre, entro il 30 Settembre, i clienti interessati avranno la possibilita' di attivare
gratuitamente la Promozione Infinity per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone
dopo il primo minuto di ogni chiamata (massimo 30 minuti a chiamata e 1000 minuti
al mese).
I clienti potranno contattare il numero gratuito 42593 e visitare il sito
www.Vodafone.it per conoscere le condizioni e le modalità della semplificazione del
portafoglio di Piani Tariffari, avere maggiori informazioni su come effettuare il cambio
Piano gratuito, attivare la Promozione Infinity od esercitare l’eventualmente recesso
a titolo gratuito (ex art. 70.4 del d.lgs. 259/2003 ).
NOTA: Nel caso in cui un cliente desideri ricevere maggiori informazioni, deve
contattare il numero verde dedicato 42593

Dal 1 Settembre, nel panorama delle offerte Tariffarie Vodafone, ritorna Easy Day
Special: il Piano Tariffario ideale per chi cerca semplicita’ e convenienza.
Il cambio Piano verso i 5 Piani attualmente sottoscrivibili sara’ gratuito fino al 30
Settembre per tutti i clienti interessati.
Per effettuare il cambio Piano verso Tempo Libero e Easy Day Special i clienti
dovranno acquistare una Carta Servizi da 8 euro che gli verra’ interamente
rimborsata con una ricarica omaggio entro il 15 Ottobre 2008.
L’aggregazione dei Piani verra’ effettuata a partire dal 1 Ottobre 2008 ed entro il 15 Dicembre.

Fonte: punti vendita

Alla fine cambieranno solo nome... non è che chi ha attivato un piano tariffario nel '98 o 99 li cambiano automaticamente il piano senza il suo consenso.

Progressive ha scritto:
Alla fine cambieranno solo nome... non è che chi ha attivato un piano tariffario nel '98 o 99 li cambiano automaticamente il piano senza il suo consenso.
Ah no? È questo quello che faranno, invece, se leggi bene, altrimenti non si dava la possibilità di recesso...
Sarei mooolto tentato d'usare il recesso se Vodafone Italy dovesse avere i prezzi attualmente in vigore per i piani tariffari...

Il mio "Autoricarica ricevi" diventerà "Vodafone Autoricarica Ricevi". Ho cercato sul sito della Vodafone, ma nn ho trovato notizie in merito a questo piano tariffario. Qualcuno sa dirmi cosa cambierà (o sa segnalarmi un sito dove poter informarmi)? E la Infinity resterà attiva anke dopo il cambio piano o dovrò riattivarla?

E' ancora presto per le notizie sul sito Vodafone.
Infatti la fonte di queste informazioni sono i punti vendita :evil5:
Aspettiamo almeno Settembre

A voi i dati di tutte le nuove tariffe !!!

VODAFONE Sera

Il nuovo Piano Vodafone Sera prevede le seguenti tariffe:

- scatto alla risposta: 16 cent
- chiamate verso Vodafone (16-8 ): 12 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa (16-8 ): 12 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili (16-8 ): 12 cent/min
- chiamate verso Vodafone (8-16): 35 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa (8-16): 35 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili (8-16): 35 cent/min
- tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi
- SMS a 10 cent

La tariffa di 12 centesimi al minuto verso tutti i numeri e’ valida dalle 16 alle 8 di ogni giorno, il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Verranno aggregati in Vodafone Sera i seguenti Piani:
Sera Ricaricabile in Euro
Sera al Secondo Ricaricabile

VODAFONE Infinity
Il nuovo Piano Vodafone Infinity prevede le seguenti tariffe:

- chiamate verso Vodafone: 19 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa: 19 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili: 19 cent/min
- SMS a 15 cent

Opzione Infinity: 2.000 minuti al mese verso tutti i numeri Vodafone a fronte di una ricarica mensile da almeno 10 euro. Il costo del primo minuto verso Vodafone e’ di 35 centesimi. Il costo del primo minuto viene addebitato anticipatamente. La tariffa speciale vale fino ad un massimo di 30 minuti per chiamata. Oltre tale soglia, la chiamata tariffata come previsto dal Piano telefonico.

Verranno aggregati in Vodafone Infinity i seguenti Piani:
Vodafone Infinity
Vodafone Revolution

VODAFONE 4You
Il nuovo Piano Vodafone 4You prevede le seguenti tariffe:

- chiamate verso Vodafone: 16 cent/min
- Chiamate verso 4 numeri Vodafone: 7 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa: 16 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili: 40 cent/min
- tariffazione a scatti anticipati da 30 secondi
- SMS a 10 cent

Verranno aggregati in Vodafone 4You i seguenti Piani:
4 You
4 You New
Euro 4 You

VODAFONE Autoricarica Ricevi
Il nuovo Piano Vodafone Autoricarica Ricevi prevede le seguenti tariffe:

- SMS a 12 cent

Opzione Autoricaricabile: per ogni minuto di chiamata ricevuto da altri operatori e da rete fissa il cliente ricevera’ 5 cent al minuto. La ricarica verra’ erogata ogni 10 minuti ricevuti (50 cent) fino ad un massimo di 50 euro al mese. La ricarica omaggio verra’ erogata entro 72 ore dal raggiungimento della soglia.

