Allora di solito, e come spiego sempre nella guida, il consiglio e' di stare alla larga dalle chiamate 02, e di chiamare tu il 170.Adesso aspettiamo la Chiamata Del Grande Sconto, ovvero: che cavolo pagavi a fa' 60,5 euro per una cosa che ne valeva 12?
Purtroppo pero' non so se perche' siamo sotto Natale o perche' hanno cambiato registro, a chi chiamava il 170 e' stato detto di aspettare chiamata da 02, quindi vedi tu.
Si il consiglio e' di andare al buio generalmente, ma puo' essere che ti venga proposto dal fai da te di attivare Sky TV a 8 Euro o a 5 Euro tra un paio di giorni.Quindi, il consiglio è di "andare al buio" per qualche giorno, se ho capito bene, aspettare i 60 gg per restituire gli apparecchi, perchè in quel periodo ti richiamano per fare il "Torna cum meee, nun me lasciaaa", per dirmi che sono stato un fesso fino ad adesso, prima che arrivassi in questo luogo di Redenzione e Liberazione da Sky - Fastsold?
E' così, @il.sirio?
Mi rode un po' perdere 20 anni di anzianità: come cliente EXTRA, a parte vedere la pubblicità di quella dello sport, non è che ci abbia fatto molto, comunque...
Teoricamente dovresti entrare nel Fai Da Te, non cliccare niente per 10 secondi e dovresti vedere un'offerta.
Aspetta di solito 48 ore (i sistemi di Sky si devono allineare, un po' come Giove in Saturno...), e poi dovresti cominiciare a vedere "Resta con Noi" sul Fai da te e offerte.
Non ho mai assistito a testimonianze di casi che avevano penali e di disdette revocate con TV a 5 / 8 Euro, ma sarebbe interessante sapere se per caso ti trovassi nella condizione di non pagare la penale se accetti l'offerta TV a 5 / 8 Euro... in tal caso ti converrebbe anche accettare 8 Euro, perche' 3x18 = 54 e quindi risparmieresti 16 euro sulla penale da pagare e converrebbe lo stesso.
In merito ai vantaggi Sky Extra io sono il primo che dice che non valgono un gran che, ma in linea di massima (almeno 9 casi su 10) l'anzianita' viene mantenuta.
Su questo forse ti puo' illuminare @Il Bacco che e' il maestro di Sky Essential a 5 Euro

Una cosa importante: a questo punto dato che hai dato disdetta e sei ufficialmente in Retention, suggerirei di chiudere questo thread e continuare nel thread dedicato:
Retention Sky [Discussioni e offerte]
Su un abbonamento di 18 mesi di mia suocera, è stato aggiunto per gli ultimi 10 mesi... Confermo ulteriormente se ce ne fosse bisogno che la data non cambia .Una ventina di giorni fa ho aggiunto il cinema gratuitamente per 6 mesi ,poi 6 mesi a 5.90, e l'ultimo mese ,il 18° per arrivare alla...