Voyager e il 21 dicembre 2012

Visto che siamo in tema ( visto anche il thread sugli alieni... ): esiste una teoria, la teoria olografica dell'Universo, che permette di mettere insieme le acquisizioni più recenti e più ardite delle scienze più avanzate ( meccanica quantistica, fisica delle particelle, astrofisica... ) con quelle che, tradizionalmente, sono sempre state considerate discipline extra-scientifiche ( o, anche, anti-scientifiche...;) ), come l'ufologia, la parapsicologia, lo studio dei fenomeni extrasensoriali, le premonizioni etc...
E' indubbiamente una teoria affascinante introdotta da David Bohm, fisico quantistico, collaboratore di Albert Einstein e professore a Princeton ( Pennsylvania ) fino al 1951 quando fu costretto a lasciare gli U.S.A. vittima della persecuzione maccartista... :icon_twisted:
Si distingue dalle altre teorie, diciamo così "esoteriche", proprio per il suo legame con la scienza "tradizionale" ( se tradizionale può essere definita la meccanica quantistica... :D ).
Se vi ho incuriosito e volete saperne di più, potete dare un'occhiata qui http://tecalibri.altervista.org/T/TALBOT-M_tutto.htm
Sono alcuni spezzoni di un libro, scritto da Michael Talbot con un linguaggio divulgativo e SENZA le dimostrazioni scientifiche e matematiche dell'opera di Bohm, ma che può dare un'idea di cosa sia la teoria olografica...
Se vi va perdeteci un po' di tempo e leggete TUTTA la pagina linkata: non credo ve ne pentirete... ;)

Ultima modifica:
Senza tema di smentita, posso affermare che il 21 dicembre 2012 arriverà l' inverno del 2012! :D

Oh! Che baloss!!! PErò, dice intorno al 22. :)

Insomma, la maestra delle elementari mi ha insegnato che l' inverno inizia il 21, e io ci credo! :D

Maxicono ha scritto:
Oh! Che baloss!!! PErò, dice intorno al 22. :)

Insomma, la maestra delle elementari mi ha insegnato che l' inverno inizia il 21, e io ci credo! :D
La maestra delle elementari ha SEMPRE ragione!... :D
P.S. nessuno ha letto il link che ho segnalato due post avanti?

E il 6 dicembre 2013..(?) ci sarà ancora la notte della Befana....per i più piccoli..

Il Barone ha scritto:
E il 6 dicembre 2013..(?) ci sarà ancora la notte della Befana....per i più piccoli..

:badgrin: :badgrin:

P.S. Il link non interessa proprio a nessuno?.... :eusa_shifty:
Peccato, mi sarebbe piaciuto discuterne con qualcuno... :sad:

Indietro
Alto Basso