Voglio fare un po di esperimenti....

ho provato veramente di tutto.
prima con la ss2
poi con un humax 5400
e infine con il 9701s
ma niente da fare....
il movimento non era veloce ti assicuro ma guardando la parabola dall'alto perpendicolarmente si nota che è storta da una parte e non di poco....
se riesco posto due foto.....

Dttfans ha scritto:
ho provato veramente di tutto.
prima con la ss2
poi con un humax 5400
e infine con il 9701s
ma niente da fare....
il movimento non era veloce ti assicuro ma guardando la parabola dall'alto perpendicolarmente si nota che è storta da una parte e non di poco....
se riesco posto due foto.....
Visto che stai lavorando "ad occhio" ti sei preso almeno un riferimento:
hai guardato su Satlex la posizione della parabola in base alla tua lat + long
e satellite che stai puntando ?
i dati del TP che hai scelto sono corretti ?
Se la parabola non è deformata non è possibile che tu non riesca a trovare il segnale. :eusa_naughty:
Metti su una foto....

un atomo :D che la vado a fare.....
in ogni caso ho preso rai 1 di riferimento e ho messo il cavo della 2 parabola ovvero quella che sto puntando....
ma nulla da fare nemmeno uno squadrettamento.....
su ign antenna alignment sono giusti i dati inoltre ho confrontato con altre padelle li vicino e ero in linea sia come elevazione che puntamento......

Dttfans ha scritto:
Non si capisce molto dalle foto (solo nella penultima si nota una angolazione strana) ma mi sembra che non sia rovinata al punto da impedire la ricezione.
In quale dei due terrazzi stai facendo le prove ?
Hai una bussola per verificare almeno la direzione ?
Hai detto che ci sono altre parabole vicino, qualcuna di queste è messa frontalmente rispetto al punto dove stai provando ?
In alternativa prova sul lato Ovest, prenditi una frequenza di Hispa 1c e
punta 30°W.

ora le carico su imageshack...in ogni caso la 3 foto è la vista dall'alto e mi sembra si noti bene......

Aggiornamento

L'orizzonte che vedi è verso sud......

questa è la padella che vedo bene dal terrazzo....come vedi punta sud.....come me...

Dttfans ha scritto:
L'orizzonte che vedi è verso sud......
...
Se la situazione è questa

e il sud corrisponde alla direzione della freccia sei, come pensavo, sul terrazzo sbagliato e HB da quella posizione te lo devi scordare.
Li puoi solo provare verso Ovest partendo da 5°W o 10°W in poi.:D

scusa tornado forse sono un po duro di comprendonio la padella della foto sotto a quella del terrazzo guarda esattamente la direzione della freccia e leggermente spostata verso la sua sinistra.....com è possibile allora che io stia sbagliando?

Dttfans ha scritto:
scusa tornado forse sono un po duro di comprendonio la padella della foto sotto a quella del terrazzo guarda esattamente la direzione della freccia e leggermente spostata verso la sua sinistra.....com è possibile allora che io stia sbagliando?

forse perchè - se ho capito bene l'orientamento del tuo terrazzo - il puntamento "leggermente spostato verso la sua sinistra" corrisponde a puntare la parabola verso il muro.... in pratica se l'ipotesi è corretta, HB si troverebbe dietro l'angolo della casa :eusa_think: magari di pochissimo, ma quel tanto che basta per non vedere nulla. Tieni conto che il satellite è un "punto" nel cielo (una stella, per esempio) se rimane dietro l'angolo di casa, non riceverai nulla.....

ANDREMALES ha scritto:
forse perchè - se ho capito bene l'orientamento del tuo terrazzo - il puntamento "leggermente spostato verso la sua sinistra" corrisponde a puntare la parabola verso il muro.... in pratica se l'ipotesi è corretta, HB si troverebbe dietro l'angolo della casa .....
Credo che la situazione sia proprio quella @Mod.
Un'altra indicazione si puo avere qui in particolare se guardi il disegno della parabola ti indica con quale inclinazione arriva il segnale (le righe rosse). Simulando quell'inclinazione vedi se ci sono ostacoli ( la parete che di fianco, il soffitto ) nel caso puoi fare un tentativo portando la parabola più avanti ( nell'angolo della veranda che si vede a destra della freccia e spostandoti il più possibile dalla parete dove si vede la finestra).
Magari puoi "poggiare" la parabola sul muretto all'angolo del balcone:D
Buon lavoro ;)

ho centrato HB!
tuttavia il segnale è basso circa 40%.....
mi sono messo all'estremita' del balcone ruotando un po verso sx.....
la freq di test è 11919 V 27500 2/3
adesso provo a puntare qualche altro sat.....
vi faccio sapere.....

causa vento...(avevo paura mi cascasse tutto) ho dovuto staccare tutto....stavo provando a puntare i 16E ma niente da fare....tuttavia penso che la padella sia danneggiata perche 40% sulla freq di mediaset mi sembrano molto pochi......

Indietro
Alto Basso