voglio il mysky, ma lo splitter rompe

masino1980

Digital-Forum Junior Plus
Salve abito in una palazzina di 5 piani, ed ho la parabola sul tetto, un mio amico quando montò la parabola scese il cavo e lo collegò ad uno splitter a 2 uscite, in modo che in soggiorno vedo sky , e nella mia camera da letto vedo i canali free sul vecchio goldbox. Adesso non ho più il goldbox, e quindi ho staccato il secondo cavo dall'uscita dello splitter, però per vedere sky devo usufruire per forza dello splitter, perchè il cavo è corto per arrivare direttamente allo skybox.
Ho intenzione di richiedere il mysky, però non voglio usufruire più dello splitter, so che il tecnico farà scendere un secondo cavo dalla parabola, sapete se mi può allungare il primo? ed è tutto compresò nelle 99 euro?​

masino1980 ha scritto:
Salve abito in una palazzina di 5 piani, ed ho la parabola sul tetto, un mio amico quando montò la parabola scese il cavo e lo collegò ad uno splitter a 2 uscite, in modo che in soggiorno vedo sky , e nella mia camera da letto vedo i canali free sul vecchio goldbox. Adesso non ho più il goldbox, e quindi ho staccato il secondo cavo dall'uscita dello splitter, però per vedere sky devo usufruire per forza dello splitter, perchè il cavo è corto per arrivare direttamente allo skybox.
Ho intenzione di richiedere il mysky, però non voglio usufruire più dello splitter, so che il tecnico farà scendere un secondo cavo dalla parabola, sapete se mi può allungare il primo? ed è tutto compresò nelle 99 euro?​

i cavi si possono allungare anche se ogni aggiunta fa perdere potenza al segnale. almeno il giunto te lo fanno pagare...ma nn s il prezzo.

in alternativa mntano l'LNB SCR (con sovraprezzo) che veicola fino a 4 segnali indipendenti sullo stesso cavo

ho risolto il problema;) ho comprato un adattatore F femmina-femmina, http://allfreeportal.com ed ho collegato il cavo della parabola, con il cavo che usciva dallo splitter per arrivare allo skybox, adesso il cavo è "unico", e devo dire che il segnale è migliorato.
Ho un dubbio, dato che la parabola è sul tetto (e non sul balcone) ed io abito al primo piano, quindi vi sono sopra ben 4 piani, il costo è sempre di 99 euro giusto? ve lo chiedo perchè ho letto in qualche discussione più in basso nel forum, che un utente ha pagato 29 euro extra:doubt:

masino1980 ha scritto:
ho risolto il problema;) ho comprato un adattatore F femmina-femmina, ed ho collegato il cavo della parabola, con il cavo che usciva dallo splitter per arrivare allo skybox, adesso il cavo è "unico", e devo dire che il segnale è migliorato.
Ho un dubbio, dato che la parabola è sul tetto (e non sul balcone) ed io abito al primo piano, quindi vi sono sopra ben 4 piani, il costo è sempre di 99 euro giusto? ve lo chiedo perchè ho letto in qualche discussione più in basso nel forum, che un utente ha pagato 29 euro extra:doubt:

i 29€ a piano extra sono per la "lunghezza" extra del cavo. quindi se te nn devi far stendere un altro cavo nn li paghi.

se devi stendere un secondo cavo-...in questi casi conviene sempre il fai da te

ok mi sono convinto, conviene che lo richiedo telefonando a sky? o direttamente dal sito? quanto tempo passa dall'arrivo del tecnico a casa? è necessario che quando venga il tecnico sia presente a casa anche l'intestatario dell'abbonamento?

masino1980 ha scritto:
ok mi sono convinto, conviene che lo richiedo telefonando a sky? o direttamente dal sito? quanto tempo passa dall'arrivo del tecnico a casa? è necessario che quando venga il tecnico sia presente a casa anche l'intestatario dell'abbonamento?

paghi con carta di credito o addebito bancario? se si. usufruirai di due mensilità gratuite(di prova) del servizio.
domani non lavoro ,sennò ti avrei fatto io l'adesione ;), comunque ti consiglio di chiamare almeno parli con qualcuno...
come tempistiche in genere non ne do mai una perchè dipende dal carico di lavoro del tecnico.si suppone che entro una settimana riesca ad eseguire l'adeguamento.
non è necessario ma ti consiglio vivamente di esserci, così ti fai chiarire tutti i dubbi che puoi avere, ma soprattutto vedi come lavora e cosa fa.
Un consiglio da amico..prima che il tecnico vada via,se non lo fa lui, fai un test del decoder e un test delle frequenze(controllando tutti e due i sat ;)), magari anche un test del disco che nonsi sa mai...

ciao

masino1980 ha scritto:

parlando per la mia esperienza.

richiesta online(ma io nn avevo nessuna domanda da fare...i cavi erano indipendenti e portati da me da un LNB 4 uscite...)

contattato neanche 20 minuti dopo dalla mia richiesta. preso l'appuntamento per il primo giorno della settimana (chiesto venerdi mattina, sabato dom, lun chiuso...martedi mattina alle 10 avevo già mysky)in casa c'ero io e l'intestataria è mia madre(è servito il suo cod fiscale). il tecnico ha verificato con un suo apparecchio che arrivasse il segnale e poi abbiamo un po' scanalato e fatto partire qualche reg(al tempo nn c'era la diagnostica del decoder)e cmq il mio impianto era lineare quindi nn dovevano esserci problemi

allora racconto anke la mia:
un bel martedì abbiamo chiamato sky per avere il mysky, dicendomi ke probabilmente per venerdì sarebbe venuto il tecnico. la sera mi arriva la chiamata dallo skyservice che mi da la bella notizia che anticipa al giorno prima. quindi per giovedì mattina ho avuto il mio mysky installato e funzionante...meglio di così....;)

PS. il telecomando aveva dei piccoli problemi e l'ho fatto cambiare....

Tutto ok!:icon_bounce: circa 2 ore fa ho telefonato a sky ed ho chiesto il mysky, la signorina mi ha detto che entro una settimana sarò contattato dal tecnico. grazie a tutti. Vi farò sapere come è andata.;)

Ammazza che velocità!!:D 15 minuti fa mi ha telefonato il tecnico, e mi ha detto che passerà oggi intorno alle 14:00/14:30 per montare tutto. :icon_bounce: :icon_bounce:

Indietro
Alto Basso