VT 7100 TS HD Combo, firmware e settings

gele

Digital-Forum New User
Dopo lunghe giornate di riflessione e di navigazione in Internet, finalmente ho trovato su un sito tedesco il decoder che risponde a tutte le mie esigenze:
VT 7100 TS HD Combo (con dual tuner DVB-S2 !!).
Il prezzo ? Interessantissimo: 389 € IVA inclusa.
Senza esitazione ho effettuato l' ordine.
Il quesito che pongo a qualche fortunato possessore (o conoscitore) del suddetto decoder è:
i firmware e i settings (con relativo settings-editor) utilizzabili su questo apparecchio sono gli stessi già esistenti per il 7100 HD oppure sono diversi ? (In quest' ultimo caso, sapreste indicarmi dove li posso scaricare?).
Grazie per il vostro aiuto

gele ha scritto:
Dopo lunghe giornate di riflessione e di navigazione in Internet, finalmente ho trovato su un sito tedesco il decoder che risponde a tutte le mie esigenze:
VT 7100 TS HD Combo (con dual tuner DVB-S2 !!).
Il prezzo ? Interessantissimo: 389 € IVA inclusa.
Senza esitazione ho effettuato l' ordine.
Il quesito che pongo a qualche fortunato possessore (o conoscitore) del suddetto decoder è:
i firmware e i settings (con relativo settings-editor) utilizzabili su questo apparecchio sono gli stessi già esistenti per il 7100 HD oppure sono diversi ? (In quest' ultimo caso, sapreste indicarmi dove li posso scaricare?).
Grazie per il vostro aiuto

Le versioni 6000-7100-8000 hanno tutte lo stesso firmware, setting e ......:D

Ciao a tutti, anche io ho notato questo decoder che oltre al DVB-S,supporta anche il DVB-T/DVB-T2 per il digitale terrestre, come riporta tra per le sue caratteristiche: DVB-S/DVB-S2/DVB-T/DVB-T2/MPEG-2/MPEG-4/AVC/H.264 support.
gele, quando lo avrai a disposizione puoi dirci le tue impressioni su questo decoder, penso che sia cosa gradita per tutto il forum.
Grazie.
Ciao e alla prossima

Scusa ma dove hai letto che supporta il DVB-T2??

Io comunque l'ho comprato (in germania xchè costa meno) e lo sto aspettando........:icon_bounce:

mikkitto ha scritto:
Ciao a tutti, anche io ho notato questo decoder che oltre al DVB-S,supporta anche il DVB-T/DVB-T2 per il digitale terrestre, come riporta tra per le sue caratteristiche: DVB-S/DVB-S2/DVB-T/DVB-T2/MPEG-2/MPEG-4/AVC/H.264 support.
gele, quando lo avrai a disposizione puoi dirci le tue impressioni su questo decoder, penso che sia cosa gradita per tutto il forum.
Grazie.
Ciao e alla prossima
Ciao, il decoder mi è arrivato giovedì; non è per nulla diverso da quello distribuito in Italia (quindi non dispone di un doppio tuner satellitare come l' 8000 HD; la dicitura "dual tuner DVB-S2", che compare su più di un sito tedesco tra le caratteristiche di questo decoder, non deve trarre in inganno), e neppure mi risulta sia predisposto per il DVB-T2, tuttavia, dopo averlo adeguatamente aggiornato (con gli ultimi FW "emu" e setting disponibili) mi sono subito accorto di avere di fronte a me uno strumento di livello superiore e dalle grandi potenzialità; immagini HD di qualità ineccepibile (possiedo un TV LCD Sony Bravia 40''), canali SD che in alcuni casi potrebbero sembrare HD, piena compatibilità con il protocollo USALS (dispongo di un rotore STAB HH 100), per ora nessun inceppamento del sistema anche dopo zapping "multisatellitare" prolungato, ottima qualità dei canali digitali terrestri. Indubbiamente la prima cosa che consiglio di fare a chi decide di acquistarlo è installare subito un nuovo FW (quello preinstallato è obsoleto) ed un buon setting (con chiavetta USB la procedura è semplice e rapida in entrambi i casi). Non ho ancora provato la funzione PVR poichè vorrei prima acquistare un hard disk esterno.
Insomma, se qualcuno vuol sapere se questo è un decoder serio, non posso che rispondergli di sì.

Infatti temo che il DVB-T2 non è e sarà supportato in quanto è stato appena standardizzato e le configurazioni HW attuali probabilmente non hanno risorse HW sufficienti a gestire le implementazioni avanzate quali 256QAM, 16/32K, FEC BCH etc.

Purtroppo con il digitale terrestre, si è fatto un importante balzo in avanti in termini di qualità, perlomeno quando i segnali non sono troppo compressi, e soprattutto efficenza trasmissiva rispetto al PAL, che comunque ricordo vecchio di 45 anni ( e basatosu NTSC vecchio di 55!), ma si è persa l'occasione di adottare da subito l'H264 per la fretta, anche politica, di lanciarlo sul mercato. Ricordo che i chipset x questo standard erano disponibili dal 2005, quindi non vale la scusa che la tecnologia non era pronta....:eusa_naughty:

A questo punto è probabile che nasceranno MUX terrestri incompatibili con i milioni di ricevitori già venduti, e non sarebbe male che la RAI & c si decidessero velocemente sul da farsi, da cui la necessità di ricambiare tutto....:icon_twisted:

Indietro
Alto Basso