• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei scrivere...

Giuseppe Chillemi

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
10
... una recensione sull'ST-5 della Jepssen.
E' possibile in questo forum.
Premetto che sarà obbiettiva ma con molti punti negativi.

Giuseppe Chillemi
 
Io sono un semplice utente non penso che nessuno ti vieti di scrivere dei punti negativi su un prodotto .

Scrivere un altra recensione visto che una è stata fatta e la trovi sul portale mi sembra un poco offensiva nei confronti della persona che ha messo a disposizione del tempo e le sue risorse per preparare una prova corredata da foto ed impressioni personali .(che ringrazio)

Io ti consiglierei di creare un post sulle tue impressioni (obiettive ma con molti punti negativi ) ed evitare di creare confusione nel forum perche la tua iniziativa mi sembra un iniziativa un po polemica.
 
@Milcham

una recensione secondo me deve esse fatta da persone preparate e che negli anni hanno dimostrato di essere competenti ed imparziali.

Io o altri utenti che tipo di recensione possiamo fare se non risciamo a creare neanche un setting o modificare le impostazioni di un ricevitore.

Secondo te perchè gli utenti di un forum sono suddivisi in utenti, utenti esperti ,moderatori amministratori etc. secondo me perchè ognuno ha dei meriti e delle competenze che nel tempo ha maturato.

Quindi mi dispiace non sono daccordo con te ,che una recensione indipendente possa aiutare un utente interessato ad acquistare un prodotto costoso o no che sia (L'st-4 costa 129 euro non mi sembra cosi caro come dici tu)
 
Liberi tutti di scrivere le proprie impressioni, ci mancherebbe. Le recensione fanno sempre comodo, più ce ne sono e meglio è, specie se indipendenti. A mio modesto parere di utente finale, ne trovo troppe "politicamente corrette".
Scrivere una seconda (o terza) recensione non offende nessuno, non è una gara a chi arriva primo e non ci sono dogmi da rispettare.
E poi non bisogna essere premi Pulitzer per scrivere un libro, non bisogna essere un settings-man per non notare e segnalare difetti e problemi nell'uso quotidiano.
 
segnalare problemi o difetti non è crere una recensione infatti il mio suggerimento era di creare un post di impressioni.

@sarria
creare una recensione nello stesso posto dove c'è gia una recensione, secondo me significa insinuare che nel sito c'è una "recensione politica" come scrivi tu.

quindi si offende la moralità della persona che l'ha creata ("ma con molti punti negativi")
 
io invece non capisco perche tu continui a fare insinuazioni sugli amministratori di questo forum .
perchè devono dare ordini di scuderia?
perche secondo te sono imparziali?
 
Ragazzi stop con queste polemiche altrimenti chiudo il topic e così il problema si risolve alla radice e siamo tutti più contenti.

La prova tecnica presente sul portale è stata scritta dal sottoscritto nella più totale imparzialità, esaltando non solo i pregi ma anche i difetti del prodotto, diversamente dovendo solo esaltare i pregi, non avrebbe neppure senso scriverla. Chiunque l'abbia letta ad esempio, avrà notato che non sono rimasto particolarmente impressionato dal telecomando ne dalla parte multimediale, e se fossi stato di parte, non avrei riportato tali impressioni.

@ Giuseppe Chillemi

Riporta qui senza problemi tutte le tue impressioni sul prodotto, un forum di discussione nasce appositamente per questo tipo di esigenze, e per consentire costruttivi scambi di opinioni tra utenti e addetti ai lavori. Sul portale però rimarrà sempre una sola prova tecnica del prodotto.
 
@ Stardust

hai scritto che il tlc e la parte multimediale non ti soddisfa

sei licenziato:D :D :D :D :D
 
I reali problemi di un decoder si evidenziano con l'uso quotidiano, è così che ti accorgi di pregi e difetti.
Chi fa la prova tecnica la fa su una macchina appena uscita, e con poco tempo a disposizione, perchè è fondamentale la pubblicazione tempestiva. Ovviamente, qualcosa può sfuggire, le impressioni non sono uguali per tutti (per fortuna).
A mio parere (e ripeto a mio parere), ci sono cose dell' ST 5 che si devono dire chiaramente (in recensioni o no, poco importa).
Una per tutte: l'ST 5 NON E' l'evoluzione dell'ST 3, ma è una macchina del tutto diversa dalla precedente.
Sarà stato malizioso il marketing che ha dato un numero sequenziale, sarò stato allocco io, ma credevo veramente fosse un plus rispetto al modello precedente. Emblematiche le mie vecchie registrazioni, che non vengono lette, pur essendo nello stesso formato. Le sottocartelle idem, l'ST 5 trova e legge i file solo se "sparpagliati" nella cartella my video.
Manca il blind scan: ma come, non era un cavallo di battaglia del modello precedente?
Ancora: il puntamento fine è un casino, l'assenza della percentuale nelle barre di segnale non permette precisione assoluta.
La selezione di un canale di un altro satellite è macchinosa, troppi pulsanti da premere: premi ok, pulsante rosso, scorri il menu a tendina, ti porti sul nuovo satellite, ok, esc. ecc. Se sei al buio, è la fine.
E lo zoom? Ci sarà, ma non lo trovo. Le informazioni sulle codifiche? Assenti. Le informazioni sul bitrate? Non le vedo.
Il passaggio dal 6000C all' ST 3 è stato un grande passo avanti (pur con tutti i problemi e l'abbandono dello sviluppo, condensati in 125 pagine di forum), con l'ST 5 forse si è persa un'occasione.
Peccato, perchè i tuner li trovo davvero ottimi.
 
