Voglio lo Sky HD normale!!!

dequadim ha scritto:
Diciamo che forse non è mai esistita ;)
Esistiva eccome tanto che prima dell'arrivo di Sky, Tele+ era visibile sugli Streambox e viceversa Stream era visibile sui Goldbox.

Per essere precisi, il comma 2 dell'articolo 2 della legge 78 del 1999 recitava:
2. I decodificatori devono consentire la fruibilita' delle diverse offerte di programmi digitali con accesso condizionato e la ricezione dei programmi radiotelevisivi digitali in chiaro mediante l'utilizzo di un unico apparato.​
Comma abrogato dal decreto legislativo 177 del 2005, all'articolo 54 primo comma:
1. Sono o restano abrogate le seguenti disposizioni:
[...]
b) del decreto-legge 30 gennaio 1999, n. 15, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 marzo 1999, n. 78:
1) all'articolo 2, il comma 2;​

Marcomattxx ha scritto:
Sono d'accordo al 100 %, ho chiamato per avere solo il decoder HD e mi hanno proposto (ovviamente) il MySky. Gli dico OK però l'impianto me lo adeguo da solo......ma questo per SKY non e' possibile...occorre il loro installatore etc etc.... Morale della favola....continuo con il mio vecchio SD.

Sono convinto che hanno i magazzini pieni di decoder HD, ma ovviamente adesso devono piazzare il MySky.

saluti
MM

xkè ora danno quelli xkè sono meglio e offrono un servizio in+ che altri per adesso non offrono allo stesso prezzo(o quasi)

cmq io l'impianto me lo sono adeguato da solo...l'istallatore è venuto a consegnarmi il decoder ed era ben felice...ho pagato ovviamente l'attivazione per intero (che non era regalata come è adesso), ma avevo un lavoro fatto a modo come volevo io...nonostante tutto...soldi spesi BENISSIMO adesso il canone che pago vale il tempo che uso sky...è + logico pagare fino a 70€/mese e vedere sky un'ora la sera?

alvaruccio ha scritto:
dite che avete l'antenna condominiale e non sn possibili modifiche all'impianto e quindi volete lo sky hd!

nn è la verità assoluta. gli impianti condominali sono adattabili in certi casi...nn capisco l'odio verso un decoder che per pochi € in + vi fa anche il caffè (se comprate la macchinetta da caffè alimentata da usb)

Burchio ha scritto:
nn è la verità assoluta. gli impianti condominali sono adattabili in certi casi...nn capisco l'odio verso un decoder che per pochi € in + vi fa anche il caffè (se comprate la macchinetta da caffè alimentata da usb)

Nessun odio...anzi, a me interessa vedere il mio abbonamento in HD tutto qui, ma modificare il mio impianto sat per un decoder (che farà anche il caffè) mi sembra esagerato.
Inoltre....senza il loro intervento il mysky non te lo danno...di cosa hanno paura proprio non so.....

saluti
MM

Marcomattxx ha scritto:
Nessun odio...anzi, a me interessa vedere il mio abbonamento in HD tutto qui, ma modificare il mio impianto sat per un decoder (che farà anche il caffè) mi sembra esagerato.
Inoltre....senza il loro intervento il mysky non te lo danno...di cosa hanno paura proprio non so.....

saluti
MM

Quotissimo. Se poi gli utenti che, in un modo o nell'altro si sono fatti "rifilare" il MySky HD si sperticano in lodi e ringraziamenti sono fatti loro. Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Ribadisco di essere ben conscio delle potenzialità di un decoder simile, ma a me basta poter vedere i programmi in alta definizione, senza nessun'altra pretesa. E soprattutto non gradisco modifiche all'impianto, le quali potrebbero andare ad "inficiare" il mio diritto di poter liberamente seguire i canali satellitari di Astra.

Marcomattxx ha scritto:

saluti
MM
Guarda, quando feci io il mysky(non il myskyhd)pagai 99 euro per usufruirlo per 3 mesi... quando mi diedero a gratis il myskyhd con la promozione della tv rimasi con un pugno di mosche... ora con lo skyx2 non mi sono fatto fregare... ho regalato l'lnb a 4 uscite all'installatore e il cavo che doveva montare e mi sono fatto portare l'scr... ottimo scambio...Quindi se la cosa è fattibile, non titubate a farla...

mi iscrivo al club di chi non vuole il Myskyhd con conseguenti modifiche all'impianto sat esistente (nel mio caso quadrifeed)

p.s. eventualmente si può utilizzare il mysky come semplice decoder "eliminando" le funzioni di registrazione? sbaglio o il doppio cavo di cui necessita il mysky serve proprio a queste funzioni?

il mysky hd è studiato per funzionare con due cavi (anche sdoppiati da un unico cavo). ma con un solo cavo potrebbe dar problemi, perchè se non sbaglio il decoder usa in modo casuale la prima o la seconda uscita...

