Vorrei eliminare Sky (dopo 20 anni di abbonamento...), con cosa posso sostituirla?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso aspettiamo la Chiamata Del Grande Sconto, ovvero: che cavolo pagavi a fa' 60,5 euro per una cosa che ne valeva 12?
Allora di solito, e come spiego sempre nella guida, il consiglio e' di stare alla larga dalle chiamate 02, e di chiamare tu il 170.
Purtroppo pero' non so se perche' siamo sotto Natale o perche' hanno cambiato registro, a chi chiamava il 170 e' stato detto di aspettare chiamata da 02, quindi vedi tu.

Quindi, il consiglio è di "andare al buio" per qualche giorno, se ho capito bene, aspettare i 60 gg per restituire gli apparecchi, perchè in quel periodo ti richiamano per fare il "Torna cum meee, nun me lasciaaa", per dirmi che sono stato un fesso fino ad adesso, prima che arrivassi in questo luogo di Redenzione e Liberazione da Sky - Fastsold?

E' così, @il.sirio?

Mi rode un po' perdere 20 anni di anzianità: come cliente EXTRA, a parte vedere la pubblicità di quella dello sport, non è che ci abbia fatto molto, comunque...
Si il consiglio e' di andare al buio generalmente, ma puo' essere che ti venga proposto dal fai da te di attivare Sky TV a 8 Euro o a 5 Euro tra un paio di giorni.
Teoricamente dovresti entrare nel Fai Da Te, non cliccare niente per 10 secondi e dovresti vedere un'offerta.
Aspetta di solito 48 ore (i sistemi di Sky si devono allineare, un po' come Giove in Saturno...), e poi dovresti cominiciare a vedere "Resta con Noi" sul Fai da te e offerte.

Non ho mai assistito a testimonianze di casi che avevano penali e di disdette revocate con TV a 5 / 8 Euro, ma sarebbe interessante sapere se per caso ti trovassi nella condizione di non pagare la penale se accetti l'offerta TV a 5 / 8 Euro... in tal caso ti converrebbe anche accettare 8 Euro, perche' 3x18 = 54 e quindi risparmieresti 16 euro sulla penale da pagare e converrebbe lo stesso.

In merito ai vantaggi Sky Extra io sono il primo che dice che non valgono un gran che, ma in linea di massima (almeno 9 casi su 10) l'anzianita' viene mantenuta.
Su questo forse ti puo' illuminare @Il Bacco che e' il maestro di Sky Essential a 5 Euro :laughing7: :thumbup:

Una cosa importante: a questo punto dato che hai dato disdetta e sei ufficialmente in Retention, suggerirei di chiudere questo thread e continuare nel thread dedicato:
 
Una cosa importante: a questo punto dato che hai dato disdetta e sei ufficialmente in Retention, suggerirei di chiudere questo thread e continuare nel thread dedicato:
Ti ringrazio ancora e scusa la mia pigrizia nel non andare a leggere di nuovo la tua guida.
Guarda, pensavo di tenerlo aperto per raccontare la mia esperienza "attualizzata", così magari chi legge può trovare qualcosa in più.

Però, mi ci hai fatto pensare un attimo e hai ragione.

Quindi, per coloro i quali si vogliono Redimere da Sky e cercano di liberarsi dalla sua Possessione Danarosa, questo post finisce qui e la mia esperienza aggiornata a quanto accadrà dopo la mia disdetta lo riporterò sul thread dedicato: --> https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/page-908

Grazie ancora, @il.sirio, soprattutto per la pazienza che hai avuto con me! ;)

Dato che non mi pare di avere i privilegi per farlo (così mi sembra, ho cercato ma non vedo l'opzione), chiedo a qualche moderatore/amministratore di chiudere questo thread, grazie!
 
Ultima modifica:
Basta una PEC
Mah, io l'ho fatto online e in maniera estremamente facile.

Mi hanno dato subito la conferma di aver ricevuto la disdetta e, se adesso entro nell'area FaidaTe, ho un popup che mi dice di ritirare la disdetta e mi offrono questa situazione:

E' perfettamente in linea con quanto scritto da @il.sirio, quindi, procedo come ha suggerito lui.

Divertente vedere come ti danno del fesso: uno ha pagato 25 euro fino ad adesso per una cosa che ti offrono a 8 e, seguendo le istruzioni di @il.sirio, arriveranno ad offrirti a 5 euro.
Mah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso