Volley World Cup su Sky a settembre

Da sottolineare che il torneo è lungo e per quanto ho capito si sta entrando solo ora nelle fasi decisive.

Ingenerosi gli orari delle partite degli azzurri, mancano le tre partite decisive da lunedì... ma saranno tutte alle 4 di mattina. E' chiaro che non può funzionare a livello televisivo.

Che succede se l'Italia dovesse finire a pari punti con la Polonia e gli USA? Cosa dicono le regole? Fra due notti alle 3:30 è in programma il match decisivo Italia-Polonia. Questa notte sempre alle 3:30 c'è Italia-Argentina.

Intanto bisogna battere l'Argentina e non è affatto scontato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che succede se l'Italia dovesse finire a pari punti con la Polonia e gli USA? Cosa dicono le regole? Fra due notti alle 3:30 è in programma il match decisivo Italia-Polonia. Questa notte sempre alle 3:30 c'è Italia-Argentina.
Non si contano più i punti fatti, adesso contano nuovamente vittorie/sconfitte. Cioè se hai 8-2 e hai fatto 25 punti sei comunque dietro a chi per esempio ha 9-1 con 24 punti.
In caso di parità di vittorie contano i punti fatti, poi il quoziente set e il quoziente punti.

Italia almeno seconda (cioè qualificazione olimpica) se:

Batte 3-1 la Polonia (andrebbe a pari record e pari punti con la Polonia, ma con un set ratio migliore) indipendentemente dai risultati degli USA

Batte 3-2 la Polonia e gli USA perdono una tra le due partite che mancano con Russia e Argentina (andrebbe dietro alla Polonia ma davanti agli USA)

Perde con la Polonia e gli USA perdono entrambe le partite che mancano (andrebbe dietro alla Polonia ma davanti agli USA)

L'Italia vince la World Cup se batte almeno 3-1 la Polonia e gli USA perdono una tra le due partite che mancano, o se le vincono entrambe per 3-2

Tutto molto semplice
Peccato che per battere la Polonia servirà un'impresa

Ultima modifica:
Beh, mi pare logico che, per vincere una manifestazione del genere (o anche piazzarsi tra le primissime), si debba battere delle avversarie forti
Chiaro, era solo per dire che fare calcoli ha poco senso
Alla luce poi del risultato degli USA contro la Russia, e considerando che è assai probabile che gli USA perdano contro l'Argentina (e quindi ci finiranno sicuramente davanti), l'Italia domani mattina avrà un solo risultato possibile, la vittoria piena (3-0 o 3-1).
Arrivate terzi sarebbe una vera beffa e dover poi faticare da capo per qualificarsi a Rio, anche se i mezzi per qualificarsi ci sono tutti

Chiaro, era solo per dire che fare calcoli ha poco senso
Alla luce poi del risultato degli USA contro la Russia, e considerando che è assai probabile che gli USA perdano contro l'Argentina (e quindi ci finiranno sicuramente davanti), l'Italia domani mattina avrà un solo risultato possibile, la vittoria piena (3-0 o 3-1).
Arrivate terzi sarebbe una vera beffa e dover poi faticare da capo per qualificarsi a Rio, anche se i mezzi per qualificarsi ci sono tutti

lapsus freudiano? :)

persino la pallavolo ha due Mondiali tra cui uno che serve per la qualificazione olimpica
:5eek::5eek::5eek:
Ma quando mai...:icon_rolleyes:
Il Mondiale di pallavolo (World Championship) è uno solo e si disputa negli stessi anni di quello calcistico. E nessuno sano di mente pensa che la Coppa del Mondo (World Cup) sia la stessa cosa:evil5:
Allo stesso modo, non credo che ci sia gente che pensa che nel calcio ci siano 2 Mondiali, equiparando la Confederation Cup alla Coppa del Mondo:eusa_whistle:
Per caso i Mondiali (quelli veri e propri) sono su SKY?
Guarda che quelli che tu chiami "Mondiali veri e propri" si sono disputati solo un anno fa.:evil5:
E da chi vennero trasmessi?:eusa_whistle:

lapsus freudiano? :)
Quello che intendevo dire è che l'Italia è squadra abbastanza forte da avere tutte le possibilità di centrare ugualmente la qualificazione olimpica in una delle prossime opportunità, anche se per farlo dovrà partire da zero (nel senso che il fatto di essere arrivata terza alla world cup non le darà alcun particolare vantaggio)

Quello che intendevo dire è che l'Italia è squadra abbastanza forte da avere tutte le possibilità di centrare ugualmente la qualificazione olimpica in una delle prossime opportunità, anche se per farlo dovrà partire da zero (nel senso che il fatto di essere arrivata terza alla world cup non le darà alcun particolare vantaggio)

Mi riferivo solo alla parola che ho messo in grassetto, che penso volevi scrivere improbabile invece che probabile.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso