Voi mangiate pollo?

Papu ha scritto:
Fino a qualche giorno fa lo mangiavo tranquillamente, ora ho incominciato a scartarlo quando vado al ristorante.
Voi come fate?

lo manfio tranquillamente , forse non mangero posso tutti i giorni perche non lo comrpano tutti i giorni ma lo mangio almeno 1 o 2 cordon ble di pollo al giorno li mangio .

A proposito di uccelli e aviaria, tutte le estati andavo in un oasi dalla Lipu attrezzata di zona per picnic e giochi per bambini. Ci sarà qualchè rischio, tipo se gli uccelli di notte vanno nell'area dei bambini, metti che i bambini cadano su piume o escrementi degli uccelli e magari si taglino. Oppure le zanzare possono trasmetterla da animale a persona?

adoro carne bianche di conseguenza continua a mangiarne in grande quanttita`...alla faccia dell'aviaria

mangiamo traquillamente tutto il pollo che ci va.....
il virus è presente solo nelle feci e cotto e un cibo sanissimo!!!!!
parola del ministro della salute .
al sud sono stati bruciati migliaia di polli per prevenzione.... sani
ma......
Il mio parere e che il pollo si possa mangiare, ben pulito (eviscerato)
e cotto, senza farsi prendere da nessuna paura.

Comunque la cosa non e' prendere alla leggera!In Turchia ,ricordiamolo,sono morti dei bambini!Il governo ci sta' disinformando ,e' molto vago.Dicono sempre e stesse cose e non danno notizie certe.E' molto strano.E in Turchia,appunto il governo come si e' comportato e come si sta' comportando? E l'Unione Europea cosa fa'???
Si dice che per l'uomo non c sono pericoli ma le morti recenti allora?!

Ieri sera ho mangiato pollo con panna e curry !!!

Vi propongo una cosa, perchè non scriviamo le ricette o i modi in cui siamo soliti consumare le carni bianche?

Ragazzi: 30.000 posti perduti in Italia per colpa di questa crisi ridicola. Facciamo uno sforzo: contrastiamo i beceri ignoranti (specialmente le persone anziane) che non comprano carni bianche per psicosi! Compriamo care di pollo e tacchino in modo maggiore (ora costa pure meno)!

io me lo magno e siccome so de roma me lo magno co le mano!!
(x qualche professore che volesse obiettare è scritto volutamente in romanesco):D:D

Non ci sarebbe nesun pericolo per noi:basta che la carne sia cotta.Infatti il gatto morto in germania ha mangiato carne cruda.

Da quando è uscito tutto questo tam tam, mangio più spesso il pollo :D :icon_wink:

Comunque sicuramente il Gatto non avrà
visto la TV e quindi ha mangiato la carne
cruda ..perchè se ne era
alcorrente l'avrebbe cotta..!! :D :D ;)

E chi lo ha detto che la trasmissione avviene per ingestione di carni non cotte di un animale infetto? In asia mica mangiano il pollo crudo.
Se la tranquillità del consumatore derivasse solo dal fatto che cuocendo non ci sono pericoli, perchè il virus non resiste alle alte temperature, si potrebbe dedurre allora che il virus, prima della cottura potrebbe ancora esserci.
Ripeto, qualcuno ha dimostrato che l'infezione si prende per ingestione di carni infette?
La cosiddetta "influenza", la si prende forse perchè siamo cannibali?
Sta a vedere che bisogna preparre il pollo, prima di cuocerlo, con i guanti e la mascherina?
:icon_rolleyes:

alex86 ha scritto:
Ragazzi: 30.000 posti perduti in Italia per colpa di questa crisi ridicola. Facciamo uno sforzo: contrastiamo i beceri ignoranti (specialmente le persone anziane) che non comprano carni bianche per psicosi! Compriamo care di pollo e tacchino in modo maggiore (ora costa pure meno)!

Da dir pure che il virus come ormai si sa a tempreature superiori a 70° si annieanta,se ben cotto noproblem,piuttisto preoccupiamoci delle uova al quanto più pericolose e in ultimo non dimentichiamo che è un virus di natura influenzale e che come tale non dovrebbe comportar rischio in paesi al quanto sviluppati.
Si da il caso che i rari casi di morte si son verificati in paesi con grossi problemi di servizi sanitari:5eek:
La prevenzione è più che giusta,ma il terrore è più che sbagliato:icon_rolleyes:

Mangio pollo e ora + che mai visti anche i prezzi.....
Saluti:D
Mac'se

tuner ha scritto:
E chi lo ha detto che la trasmissione avviene per ingestione di carni non cotte di un animale infetto? In asia mica mangiano il pollo crudo.

Le persone che sono state infette si dice siano entrate in contatto con feci ed interiora di polli infettati !!! ...

Toglietemi tutto ma non il risotto con i fegatini di pollo !!!

Bresa Sat ha scritto:
Le persone che sono state infette si dice siano entrate in contatto con feci ed interiora di polli infettati !!! QUOTE]

Anch'io so che se il pollo e' cotto bene non c'e' nessun problema....poi mi posso anche sbagliare...

Io lo mangio cmq non mi sembra che hanno messo gli sconti su tutti i tipi di pollame ad esempio i galletti almeno dalle mie parti costano sempre uguale..

p.s Ma i galletti non la prendono l'aviaria:eusa_think:

Indietro
Alto Basso