Verranno aggregati in Vodafone Autoricarica Ricevi i seguenti Piani:
Autoricarica Ricevi
Autoricarica Ricevi Super
Autoricarica Immediata Opzione Eurobonus

VODAFONE Italy
Il nuovo Piano Vodafone Italy prevede le seguenti tariffe:

- Scatto alla risposta: 16 cent
- chiamate verso Vodafone: 12 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa: 12 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili: 40 cent/min
- SMS a 10 cent

Verranno aggregati in Vodafone Italy i seguenti Piani:
Italy Ricaricabile in Euro
Italy New
Euro Italy Ricaricabile
Italy al Secondo Ricaricabile
City Ricaricabile in Euro
Personal City Ricaricabile in Euro

VODAFONE Autoricarica Chiama
Il nuovo Piano Vodafone Autoricarica Chiama prevede le seguenti tariffe:

- SMS a 10 cent

Opzione Autoricaricabile: ogni 25 euro di traffico effettuato verso tutte le direttrici nazionali e anche internazionali il cliente ricevera’ una ricarica omaggio da 10 euro.
La ricarica omaggio non contribuisce al raggiungimento della soglia successiva.
La ricarica omaggio verra’ erogata entro 72 ore dal raggiungimento della soglia.
Soglia massima di ricariche omaggio erogate: 20 euro al mese.

Verranno aggregati in Vodafone Autoricarica Chiama i seguenti Piani:
Autoricarica Chiama
Autoricarica Immediata Opzione Euro 10
Euro al Secondo
Fast 50 Autoricaricabile
Autoricarica No Scatto in Euro
Al secondo
Dippiu’ Ricaricabile in Euro
Autoricaricabile in euro.

VODAFONE Tutti
Il Piano Vodafone Tutti (Piano attualmente sottoscrivibile) prevede le seguenti tariffe:

- chiamate verso Vodafone: 12 cent/min
- chiamate verso Rete Fissa: 12 cent/min
- chiamate verso Altri Mobili: 12 cent/min
- tariffa base: 19 cent/min
- SMS a 15 cent

Per avere la tariffa speciale di 12 cent/min verso tutti i numeri e’ sufficiente effettuare una ricarica al mese d i almeno 15 euro. La tariffa speciale ha una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica di almeno di 15 euro. Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica utile o una inferiore a 15 euro, verra’ applicata la tariffa base di 19 cent al minuto.

Verranno aggregato in Vodafone Tutti il seguente Piano:
Happy Ricarica

E' la volta buona che lascio la vodafone per un altro operatore. (scatto alla risposta da 10 a 16 cent) 60% di aumento. alla faccia del "semplificare le tariffe".

RASPUTIN ha scritto:
Bella truffa legalizzata,non ho parole:icon_cool:

:D approfittare di passare alla wind?????? niente costo di passaggio operatore e per 6 mesi ti raddoppiano fino a 50 euro al mese...... io lo faro lunedi con una TIM...........:D anche perche il credito rimborsatomi 550 euro sulla vecchia sim wind sta finendo :D

La Wind per quanto mi riguarda ha perso credibilità. Secondo me tra poco farà una nuova rimodulazione dei piani come ha fatto poco tempo fa. Io non mi fido più di Wind! Diciamo che cmq i vecchi piani che passano al VODAFONE Italy un po' ci guadagnano, almeno nei messaggi, che passano da 12 cent a 10 cent.

Quindi se non ho capito male, la Vodafone rimetterà in circolo il piano Easy Day Special per tutti o solo per quelli a cui è stato rimodulato il piano?

andresa ha scritto:
:D approfittare di passare alla wind?????? niente costo di passaggio operatore e per 6 mesi ti raddoppiano fino a 50 euro al mese...... io lo faro lunedi con una TIM...........:D anche perche il credito rimborsatomi 550 euro sulla vecchia sim wind sta finendo :D
OT: Non posso che sostenerti! 10 euro al mese e ho SMS, Voce (verso 1 numero) e Messaggi Free (250 SMS e MMS verso tutti) :D

La Wind per quanto mi riguarda ha perso credibilità. Secondo me tra poco farà una nuova rimodulazione dei piani come ha fatto poco tempo fa. Io non mi fido più di Wind!
Beh, è stata solo una occasione, putroppo peggiorativa di molto (da Wind 10 a Wind 12) ma per il resto attualmente ci sono promozioni e tariffe che altri gestori non si sognano di fare.

Bolide ha scritto:
E' la volta buona che lascio la vodafone per un altro operatore. (scatto alla risposta da 10 a 16 cent) 60% di aumento. alla faccia del "semplificare le tariffe".

Vero !!!
Io avevo Italy Ricaricabile in Euro, passando a Vodafone Italy, è vero che mi rimangono gli sms a 10 centesimi e a 12 le chiamate verso Vodafone e verso rete fissa, ma verso gli altri operatori mi passa da 37 a 40 e, sopratutto, lo scatto alla risposta da 10 a 16 !!!

Adesso, mi prendo qualche settimana per vagliare le varie offerte, ma già stavo pensando di passare a Wind o 3, ora mi sa che l'abbandono è certezza !!!

Ah, messaggio SMS della Vodafone arrivato proprio stamattina...

Indietro
Alto Basso