Vorrei installare Trend Micro Pc-cillin 2006, ma...

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
...non ci riesco, perchè quando vado a fare il setup mi chiede di rimuovere una precedente installazione dello stesso programma che risulta ancora tra le applicazioni installate, anche se io non la trovo(infatti avevo provato a installarlo anche un'altra volta, ma evidentemente non l'avevo rimosso bene)
Insomma quando gli dico al setup di rimuovere la precedente installazione, dice: "internal error 2753. pccMsi.dll" e non riesco a fare più niente:5sigh: :firestarter:

Allora prova a fare cosi

Vai nella cartella programmi e poi cancella la cartella Trend Micro.

Quel file si trova nella cartella Trend Micro.

Poi controlla nel registo di configurazione nella chiave hey_local_machine---->software---->trend micro

Cancella tutta la chiave principale Trend micro.

Riavvia il pc e prova a installare di nuovo.

Il firewall di xp va disattivato prima di installare Trend micro internet security

Grazie,ho fatto tutto quello che hai detto, ma mi chiede sempre di rimuovere una precedente installazione e poi mi dà sempre quel messaggio di errore.

Leggi Qui

L'errore internal error 2753 è un errore generico che può essere segnalato con qualsiasi programma.

Vedi un po' li se riesci a trovare qualcosa

;)

Vedi se c'è ancora pccMsi.dll

Nella cartella principale c:\Programmi\Trend Micro\Internet Security

E' un file nascosto

Fatto, ma mi dà sempre lo stesso errore.:mad:
Ma mi puoi consigliare un programma per rimuovere un'applicazione, la cui rimozione a suo tempo non è andata a buon fine?
Cioè se vado nel pannello di controllo, installazione applicazioni, trovo Trend micro pc cillin internet security 14, di 45 mb, ma non me la fa rimuovere quando voglio reinstallare

Disinstallalo prima di mettere la versione nuova.

Eventualmente prova in modalità provvisoria(tasto f8 all'accensione)

E' proprio quello che non riesco a fare: disinstallare la versione vecchia.
Ho provato in modalità provvisoria, ma dice che non riesce ad accedere a windows installer in modalità provvisoria.

Caro ERCOLINO, ti ringrazio tanto lo stesso e scusami sempre del disturbo, lo so che questo non è un help desk, ma non sono riuscito a disinstallare il programma fantasma (o i suoi residui) neanche col software che mi hai suggerito. Esce sempre lo stesso errore.
Ci ho rinunciato per il momento.Peccato, perchè mi sarebbe piaciuto installare Trend micro.
Sono tornato, con un ripristino configurazione di sistema, a una quindicina di giorni fa, quando tutto funzionava bene(abbinamento zone alarm e avast).
Questo perchè mi sono ricordato che avevo pulito dei files del registro di sistema, forse ne ho cancellati troppi!
Tornando ad una precedente configurazione non riscontro più problemi. Rimane sempre, però il fatto che non riesco a disinstallare la precedente versione di trend micro.

Non ho capito però una cosa,ma quanto hai messo Pc-cillin avevi tolto avast e zone alarm???

Indietro
Alto Basso