• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volley in TV - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con te io trovo veramente brutto che ad ogni manifestazione di ogni sport (o quasi)... guarda caso i sorteggi sono sempre favorevoli alla squadra di casa, e il mio è un discorso generico non riferito all Italia. Semplicemente per il principio che fa pensare che alla squadra ospitante debba essere “acchittatoâ€� il tabellone o il girone che dir si voglia....
Ma peggio ancora gli sport dove le giurie sono favorevoli ad atleti di casa... (perché almeno finché sono i sorteggi poi in campo si parte pari, dove invece c è di mezzo il giudice cambia il risultato della gara e di esempi qui ce ne sono “nâ€�) scusate L ot
Ma scusa secondo voi gli altri stanno lì a farsi prendere per il naso? O forse semplicemente, tenuto conto che da regolamento Italia e Brasile non potevano stare insieme, aveva il 50% di trovare una tra Stati Uniti e Polonia e il 50% di trovare una tra Russia e Serbia?
Cioè la combinazione Polonia + Serbia aveva il 25%. Non è che fosse proprio impossibile
 
A questi livelli puoi dare 3-0 a tutti o prendere 3-0 da tutti, non abbiamo pescato mica squadre scarse, anzi... certo Russia e USA sembrano averne di più ma non è mica detto. L'unica cosa certa è che ci sono le sei migliori al mondo, manca solo la Francia appunto. Tutto è già sold out e quindi sarà comunque un successo per la nostra organizzazione.
 
Rai 2 trasmetterà tutte le partite dei due gironi della finale six tranne Polonia -Serbia che andrà in onda su Raisport(Fonte:Marco Fantasia su Twitter)
 
Ottimi ascolti e mondiali di ciclismo su RAIsport
Non avevano alternative avendo bruciato raisport2
In ogni caso meglio così

Anche per le donne ci saranno dirette rai
Giocheranno le prime 4 partite alle 6.40
Ultima alle 12.20
Non si sa ancora se su rai2 o altro canale
 
Ottimi ascolti e mondiali di ciclismo su RAIsport
Non avevano alternative avendo bruciato raisport2
In ogni caso meglio così

Anche per le donne ci saranno dirette rai
Giocheranno le prime 4 partite alle 6.40
Ultima alle 12.20
Non si sa ancora se su rai2 o altro canale

quelle delle 6.40 su rai2 (o almeno...ho visto lo spot di ITA-BUL di sabato mattina ieri sera sulla stessa rai2 nel preserale)...
 
Ma su Rai2 HD stasera avete notato anche voi degli squadrettamenti visibili su alcuni replay dei challenge e sulle schermate della grafica a schermo pieno?
 
Si

Alla prima difficoltà siamo spariti
Forse quando affronti squadre troppo inferiori e le uniche due partite impegnative a risultato acquisto, queste sono le conseguenze
 
Si

Alla prima difficoltà siamo spariti
Forse quando affronti squadre troppo inferiori e le uniche due partite impegnative a risultato acquisto, queste sono le conseguenze
Può darsi. Però a me è parso che i nostri sono bravi a sparare bombe ma non altrettanto a difendere. E questa sensazione l'ho avuta anche nella partita contro la Russia
 
Ma su Rai2 HD stasera avete notato anche voi degli squadrettamenti visibili su alcuni replay dei challenge e sulle schermate della grafica a schermo pieno?

Anche in sd... quando c'erano le formazioni iniziali la grafica degradava pian piano fino ad essere illeggibile...
 
io non capiro mai queste formule inguardabili che a volte ci sono nel volley. un girone , poi un altro girone con i punti dietro dopo 2 gironi da 3 ma di cosa sa? saro calciofilo e il volley permette di giocare piu partite del calcio siamo d accordo pero secondo sono solo formule per trasmettere piu partite . comunque è vero alla prima anzi alla seconda con una squadra forte ci abbiamo sbattuto il muso
 
io non capiro mai queste formule inguardabili che a volte ci sono nel volley. un girone , poi un altro girone con i punti dietro dopo 2 gironi da 3 ma di cosa sa? saro calciofilo e il volley permette di giocare piu partite del calcio siamo d accordo pero secondo sono solo formule per trasmettere piu partite . comunque è vero alla prima anzi alla seconda con una squadra forte ci abbiamo sbattuto il muso
Sono formule per far giocare più partite
Poi c'è anche il fatto che in passato le squadre perdevano apposta per evitare di incontrare altre squadre. Da qui i punti che ti porti dietro e i sorteggi. Certo non tutto è perfetto, nella seconda fase di fatto due partite su tre erano inutili
 
ci sono decine di modi per far giocare più partite, questa è una delle formule più brutte mai viste....
 
Ormai la Final Six è una formula collaudata dalla FIVB ogni anno per la World League (adesso Nations League) e vogliono quella per la fase finale.
 
Ormai la Final Six è una formula collaudata dalla FIVB ogni anno per la World League (adesso Nations League) e vogliono quella per la fase finale.

continuo a pensare che sia una follia utilizzarla al mondiale...io sono per 4 gruppi da 6 e poi eliminazione diretta dagli ottavi alla finale (e se proprio ci tengono ad abbassare il livello di gioco delle fasi finali stroncando i giocatori con 72 partite per arrivarci, allora molto meglio la formula delle donne con 4 gruppi da 6 poi 2 da 8 e infine quarti, semi e finali...almeno è più "logica", non prevede "recuperi" basati su coefficienti ingiusti perchè comparano squadre che non hanno giocato tra loro ed evita che la stessa partita si ripeta -con significati molto diversi- nel giro di 3 giorni, manco fosse una serie di playoff 3 su 5 o 4 su 7)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso