• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volley: stagione 2023-24

Dopo aver conquistato il bronzo mondiale, Egonu ha annunciato il suo ritiro dalla Nazionale, non per questioni sportive ma per questioni mentali, stanca degli insulti razzisti che riceve ogni volta che gioca in Nazionale, specie sui social. Mi auguro che le facciano cambiare idea e sia stata solo una reazione a caldo ma questa ragazza sono anni che subisce queste uscite stupide
Fa non bene ma benissimo a mio avviso, vorrei solo sottolineare e ribadire come la medaglia abbia sempre due facce, indipendentemente dai tempi in cui viviamo: purtroppo ad oggi se non sei social sei di fatto un vegetale fuori dal mondo, l'unico problema è che nei social cresce rigogliosa la crème della crème della feccia messa nitidamente ed orgogliosamente in mostra dalla dalla massa; se non sei cosciente di questo...
 
Se ci fosse stata l'Italia in finale, non penso che sarebbe stata trasmessa su Rai1, come la finale maschile, perché non avrebbe rinviato Ballando con le stelle e sarebbe andata su Rai2
 
Quelli che criticano la Egonu sono solo ignoranti. Se le palle non gli arrivano giuste la colpa é di Orro, e se Orro sbaglia le alzate la colpa é della ricezione. Insomma é un gioco di squadra. Boskovic fuori dalla Nazionale raramente é decisiva col club, però nessuno in Turchia la critica.
 
Intanto segnalo che sono on demand sia su RaiPlay che su Sky entrambe le finali di ieri.
Mondiale ben seguito grazie alla doppia piattaforma.
Peccato solo per quel Brasile - Giappone snobbato in diretta da entrambe
 
Guarda che la critica è di stampo razziale.... qualunque cosa si Intens per razza
Ma si è capito chi critica la sua presunta non italianità? Perché se le critiche arrivano da anonimi razzisti sui social è una cosa, dai giornalisti è un'altra.
 
Il bello è che senza la Egonu diventa titolare Nwakalor, una ragazzina bravissima, ma che rischia di essere sommersa da qualcosa più grande di lei...
 
Ma si è capito chi critica la sua presunta non italianità? Perché se le critiche arrivano da anonimi razzisti sui social è una cosa, dai giornalisti è un'altra.
Pare che sia stato un giornalista de La Gazzetta dello Sport che ha scritto da qualche parte quella frase infelice.
Comunque il suo procuratore ha detto che la pausa sarà fino alla prossima estate per Egonu. Andiamo verso il biennio olimpico e dobbiamo sistemare anche la questione Mazzanti che potrebbe andarsene a sua volta.
Ed è un peccato perchè stiamo comunque parlando di una squadra che ha vinto l'oro europeo, l'oro alla VNL e il bronzo al mondiale, quindi non delle scarsone. Non si capisce perchè la nazionale di pallavolo femminile abbia sempre tutti sti giornalisti e tifosi ostili.
 
Perché son donne e vincono....quindi giornalisti/ tifosi,l colleghi provano più invidia e cattiveria rispetto al maschile

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto adesso l'intervista della Egonu alla Rai (on demand a 1:47 della finale fra Serbia e Brasile).
La frase infelice è stata riportata fra i commenti sui social, poi lei ha citato anche La Gazzetta per delle critiche feroci ricevute "Giornalisti che scrivono che non meritiamo di indossare questa maglietta".
Rolandi comunque fastidiosa, hai di fronte una persona ferita e continui a parlare di sport, invece di inalberarti pure tu per lo schifo che subisce questa ragazza, che ha avuto l'apice dopo le Olimpiadi dello scorso anno.
Egonu fa benissimo a fermarsi, così vedremo finalmente quanto siamo scarsi senza di lei.
 
Perché son donne e vincono....quindi giornalisti/ tifosi,l colleghi provano più invidia e cattiveria rispetto al maschile

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk

ti correggo...sono donne e NON vincono (non quanto e quando dovrebbero, per lo meno)...:evil5:

in questo le ragazze del Volley e il Setterosa, come ho scritto altrove, si assomigliano molto...perdono sempre "di testa" prima ancora di iniziare a giocare, per paturnie che non esistono, anche partite che tecnicamente hanno tutti i mezzi per vincere.

gli haters online (e magari anche qualcuno che si espone in tv o sui giornali) ormai li hanno tutti...vanno presi per quello che contano (0 assoluto) e per quello che sono (stupidi idioti) senza farsi condizionare nella vita e nel lavoro (quando poi si sfocia nella calunnia e nella diffamazione ci sono sempre i tribunali...ed eventualmente, come ultima spiaggia in caso di reale minaccia fisica, i sicari a pagamento :icon_twisted:)...
 
ti correggo...sono donne e NON vincono (non quanto e quando dovrebbero, per lo meno)...:evil5:

Quanto dovrebbe vincere una squadra che è scarsetta in ricezione e non ha un'alzatrice di alto livello?
Io dico che hanno vinto ben più di quanto fosse lecito attendersi e questo bronzo è un bellissimo risultato.
 
In ricezione no, De Gennaro è francamente la migliore. Non è la migliore del mondo come squadra complessivamente in ricezione quello si. Per quanto riguarda l'alzatrice sono d'accordo. Detto questo, per il biennio olimpico, ovviamente in caso di addio di Mazzanti, la scelta è Santarelli.
 
Con la Lo Bianco in palleggio avremmo vinto olimpiade e mondiale fischiettando.
 
Quanto dovrebbe vincere una squadra che è scarsetta in ricezione e non ha un'alzatrice di alto livello?
Io dico che hanno vinto ben più di quanto fosse lecito attendersi e questo bronzo è un bellissimo risultato.

considerato che nessuna delle avversarie è comunque fuori portata, come minimo l'oro olimpico e una finale (per l'oro) mondiale non dovevano sfuggire.

non avevano di fronte il Dream Team, ma squadre sicuramente alla loro portata tecnica* (tanto è vero che quando non c'era pressione psicologica -col Brasile in VNL perchè contava nulla, con la Serbia agli Europei perchè a Belgrado contro gli invasati locali tutti la davano già per persa- si è vinto alla grande, mentre non appena la posta in gioco si fa seria arrivano le delusioni -Olimpiadi e mondiali in serie...da qui il paragone col Setterosa, altra squadra da psicanalisi, ma con uno bravo per davvero).

*perchè non è che le altre squadre di prima fascia abbiano la Kirillova o la Lo Bianco in palleggio...e in genere sono tutte sbilanciate su un paio di giocatrici come noi.
 
Con la Lo Bianco in palleggio avremmo vinto olimpiade e mondiale fischiettando.

forse...continuo a pensare che il problema peggiore non sia in palleggio (dove oggettivamente non va bene), ma la dicotomia tra schiacciatrici come Pietrini (impresentabile in ricezione e con atteggiamento discutibile) e Bosetti e Sylla, che ricevono discretamente (col supporto della De Gennaro, top mondiale tra i libero), ma non mettono giù un pallone a piangere...

ora forse tra un annetto arriverà anche Antropova, ma dubito che si proverà nemmeno a farla coesistere con Egonu, saranno sempre l'alternativa una dell'altra, precludendosi possibilità in teoria incredibili.
 
In ricezione no, De Gennaro è francamente la migliore. Non è la migliore del mondo come squadra complessivamente in ricezione quello si. Per quanto riguarda l'alzatrice sono d'accordo. Detto questo, per il biennio olimpico, ovviamente in caso di addio di Mazzanti, la scelta è Santarelli.
Ovviamente al servizio le avversarie nel 90% dei casi puntano Sylla o un'altra schiacciatrice, e lì le nostre sono impresentabili.
Ripeto che se avessimo avuto la Robinson (che tante volte ha giocato pure da libero in Nazionale) o non so chi, avremmo avuto un gioco migliore.
Fermo restando che Orro non é sicuramente al top come palleggiatrice.
Purtroppo all'orizzonte non c'è nessun cambio generazionale importante
 
Ovviamente al servizio le avversarie nel 90% dei casi puntano Sylla o un'altra schiacciatrice, e lì le nostre sono impresentabili.
Ripeto che se avessimo avuto la Robinson (che tante volte ha giocato pure da libero in Nazionale) o non so chi, avremmo avuto un gioco migliore.
Fermo restando che Orro non é sicuramente al top come palleggiatrice.
Purtroppo all'orizzonte non c'è nessun cambio generazionale importante
Insomma...abbiamo vinto tutti i tornei giovanili degli ultimi anni...qualche ragazza di valore c'è di sicuro...basta farle giocare match competitivi per farle arrivare al livello che serve.

E Antropova da sola cambierebbe (cambierà?) pesantemente le carte in tavola...sempre che si riesca a far convivere con la Egonu in un modo o nell'altro.
 
Io parlo in ottica olimpiadi, quindi ci sono 2 campionati a disposizione per crescere. A me non sembrano tanti...
 
Indietro
Alto Basso