@sarria le tue problematiche che tu hai giustamente segnalato sono date da un paragone con un altro prodotto l'st-3 che in questo forum hanno disprezzato in tutte le salse cosa centra con la recensione di Stardust.

Il blind scan non è mensionato nelle caratteristiche quindi da dove manca.

Poi tutte le impostazioni sono su menù osd anche al buio le puoi vedere:D

le bonta del prodotto sono altre io l'ho usato come lettore divx non ho mai avuto un problema o un film che non mi ha letto, lo uso giornalmete con l'abbo a sk* e non ho mai visto un freeze.

naturalmente io non ho un motore quindi non uso frequentemente il tasto group quindi non lo trovo fastidioso.

io proporrei di creare un post con la richiesta dei miglioramenti possibili e magari con l'evoluzione dei firmware verranno implementati .
 
La "discontinuità" tra prodotti è una mia considerazione, e mi fa arrabbiare parecchio. E come se compro Office 2007 e scopro che non mi apre i file elaborati con Office 2003.
Le carenze del decoder sono oggettive, non frutto di comparazione.
Il difficile puntamento fine, la mancata lettura delle sottocartelle dell'hd, e delle informazioni video sono un dato di fatto che in una macchina costosa (almeno per le mie tasche) non dovrebbero esistere. Ancora oggi non riesco a registrare un programma e vederne un'altro sullo stesso trasponder.
Dici bene, non avendo l'impianto motorizzato non sai cosa vuol dire spostarsi di satellite ed è per questo che non lo trovi fastidioso :D
Se ci si limita a vedere Sky, riprodurre Divx ed impegnarsi in una improbabile "caccia al tesoro", allora il decoder è perfetto.
 
@Sarrià
Ciao, mi chiamo Sergio e non sono un specialista nel settore ma per dirla con le parole di De Andrè "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio", mi sento di dare qualche consiglio e qualche parere.
Posso capire e comprendere la tua delusione per il nuovo nato in casa Jepssen, però questa è sostanzialmente da ascrivere in buona parte a te. Prima di comprare un prodotto solitamente si guardano le caratteristiche e poi il prezzo (o vicecersa non importa). Leggendo attentamente le prime ed attenendosi esclusivamente a quanto scritto senza fantasticarci sopra (a me succede molto spesso ed è per questo che prima di procedere all'acquisto faccio passare mesi in cui cerco di documentarmi sul prodotto oggetto dei miei desideri), molte delle tua aspettative vengono deluse (il Blind Scan non è menzionato e neppure la compatibilità con la lettura dei file dei precedenti lettori e del resto l'ST-3 non leggeva i file prodotti dall'ST-1 [almeno così mi risulta]). Guardando la seconda caratteristica (il Prezzo) non ti sorge un dubbio che l'uno sia una cosa diversa ed in qualche modo anche possibilmente più scarsa in alcuni settori visto che l'ST-5 viene venduto a meno di 250 euro mentre l'st-3 superava i 300 (se la memoria non mi tradisce) senza l'HD?
Il problema vero (del Jepssen, ma anche del Clarcke Tech, dell'AZ box e di tutti insomma) è che le caratteristiche non sono descritte completamente appositamente per poter vendere di più e meglio questi prodotti. Le prove poi (tutte e per la mia esperienza specialmente quelle italiane) lasciano il tempo che trovano e comunque bisognerebbe leggere sempre almeno tre recensioni diverse per farsi un'idea. Certo è che ne venderebbero molti meno se tra le caratteristiche si trovasse chiaramente il tipo di processore montato (STMicro, piuttosto che ATI o quant'altro), la o le quantità di memoria disponibili (e questo vuol dire velocità e spesso buona qualità nelle registrazioni), il tipo di utilizzo della porta USB (ad esempio perchè se inserisco un dispositivo di rete wireless nella porta USB del jepssen questo non lo riconosce e non lo sfrutta, mentre se lo inserisco nella porta USB del lettore multimediale seagate questo è in grado di connettersi ad Internet?), il tipo di utilizzo della porta ethernet (è lì sostanzialmente per bellezza o fa esattamente ciò che mi aspetto?). Comunque nel valutare un decoder si deve sempre tenere presente che quelli che hanno carattaristiche interessanti e veloci prestazioni sono pochi ed hanno attualmente un prezzo di mercato abbastanza elevato (di norma superiore ai 500 euro). Pertanto quando arriviamo a spendere 130 o 230 euro è chiaro che non abbiamo fatto l'affare della ns vita (visto che tutti i sintonizzatori sono prodotti in Cina su indicazioni dei diversi marchi), ma semplicemente abbiamo acquistato qualcosa che sicuramente non fa tutto quello che ci si aspetta e a volte nemmeno tutto quello che viene promesso (registrare un canale DTT e vederne contemporaneamente un'altro non puoi farlo se non hai due Tuner DTT all'interno del sintonizzatore e le caratteristiche dicono quasi sempre chiaramente che di Tuner terrestre ve nè uno). Da questo punto di vista QUESTI FORUM sono ESSENZIALI per scambiarsi le esperienze sui vari sintonizzatori posseduti e dall'altra parte per farsi un'idea più precisa del prodotto che si vorrebbe acquistare.

Saluti.
 
Indietro
Alto Basso