Vodafone:semplificazione,aggregazione dei piani ricaricabili non piu' sottoscrivibili

giag ha scritto:
Vero !!!
Io avevo Italy Ricaricabile in Euro, passando a Vodafone Italy, è vero che mi rimangono gli sms a 10 centesimi e a 12 le chiamate verso Vodafone e verso rete fissa, ma verso gli altri operatori mi passa da 37 a 40 e, sopratutto, lo scatto alla risposta da 10 a 16 !!!

Adesso, mi prendo qualche settimana per vagliare le varie offerte, ma già stavo pensando di passare a Wind o 3, ora mi sa che l'abbandono è certezza !!!

Ah, messaggio SMS della Vodafone arrivato proprio stamattina...
Idem, ma non credo che passerò ad altri gestori (ho un altro cellulare, lo userò per chiamare i non Vodafone). Comunque mi è sembrato le chiamate fossero nel piano prima della semplificazione tariffaria a 10 centesimi, non 12...

Lungi da me fare pubblicità, ma ho visto un paio di tariffe veramente interessanti su 2 gestori "virtuali": Auchan e Conad ;)

ANDREMALES ha scritto:
......sicuramente le revolution :D :badgrin:
visto che si tratta di piani dal 1997 al 2003, la revolution non dovrebbe rientrarci, ma invece la rimodulano in vodafone infinity:mad:

A me il messaggio non è ancora arrivato, pur avendo una Infinity che dovrebbe essere rimodulata in Infinity New, ma chiamando il numero di cui sopra mi vengono date tutte le informazioni corrette. Dato che non ho mai sfrutttato i minuti gratuiti verso Vodafone (solo la parte messaggi, però pagandola a parte) e dato che di fare la Zero Limits a 2€ a settimana non ne ho voglia, mi sa tanto che ne approfitterò per fare la Easy Day Special...

Mi è arrivato stamani l'sms :mad: :mad:

Al momento ho "AL SECONDO" che mi pare costi sui 25 cent al minuto SENZA scatto alla risposta e pagando solo i secondi di conversazione.

Cioè, chiamo dico "mamma sto arrivando butta la pasta" 10 secondi (a dir tanto) spendo 4,16 €/cent
adesso ne spenderei 16 + 9,5 = 25,5 €/cent

Per gli SMS ora spendo 12 €/cent, ne spenderei 10 €/cent col nuovo piano, ma io ne mando 1 a settimana se va bene!!!!!!!!!

CHE SCHIFO!!

io faccio tutte chiamate di pochi secondi col cellulare, non approfitto mai di offerte a pagamento per messaggi, chiamate etc... quindi per me non è concepibile un piano del genere... adesso mi guardo in giro.
Al 90% recedo, per ora ho visto solo che in fondo infondo la sim PosteMobile che ho fatto con la postepay non è tanto male 16 €/cent al minuto senza scatto con tariffazione di 30 secondi. (quindi per dire alla mamma di buttare la pasta) spenderei 8 €/cent...

(se qualcuno bazzica nelle tariffe e magari mi sa indicare qualcosa di simile :D DANKE)

edit:

ho trovato qualcosa per quelli nella mia situazione:

WIND SUPER SENZA SCATTO
chiamate 17 cent min
sms 12 cent
scatto alla risposta 0 cent.
tariffazione al secondo

POSTEMOBILE CON TUTTI
chiamate 16 cent min
sms 12 cent
scatto alla risposta 0 cent.
scatto di 30 secondi

COOPVOCE VELOCE
chiamate 17 cent min
sms 12 cent
scatto alla risposta 0 cent
tariffazione al secondo

Ultima modifica:
In quanto cliente in fase di rimodulazione, la VF ti offre la possibilità di sottoscrivere la Easy Day Special, ovvero chiamate a 15 cent/minuto senza scatto e tariffazione al secondo.
Gli SMS costano 15 invece, ma mi pare di capire che la cosa non ti interessi...
Link
Il trucco è che devi garantire una ricarica al mese per avere tale tariffa, altrimenti diventano 25 cent al minuto. La ricarica può essere di qualsiasi importo.

mighty ha scritto:
Il trucco è che devi garantire una ricarica al mese per avere tale tariffa, altrimenti diventano 25 cent al minuto. La ricarica può essere di qualsiasi importo.

Vodafone=TIM
Ora sono sotto controllo da parte delle authority... (come si legge anche nel post linkato da Ercolino, e come ho sentito poco fa in tv)

riuardando la easy day special, effettivamente potrebbe essere interessante.
dal momento che attualmente con la mia tariffa (Al secondo) spendo al secondo 0,00434 euro in 1 minuto spendo 0,2604 €...
FAcendo conto che una ricarica al mese al momento non la faccio (anche quella da 5 euro) io calcolo tutto sui 25 eurocent al minuto.

unica pecca gli sms a 15 cent :eusa_wall:

valuterò...

serreb ha scritto:
Vodafone=TIM
Ora sono sotto controllo da parte delle authority... (come si legge anche nel post linkato da Ercolino, e come ho sentito poco fa in tv)
Infatti, vedremo che ne esce...

serreb ha scritto:
Vodafone=TIM
da notare che le autority specificano che non vi sono state DENUNCE ne da private ne da associazioni al momento........:D ma siccome se lo aspettano almeno da parte delle associazioni hann messo le mani avanti.....

ma per prassi niente denuncia niente CONTROLLI..................:evil5:

associazioni a fare denunce in tutte le preture... e poi si scordano di fare quella piu' importante.....

Ma da nessuna parte leggo cosa ne sarà della vecchia Easy Day...

In che cosa verrà rimodulata (se verrà rimodulata) ?

zabb ha scritto:
riuardando la easy day special, effettivamente potrebbe essere interessante.
dal momento che attualmente con la mia tariffa (Al secondo) spendo al secondo 0,00434 euro in 1 minuto spendo 0,2604 €...
FAcendo conto che una ricarica al mese al momento non la faccio (anche quella da 5 euro) io calcolo tutto sui 25 eurocent al minuto.

unica pecca gli sms a 15 cent :eusa_wall:

valuterò...
Dipende dall'ora in cui chiami più spesso, ma prova a dare un occhio anche alla Tempo Libero. Link
25 cent di giorno, 15 la sera, i weekend e i festivi, sempre senza scatto e tariffa al secondo, e non devi garantire nessuna ricarica.
Se chiami la sera forse potrebbe essere più conveniente...
Tra l'altro sembra che la Easy Day Special sia attivabile da tutti i clienti, non solo quelli in fase di rimodulazione. E io che speravo fosse una cosa per una ristretta elite!! :D
Invece è special solo nel senso che la si può attivare solo fino al 30 settembre.

dj GCE ha scritto:
Se non t'arriva l'SMS non ti rimodulano un bel corno...
Speriamo, l'Easy Day è una bella tariffa :D

Ma sarebbe davvero strano visto che li stanno rimodulando tutte... Vedremo...

La Easy Day è disponibile per tutti, non solo per i rimodulanti. L'unica cosa che la rende "special" è che bisogna attivarla entro il 30 settembre.

c'è un trucchetto per passare ad EDS.....:D

passate a you and vodafone new....tanto il cambio piano è gratis.....aspettate che il piano è cambiato, prendete la carta servizi, chiamate il 42070 e tra i piani vi comparirà anche easy day special.....le 8 euro della carta servizi verranno rimborsate ad ottobre sotto forma di credito

atton ha scritto:
c'è un trucchetto per passare ad EDS.....:D

passate a you and vodafone new....tanto il cambio piano è gratis.....aspettate che il piano è cambiato, prendete la carta servizi, chiamate il 42070 e tra i piani vi comparirà anche easy day special.....le 8 euro della carta servizi verranno rimborsate ad ottobre sotto forma di credito

Ti sbagli sul fatto del rimborso degli 8 euro. Il rimborso viene dato solo ai clienti con un piano telefonico che verrà rimodulato ad ottobre e non a tutti (come ad esempio quelli che passano a You and Vodafone New e poi fanno il passaggio a Easy Day Special il rimborso non è previsto)! Occhio ai bidoni quindi...

Indietro
Alto Basso