Vola com Google Earth

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Sapevate che Google Earth include anche un flight simulator? Si tratta di
googleearth_flight_simulator.png
una mashup spettacolare anche se non molto utile.

E’ una politica che Google ripete con regolarità quella di nascondere delle caratteristiche non annunciate, quelli che in gergo tecnico si definiscono easter egg.

Lo ha scoperto un ragazzo chiamato Marco Gallotta (qui il suo blog) che studia a Cape Town, che consiglia prima di esplorare un po’ Google Sky affinchè funzioni.

Il tool può essere attivato dall'utente la prima volta su Google Earth 4.2 (l'ultima versione del motore grafico), solo premendo una esatta combinazione di tasti (dalle volte successive apparirà anche sul menu principale).

Per attivarlo premete Command+Option+A (se state usando un Mac) oppure Ctrl+Alt+A (su Windows). Apparirà una finestra con la possibilità di scegliere il modello di veivolo (un caccia F16 detto anche “viper” o un più tranquillo aereo da turismo SR22) e un aeroporto di partenza.

I controlli di pilotaggio sono molto sensibili, dunque sarà difficile all'inizio prendere il controllo del veivolo.
Per pilotare l’aereo è possibile utilizzare il mouse, un joystick oppure la tastiera con una serie di comandi che trovate qui.

Mi sarò schiantato al suolo si e no 50 volte:lol::lol::lol:

In compenso ho raggiunot i 20.000 metri ho fatto 800 giravolte, 700 impennate, 400 cabrate:D:D:D e.... non ho visto quello che volevo:lol::lol::lol:

Troppo bellooooo

Provato un po'... vedo che ci vuole una vga di fascia alta, senno non fa in tempo a caricare bene i dettagli mentre ci passi sopra, ma ci sono molti comandi da vedere, non so se puoi volare alla velocita' che preferisci, comunque una bellissima funzione... provate a sfiorare la torre effeil:D

L'ho appena provato.... è vero, manovrare l'aereo all'inizio è difficilissimo!!!

intruder800 ha scritto:
:eusa_wall: sono alle solite:eusa_wall: non me appare nessuna finestra:eusa_wall:

il blog dice prima di navigare per un po' dentro GOOGLE SKY .....guardati un po di galassie e riprova.....:D

andresa ha scritto:
il blog dice prima di navigare per un po' dentro GOOGLE SKY .....guardati un po di galassie e riprova.....:D
:D :icon_bounce: ci sono riuscito:D ma i comandi non sono realistici:eusa_think: come dire che non sono diretti:crybaby2: praticamente ingovernabili:D a parte questo un bel simulatore:happy3: (ho fatto n'a strage d'aerei)

Speravo di poter usare un elicottero, ma perché non ce lo mettono?
Poter ascoltare anche il suo tipico rumore, dialogare con la torre di controllo, atterrare e decollare da molti posti.
Ok, forse chiedo troppo:D :D :D

Indietro
Alto Basso