Volley, la World Cup su Sky

Anakin83 ha scritto:
sì sì, mi aspettavo le reazioni dei fanboys, nulla di diverso dal solito.

aggiungo solo DUE esempi esplicativi del mio pensiero:
Quinto set ITA-CHN di oggi, sul 14-12 per noi la battuta vincente e il punto finale, la palla era già caduto e Dallari dice: vediamo come va la battuta...
Ed è solo l'esempio più cristallino di oggi.
L'altro nell'altra partita non sapeva se valeva il points ratio o il sets ratio, roba alla RAI insomma.

Ma a voi, a parte la partigianeria, sta bene questo, essendo Sky Italia (ovvero l'eccellenza eh)?
E inoltre, se l'avesse fatte la RAI queste cose?
E' il nome di Dallari che vi mette proni o guardate le partite?

Ognuno può avere la sua opinione (le isterie lasciatele per cose più importanti della vita però, parliamo di sport qua), ma io obiettivamente guardo e giudico, no? Non si può più in questo forum? Ogni tanto mi pare di no... :eusa_think: beh, allora in bocca al lupo a tutta la sezione "machebelliil Calcio e Sport su Sky", non discuterò più in questa sezione, non è il luogo adatto a me evidentemente.
Bah... per me è un ottimo commentatore... quelli della rai sono inascoltabili

Uno che difende un uomo che commenta da oltre 20 anni lo sport deve essere uno skyboys??? Se è così non parlo più... dico solo una cosa: se non vi sta bene nulla di quello che c'è su sky perchè pagate fior di quattrini?

marcobremb ha scritto:
Bah... per me è un ottimo commentatore... quelli della rai sono inascoltabili
quoto quoto e ancora quoto!!io non sopporto il commento della rai (de giorgi a parte, ma allenando san giustino il commento non può farlo)...i commentatori della rai sono sostanzialmente due...lucchetta e galli, che è passato quest'anno da sportitalia alla rai...del primo stendo un velo pietoso, visto che pure due società di serie a1 maschile e femminile lo hanno criticato pubblicamente, gran personaggio ma commentatore alquanto scarso...galli per adesso mi piace ma staremo a vedere nel corso della stagione
i commentatori e telecronisti di sky, hanno tutti molti anni di telecronache alle spalle e a me piacciono tutti!però è anche vero che dallari ogni tanto si fà prendere un pò la mano e desborda

@Anakin: Il giudizio sul commento è totalmente soggettivo e questo vale per qualsiasi sport e non solo per il volley...ma non si venga a scrivere che Sky non conosca come disciplina sportiva la pallavolo visto che fine a qualche stagione fa c'era una partita al giorno tra campionato e coppe europee...
La cosa bella è che critichi tanto e giustamente SkySport perchè non ha abbastanza diritti sportivi e poi ti lamenti del commento come in occasione dell'atletica dove i meeting trasmessi erano di B e il commento era pessimo ( o almeno questa era la tua opinione...ma come detto il commento è soggettivo ed ognuno ha diritto alle sue opinioni...)
Non ti offendere ma mi sembra che tu predichi bene e razzoli male...
Quello che non capisco è l'odio verso Dallari al quale prima hai suggerito di cambiare network perchè tanto di volley a Sky non ne avrebbe più commentato...i fatti ti hanno dato torto...e questo che ti da fastidio?

P.S: Lo ribadisco: si per me Sky Italia è l'eccellenza italiana in materia di sport...è una mia opinione...

Villans'88 ha scritto:
P.S: Lo ribadisco: si per me Sky Italia è l'eccellenza italiana in materia di sport...è una mia opinione...
QUOTO QUOTO STRAQUOTO
E te lo dioce uno che seguiva tutto sulla Rai fino ad un mese fa compresi i tg sport che ora mi fanno pena!!!

skyline ha scritto:
Uno che difende un uomo che commenta da oltre 20 anni lo sport deve essere uno skyboys???
Ma non c'entra. Anche Michele Guardì fa televisione da 130 anni eppure i suoi programmi fan vomitare. Anche Varriale sta in RAI da 200 anni eppure è un incompetente patentato. La Bonnet, per esempio, è da relativamente poco alla ribalta rispetto a molti altri, epppure è un fenomeno per me, cosa c'entra?

skyline ha scritto:
dico solo una cosa: se non vi sta bene nulla di quello che c'è su sky perchè pagate fior di quattrini?
Anche qui, cosa c'entra? Non l'ho mai detto, perchè lo dici tu? Ho tantissime cose che mi piacciono in Sky, altrimenti non sarei abbonato ti pare? Però critico anche quello che non va se lo trovo, perchè è giusto, perchè stare zitti e basta è la cosa peggiore che si possa fare, perchè so che Sky è l'eccellenza e pretendo sempre scelte eccellenti.

Villans'88 ha scritto:
Anche la mia, ho mai detto il contrario? Chi è così scemo da dire che Sky non è l'eccellenza italiana, non solo nello sport eh un po' in tutto? E' così evidente che lo è. Ci mancherebbe ancora! Però bisogna dire anche le cose che non vanno, e se per me ci sono cose in più che non vanno, non è necessario che i fanboys arrivino come l'ape sul miele a fare gli isterici, anche perchè quando sento uno su Sky che non sa che il sets ratio viene prima del points ratio come tie-breaker io mi incaxxo e lo dico, non so voi. Alla RAI non perdoniamo cose più leggere. Ma la RAI è scarsa. Sky no, è ancora peggio allora.
Dallari non lo amo, nè come dirigente, nè come personaggio, nè nel commento, penso si sia capito (lui per me sta bene in studio, può anche parlare per ore in studio e lo sentirei), ma è un fenomeno di competenza e per quello lo invito ad andare dove può essere valorizzato, ovvero dove si commenta volley con frequenza, ogni weekend senza criticare gli altri che il volley lo fanno però, perchè non sa senso, perchè non è professionale, perchè non è rispettoso. tutto qua.