pietro89 ha scritto:
il mysky hd è studiato per funzionare con due cavi (anche sdoppiati da un unico cavo). ma con un solo cavo potrebbe dar problemi, perchè se non sbaglio il decoder usa in modo casuale la prima o la seconda uscita...
mettendo un partitore dietro al mysky, l'unica cosa che potrebbe avvenire è perdere le registrazioni in contemporanea alla visione di altro...

landtools ha scritto:
mettendo un partitore dietro al mysky, l'unica cosa che potrebbe avvenire è perdere le registrazioni in contemporanea alla visione di altro...

ecco..intendevo proprio questo..

dequadim ha scritto:
Ribadisco di essere ben conscio delle potenzialità di un decoder simile, ma a me basta poter vedere i programmi in alta definizione, senza nessun'altra pretesa. E soprattutto non gradisco modifiche all'impianto, le quali potrebbero andare ad "inficiare" il mio diritto di poter liberamente seguire i canali satellitari di Astra.

Esatto!!!! io voglio continuare a vedere la BBC a 28E i feed di NFL a 15W, sostituendo LNB con uno di qualita'/caratteristiche diverse potrei perdere questa possibilita'.
Ho Sky, mi piace Sky, sono contento di Sky ma non voglio rinunciare alla mia "libertà" televisiva. Comunque speriamo che in autunno sia disponibile ancora il decoder HD classico.

Domanda....ma se ad un cliente Sky gli si rompe il decoder hd classico...che fanno gli danno in ogni caso un MySky?.....

MM

lo so che è una rottura ma ovviamente voi chiamate...loro vi danno il myskyhd ma quando vi chiama l'istallatore per l'appuntamento gli dite che voi volete per forza skyhd xkè avete un impianto non compatibile come un 150feed e lui vedrà...se portarvi skyboxHD oppure il molti casi lascia ugualmente myskyhd senza modificare l'impianto e specificando le limitazioni d'uso(che nel vostro caso non sarebbero limitazioni visto che a voi non interessa registrare)

Marcomattxx ha scritto:
Esatto!!!! io voglio continuare a vedere la BBC a 28E i feed di NFL a 15W, sostituendo LNB con uno di qualita'/caratteristiche diverse potrei perdere questa possibilita'.
Ho Sky, mi piace Sky, sono contento di Sky ma non voglio rinunciare alla mia "libertà" televisiva. Comunque speriamo che in autunno sia disponibile ancora il decoder HD classico.

Domanda....ma se ad un cliente Sky gli si rompe il decoder hd classico...che fanno gli danno in ogni caso un MySky?.....

MM
mi hai dato una bella idea... proviamo a chiamare?? io ho lo skyx2 Hd...so gia che proporranno un altro skybox hd....

Un'altra domanda: cosa succede se, con il MySkyHD, stiamo seguendo un canale con polarizzazione orizzontale e ne vogliamo registrare un altro con polarizzazione verticale? Con un LNB normale andrebbe tutto a ramengo, ma non conoscendo assolutamente il funzionamento di un SCR metto quindi le mani avanti, ammettendo la mia totale ignoranza in materia.

con lo scr, così come accade con un lnb normale, non dovrebbero esserci problemi ;)

dequadim ha scritto:
Un'altra domanda: cosa succede se, con il MySkyHD, stiamo seguendo un canale con polarizzazione orizzontale e ne vogliamo registrare un altro con polarizzazione verticale? Con un LNB normale andrebbe tutto a ramengo, ma non conoscendo assolutamente il funzionamento di un SCR metto quindi le mani avanti, ammettendo la mia totale ignoranza in materia.
con un scr a 4+1, come fosse che hai 5 illuminatori standard....

landtools ha scritto:
con un scr a 4+1, come fosse che hai 5 illuminatori standard....

Direi che nessuno può farne a meno di un oggetto simile, senza del quale l'intero mondo si fermerebbe :lol:

Scusate la domanda banale da neofita: ma il decoder myskyhd funziona solo se collegato a questo lnb scr?
Della serie se voglio portare il decoder myskyhd dalla casa in città alla casa in campagna dove ho la parabola con un normale lnb singolo collegato ad un decoder tvsat poi mi funziona oppure no?
Perché se non funziona mi sembrerebbe una limitazione non da poco!:5eek:

funziona anche con illuminatori normali non SCR, ma se lo colleghi a quelli (oltre a dover cambiare l'impostazione sul decdoer altrimenti non vedi nulla) hai delle limitazioni per le registrazioni poichè collegheresti solo un cavo invece di due

Burchio ha scritto:
funziona anche con illuminatori normali non SCR, ma se lo colleghi a quelli (oltre a dover cambiare l'impostazione sul decdoer altrimenti non vedi nulla) hai delle limitazioni per le registrazioni poichè collegheresti solo un cavo invece di due

alla fine questo è un buon compromesso, sperando sempre che il tecnico che porta il mysky accetti di non fare modifiche all'impianto

Indietro
Alto Basso