• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Volume basso digitale terrestre

Superkamo87

Digital-Forum New User
Registrato
14 Dicembre 2019
Messaggi
8
Ciao ragazzi sono nuovo. Mi sono iscritto perché ho un problema con il decoder. Ho una smart TV Akai akt4220t che ha decoder integrato solo che mi dice rotto attacco sulla TV dove va messo cavo antenna e per questo invece di riparare TV ho deciso di acquistare il decoder digitale terrestre Tempo 4000 che ho collegato alla TV tramite cavo HDMI. Il problema e che audio e molto più basso rispetto a questo usavo la TV con il decoder integrato. Devo alzare il volume del decoder al massimo e alzare tanto il volume della TV. E normale che sia così ho c'è qualche impostazione che devo vedere?
 
Devo alzare il volume del decoder al massimo e alzare tanto il volume della TV. E normale che sia così o c'è qualche impostazione che devo vedere?
No non è normale, mettendo il volume del decoder al massimo poi il volume del tv di norma si dovrebbe regolare come se si stesse usando il suo sintonizzatore interno,al limite si dovrebbe sentire più alto e non più basso... una piccola differenza ci può stare ma piccola tipo prima mettevi il volume del TV a 15 con il decoder lo metti a 20, ma se anche il tv lo devi mettere quasi al massimo no non è normale e non si può fare niente almeno a livello di settaggi, l'unica cosa che puoi fare è provare con un altro cavo HDMI, comunque non è detto che sia colpa del decoder potrebbe essere anche il TV e per saperlo bisognerebbe provare a collegarci un altro decoder
 
Guarda anche se sul telecomando del decoder c'è un controllo di volume. Magari non è al massimo del volume.
 
Ciao grazie per la risposta. Il volume del decoder lo metto al massimo invece sul televisore a 40 su 100. Prima senza il decoder se lo mettevo a 20 sentivo audio come ora che devo mettere a 40
 
Credo sia semplice: io penso che sul telecomando del decoder (non quello della tv) sia presente il controllo del volume. Se c'è assicurati che sia al massimo.
 
Indietro
Alto Basso