Penso di aver risposto un po' a tutte le obiezioni sulla questione :D in bocca al lupo a tutti gli interventisti della sezione.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
......DUE esempi esplicativi del mio pensiero:
Quinto set ITA-CHN di oggi, sul 14-12 per noi la battuta vincente e il punto finale, la palla era già caduto e Dallari dice: vediamo come va la battuta.......

Non ci credo devo guardare la replica della partita, ma poi ammesso fosse così, non hai pensato a un ritardo tra immagini e audio...? Ma poi voglio dire anche chi nn sa nemmeno cosa sia un pallone da pallavolo, credo che nn potrebbe fare una cosa simile dai...non c'entra essere esperti di volley o avere esperienza in questo caso...

Dico che non sono un esperto di volley, mi piace guardarlo e devo dire che ieri il commento di Dallari e il commento tecnico mi sono piaciuti.
Anche questo rientra nella personalissima interpretazione di ognuno di noi.
Poi riguardo sky nel suo complesso a livello di eventi sportivi nulla da eccepire.
C'è Eurosport, Espn America, canali che se sky non ha i diritti, li trovi gli eventi sportivi mancanti.

mi sa che comunque siete rimasti indietro di un anno se dite che sky è il meglio per uno sportivo come tv:eusa_whistle:

rvd_88 ha scritto:
:5eek:
Rai e Sportitalia hanno di tutto e di più;)
Con qualità di m e commentatori di m....
Io il canale che guardo di più nel pacco sport è eurosportHD e devo dire che un canale così è un miraggio free da vedere!!!

Comunque per il volley sky si sta comportando alla grande con una copertura buona ;)

rvd_88 ha scritto:
mi sa che comunque siete rimasti indietro di un anno se dite che sky è il meglio per uno sportivo come tv:eusa_whistle:

Un attimo...io mi riferisco alla qualità che Sky riesce a dare a qualsiasi evento sportivo trasmetta...su questo in Italia è ineguagliabile...sul fatto che in questo momento la sua offerta sportiva come quantità sia irrisoria di fronte a Rai e SI è cosa certa purtroppo...ma come qualità di trasmissione dello sport in italia sono i numeri 1...

Dopo alcuni giorni dico la mia sulla proposta Sky per la World Cup: sinceramente mi aspettavo qualcosina in più.Come qualità video direi ottima e buona anche la possibilità di avere diverse repliche nell' arco della giornata.
Ciò che non mi soddisfa al 100%: innanzitutto la telecronaca da studio è molto diversa di quanto non sarebbe fatta da bordo campo, i telecronisti (che apprezzo da diversi anni) sembrano "distaccati" dall' evento ed inseguono un po' come riescono la situazione in campo.Per me il migliore è Prini ma anche lui sta pagando dazio.Inoltre la scelta dei talent non mi piace, a parte Pedullà che stimo tantissimo ed è sempre interessante;la Cacciatori non è in grado di fare un commento tecnico di alto livello, andava bene a bordo campo come ai tempi del campionato su Sky;Bertoli è altrettanto insignificante, sia in cronaca sia in studio, con poca capacità di trovare e proporre spunti interessanti magari conditi da qualche breve aneddoto vista la sua grande carriera.Niente a che vedere con Vullo e Zorzi, per esempio, capaci di percepire e trasmettere le sensazioni del campo, gli umori dei giocatori e tenere un giusto equilibrio tra dettagli tecnici e semplicità nel parlare.
Carina l' idea di Azzurro Forte, anche se Federica Lodi non mi convince più di tanto e ieri la puntata è stata in piedi soprattutto grazie a Zorzi.Il povero Donato Grosso, spedito tutto solo in Giappone, se la cava come può;ieri una sola domanda doveva fare all' Arrighetti e non gliel' ha fatta (riguardo al suo infortunio).La spedizione doveva essere secondo me un po' + corposa ma capisco che ciò voglia dire grandi spese
Peccato infine per le partite non coperte, ieri Brasile-Germania era da trasmettere;l' Epg la dava come in onda ma invece è andata la replica di Brasile-Kenya, partita senza storia e senza alcun interesse.
Riguardo a Dallari, credo sia ancora un ottimo telecronista ma è vero che in queste prime partite si è perso spesso;ribadisco che il commento da studio sia molto + difficile da fare.

fabrizio76 ha scritto:
quindi non vengono trasmesse tutte le partite come avevano annunciato?
non hanno mai detto che verranno trasmessa tutte le partite ma 3 al giorno sia per il torneo femminile che per quello maschile...di queste 3 l'italia sempre e poi le altre due le scelgono in base all'appeal dell'incontro ;)

fabrizio76 ha scritto:
quindi non vengono trasmesse tutte le partite come avevano annunciato?
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
E quando lo avrebbero annunciato?
Mi piacerebbe saperlo, visto che hanno sempre detto (fin dal comunicato di presentazione) che avrebbero trasmesso 3 partite al giorno...:evil5: :evil5: :evil5:

Indietro
Alto Basso