vorrei sapere se con l'antenna fracarro sigma 6hd

sergiogirasole

Digital-Forum New User
vorrei sapere se con l'antenna fracarro sigma 6hd posso migliorare il segnale del mio impianto visto che con l'antenna normale unidirezionale è un pò scarso.
Premetto che abito in san rocco di marano di napoli (praticamente un buco come segnale) e sono direzionato attualmente verso quarto in quanto è l'unico posto per vedere mediaset premium calcio. Da circa 3 settimane il segnale di rai 1-2-3 è scomparso ....... se cambio antenna e metto la sigma 6hd migliorerà la ricezione della rai o no? e se non va bene questa antenna quale mi consigliate?

Ultima modifica:
sergiogirasole ha scritto:
vorrei sapere se con l'antenna fracarro sigma 6hd posso migliorare il segnale del mio impianto visto che con l'antenna normale unidirezzionale è un pò scarso.
Premetto che abito in san rocco di marano di napoli (praticamente un buco come segnale) e sono direzionato attualmente verso quarto in quanto è l'unico posto per vedere mediaset premium calcio. Da circa 3 settimane il segnale di rai 1-2-3 è scomparso ....... se cambio antenna e metto la sigma 6hd migliorerà la ricezione della rai o no? e se non va bene questa antenna quale mi consigliate?

L'antenna Sigma 6HD è una buonissima antenna, molto direzionale, permette di evitare echi e segnali interferenti, e ha anche un alto guadagno, molto lineare su tutta la gamma UHF. Per ricevere la Rai mux 1 da Quarto, però, ti ci vuole anche una antenna VHF (canale 11 III banda). Se hai una logaritmica, certamente la Sigma andrà molto meglio.

no non è una logaritmica, è un antenna normale (non so che marca e modello è)
ma vorrei sapere informazioni sulla fracarro sigma 6hd se montando quella in modo di polarizzazione verticale devo metterne un altra in polarizzazione orizzontale, o posso farne a meno
grazie

sergiogirasole ha scritto:
no non è una logaritmica, è un antenna normale (non so che marca e modello è)
ma vorrei sapere informazioni sulla fracarro sigma 6hd se montando quella in modo di polarizzazione verticale devo metterne un altra in polarizzazione orizzontale, o posso farne a meno
grazie

Per ricevere da Quarto, almeno la Rai mux 2 e 3, devi usare la pol. verticale. Se però installi anche una VHF III banda, sempre verso Quarto, per il mux 1 devi installarla in orizzontale. Dal Faito si riceve sia in orizzontale sia in verticale, per la Rai.

usare una logaritmica insieme ad una Fracarro Sigma 6HD?

Toscana : versilia
E' possibile usare una logaritmica insieme ad una Fracarro Sigma 6HD?
Ovvero:
1. puntare la Fracarro verso il Monte Serra
2. puntare la logaritmica verso Monti (Massa S. Carlo/Carrara S.Lucia) per vedere canali RAI.

Grazie
M.

Dipende come vengono suddivise le bande di ricezione.
E' infatti buona cosa evitare ricezioni su banda comuni.
Comunque Versilia dove?

Da Forte dei Marmi (LU).
Dal sito www.dgtvi appare che dal monte Serra non siano emessi i canali RAI, poi girando in qua e il là sembrerebbe di si...
Una persona che conosco che abita in un condominio vede tutto. Non so che impianto abbiano sul tetto.
Quindi per cominciare potrei sostituire l'attuale logaritmica col la Fracarro e vedo come va.
E' sufficiente la sola antenna o va aggiunto qualche altro elemento, esempio amplificatore segnale...?
In casa ci sono 4 prese TV, utilizzate solo 2.
Grazie
M

Indietro
Alto Basso