Volley, la World Cup su Sky

rvd_88

Digital-Forum Senior Master
Apriamo giustamente un bel topic,domani mattina si comincia con Kenya-Germania alle 6.30 e subito un big match tra USA e Brasile alle 10 e qualcosa.
L'Italia debutta sabato con il Giappone.
Forza azzurre!!

già domattina debutta col Giappone! Appunto alle 10.20, in contemporanea con USA-Brasile solo che questa va su SkyMondiale mentre le azzurre su SkySport2!
Forza ragazze!

La programmazione del fine settimana e questa

venerdì 4

Kenya-Germania ore 6.30 Sky Sport 2 e Sky Mondiale
Cerimonia d’Apertura ore 8.30 Sky Sport 2 e Sky Mondiale
Italia-Giappone ore 10.30, Sky Sport 2
Stati Uniti-Brasile ore 10.30 Sky Mondiale

sabato 5

Italia-Cina ore 7.00 Sky Sport 2
Serbia-Stati Uniti ore 7.00 su Sky Mondiale
Brasile-Kenya ore 10.30 Sky Sport 2 e Sky Mondiale

domenica 6

Rep.Dominicana-Italia ore 3.00 Sky Sport 2 e Sky Mondiale
Germania-Brasile ore 7.00 Sky Sport 2 e Sky Mondiale
Cina-Giappone ore 10.30 Sky Sport 2 e Sky Mondiale

Al commento: Lorenzo Dallari, Stefano Locatelli, Marco Nosotti e Roberto Prini; per il commento tecnico, Franco Bertoli, Andrea Zorzi, Fabio Vullo, Maurizia Cacciatori, Luciano Pedulla' e Francesca Piccinini

Oooooh finalmente si torna a parlare di Volley anche su Sky per noi (forse pochi ma nn per questo nn meritiamo rispetto per il terzo sport più seguito i Italia...) appassionati!!!

Sono molto contento ho già visto lo speciale con Lorenzo Dallari e i due tecnici, davvero un bel clima, gioviale e allo stesso tempo molto tecnico.

Forza Italia e finalmente su Sky torna il volley!

sto guardando in diretta la partita dell 'Italia: Bella partita, Italia un pò in affanno, Giappone ottimo sui fondamentali. Dallari, sempre ottimo e commento tecnico mai banale. Risultato parziale 1-1. :icon_cool:

La prossima volta evitiamo di scrivere i risultati visto che ci può essere qualcuno che non può vedere la partita in diretta (visto l'orario)

scusa, però è parziale .... ;) non dovrebbe togliere l'interesse se uno ha voglia di vederla.

CARGO 8 ha scritto:
scusa, però è parziale .... ;) non dovrebbe togliere l'interesse se uno ha voglia di vederla.
Sono contento di vedermi questa coppa del mondo su sky per la prima volta :d
Ottimi i cronisti :D

marcobremb ha scritto:
Sono contento di vedermi questa coppa del mondo su sky per la prima volta :d
e ancora non ha "esordito" Zorzi...il miglior commentatore di pallavolo in italia!!

finalmente sky torna a comprare un nuovo evento

ottima scelta quella della coppa del mondo di volley e del canale dedicato

Io spero solo che visti gli orari indecenti (l'orario più decente sono le 7 di mattina...:5eek: ), nn ci sia un flop di ascolti che spinga Sky ad abbandonare il volley defnitivamente.

marcobremb ha scritto:

ma anche no. E' agghiacciante il commento tecnico, tra chi è confuso sui nomi delle giocatrici e deve leggerli nella scheda FIVB a chi non sa addirittura il regolamento dell'evento (precedenza a points ratio o sets ratio - cercare un po' in giro no?) a chi non è si è degnato di fare uno - e dico uno - commento tecnico su un colpo o su una schema o sulle posizioni in campo (perchè non lo sa?), insomma ma anche no. E' frustrante, ti assicuro, e non me l'aspettavo affatto.
Bene la copertura, bene le scelta delle partite, bene lo studio di continuità ma i cronisti proprio no, ti prego! Speriamo che lo sbandamento sia dovuto solo alle prime partite ma così non va proprio. :icon_rolleyes:
Io lo dico spesso: si vede subito quando un host è abituato a trattare una disciplina sportiva e quando invece no. La differenza si vede, c'è poco da fare. Ecco perchè temo per molte discipline olimpiche per lo più sconosciute a Sky.:5eek:

Non so di chi parli ma ho letto che tra i coomentatori ci sono Dallari e soprattutto Locatelli, secondo me i migliori in circolazione sul volley.

carme7o ha scritto:
Non so di chi parli ma ho letto che tra i coomentatori ci sono Dallari e soprattutto Locatelli, secondo me i migliori in circolazione sul volley.

ma un po' in generale. Dallari sa tanto di quel volley ma il commento proprio non fa per lui, ha uno stile "RAI anni '80" che non va bene per la pallavolo moderna. Fa lunghe pause, parla spesso e volentieri di cose che non c'entrano con l'azione in corso, è in ritardo nei colpi e nei punti. Che il secondo set l'avesse vinto il Giappone, ieri, se n'è accorto dopo un bel po'. Non se se sei abituato a seguire Antinelli-De Giorgi sulla RAI oppure Piazzano-Galli su Sportitalia, è un'altra cosa. Quello è il commento del volley moderno.
Il commento tecnico invece è praticamente inesistente e confinato solo allo studio di continuità.

Ti faccio presente che Dallari commenta il volley dai tempi di Tele+ e non direi proprio chè è inesperto

Anakin83 ha scritto:
Io lo dico spesso: si vede subito quando un host è abituato a trattare una disciplina sportiva e quando invece no. La differenza si vede, c'è poco da fare. Ecco perchè temo per molte discipline olimpiche per lo più sconosciute a Sky.:5eek:

Eccetto la stagione scorsa Tele+/Sky hanno trasmetto per quasi 20 anni il grande volley partendo dalla World League fino al campionato italiano...
La stessa Sky fino a 3-4 anni fa oltre al campionato trasmetteva tutte le competizioni europee...come fai a scrivere che non sono abituati a trattare il volley a Sky???:5eek: :5eek: :5eek:
Per una stagione di assenza oppure perchè ormai tutto quello che fa SkySport e in special modo Dallari fa schifo???

Ultima modifica:
stavolta Anakin l hai fatta fuori dalla tazza:D ..sopratutto questa dichiarazione riguardo a dallari
Ecco perchè temo per molte discipline olimpiche per lo più sconosciute a Sky
...Lorenzo Dallari è tra i migliori commentatori di sport in generale....eppure non sei cosi giovane, evidentemente è da poco che guardi pallavolo:eusa_think:

sì sì, mi aspettavo le reazioni dei fanboys, nulla di diverso dal solito.

aggiungo solo DUE esempi esplicativi del mio pensiero:
Quinto set ITA-CHN di oggi, sul 14-12 per noi la battuta vincente e il punto finale, la palla era già caduto e Dallari dice: vediamo come va la battuta...
Ed è solo l'esempio più cristallino di oggi.
L'altro nell'altra partita non sapeva se valeva il points ratio o il sets ratio, roba alla RAI insomma.

Ma a voi, a parte la partigianeria, sta bene questo, essendo Sky Italia (ovvero l'eccellenza eh)?
E inoltre, se l'avesse fatte la RAI queste cose?
E' il nome di Dallari che vi mette proni o guardate le partite?

Ognuno può avere la sua opinione (le isterie lasciatele per cose più importanti della vita però, parliamo di sport qua), ma io obiettivamente guardo e giudico, no? Non si può più in questo forum? Ogni tanto mi pare di no... :eusa_think: beh, allora in bocca al lupo a tutta la sezione "machebelliil Calcio e Sport su Sky", non discuterò più in questa sezione, non è il luogo adatto a me evidentemente.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso