ebbene si...L4LLO ha scritto:Mi pare strano che non la sapevi Mister....![]()
adesso devo indagare...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ebbene si...L4LLO ha scritto:Mi pare strano che non la sapevi Mister....![]()
Maxicono ha scritto:@Tuner
dacci le misure che lo facciamo al tornio.![]()
Snork ha scritto:Tuner, amici,
allora se metto il feed horn channel master al posto dell'invacom 0.3db posso tenermi la parabola da 125cm zona Rimini o non basta?
Grazie e ciao.
snork
P.S. Scusate l'ignoranza ma gibertini é una marca o un tipo di parabola?
Quello che ho visto io è solo RX, quello che dici tu è quello montato anche su le parabole sopra le stazioni di servizio EssoTuner ha scritto:Infatti costa caro, è il feed horn Ku+Ka (Rx+Tx) usato per internet via SAT.
![]()
Snork ha scritto:... correggo, ho capito cosa é, ho un impianto motorizzato...
Finalmente sono riuscito ad acquistarne uno...MISTERSAT ha scritto:ebbene si...![]()
![]()
![]()
![]()
adesso devo indagare...![]()
![]()
Tuner ha scritto:Prima devo provare il feedhorn polacco, poi, se va davvero bene come dicono i tedeschi, allora posso anche pensare di "sbudellare" il feed CM (togliere il film protettivo)
e fare un po' di "reverse engineering".
...ovviamente un esemplare made-in-italy me lo merito gratis, non fosse altro per il rito sacrificale di uno dei miei "figli".
![]()
se sposti un pochino + indietro il porta lnb da prove fatte rende un pò di +http://img2.imageshack.us/my.php?image=22042009930.jpghttp://img139.imageshack.us/my.php?image=07042009874.jpgmosconauta1 ha scritto:.....beh,devo dire che il "feed" polacco rispetto al gibertini abbinato al mio invacom quad...dalle mie prove fatte sulla 125cm..risulta essere piu' performante![]()
Test effettuati sul 28,2°est(astra 2d)-26°est-7°ovest(nile sat).....su tutti e tre i satelliti, il feed costruito per parabole offset "Laminas" rendeva di piu'del nostrano feed-illuminatore gibertini.
E la differenza non era cosi esigua![]()
![]()
![]()
@costantinopiri
Il diametro esterno dell’ultimo anello è 83 mm, il diametro interno 76mm, lo spessore dell’anello 3.5mm, la profondità interna 11mm.