• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Solo2 e Vu+ Duo2

Tante grazie Ziokit, sei stato molto chiaro ed esaustivo. Questo tuo post da la possibilità agli utenti di fare valutazioni complessive sugli apparecchi citati per eventuali acquisti.
Inoltre da conoscenza sulle differenze peculiari degli apparecchi.
ciao
 
differenza SOLO2 e DUO2

Ciao a tutti!
Mi sono letto tutte e 27 le pagine di questo thread e sarei interessato all'acquisto di uno dei due decoder.
Secondo voi, per quale motivo sarebbe meglio acquistare il DUO2 piuttosto che SOLO2?

1) VU+ SOLO2:
+ PREGI: prezzo inferiore (300 o +)
- DIFETTI: tuners NON plug&play ma saldate, no WiFi

2) VU+ DUO2:
+ PREGI: WiFi, tuners plug&play
- DIFETTI: prezzo nettamente superiore (500 o +), schermo a colori esterno inutile (?)

Correggetemi dove secondo voi sbaglio e...aggiungete anche le vostre impressioni:



Permettetemi una domanda da vero niubbo, ma non ho ben capito a cosa serve avere un doppio tuner SAT. Potreste spiegarmi?
 
a cosa serve avere un doppio tuner SAT. Potreste spiegarmi?
Averlo consente di guardare un canale e registrarne un altro, oppure guardare 2 canali contemporaneamente (PIP).
Per chi e' abbonato a Sky, i 2 tuner sat possono essere utili a emulare il funzionamento del MySky, ma in questo momento ci sono problemi nella visione dei canali Sky HD, e il futuro e' molto incerto.
 
Permettetemi una domanda da vero niubbo, ma non ho ben capito a cosa serve avere un doppio tuner SAT. Potreste spiegarmi?

A questa so rispondere anche io:)
Per vedere un programma mentre ne registri un altro o anche per registrarne due contemporaneamente e, nel caso del vu+, anche per guardare due canali insieme sullo schermo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ringrazio Eragon e Fabruz per il chiarimento!
Quindi nel caso si acquistasse il DUO2, una buona configurazione sarebbe usare uno slot per doppio-sat (in modo da poter vedere un canale e poterne registrare un altro) e uno per il digitale. No? In questo modo si pagherebbe leggermente di più rispetto alla configurazione base ma...potrebbe valerne la pena.

A questo punto...mi piacerebbe avere qualche vostra impressione (personale, naturalmente) per sapere se consigliate di acquistare il SOLO2 o il DUO2 e....perchè :)
 
c466.jpg
 
Ringrazio Eragon e Fabruz per il chiarimento!
Quindi nel caso si acquistasse il DUO2, una buona configurazione sarebbe usare uno slot per doppio-sat (in modo da poter vedere un canale e poterne registrare un altro) e uno per il digitale.

La configurazione dei tuner dipende dalle tue esigenze
Io ho fatto la configurazione che hai indicato tu, ma le combinazioni possibili sono molteplici e si posso eventualmente usare anche dei tuner aggiuntivi su chiavetta usb, anche se non saprei bene dirti come si impostano perché non ho mai provato e non mi serve

Le impressioni? A questo possono rispondere utenti più esperti. Io ho appena cominciato e per me è un mondo nuovo e devo ancora capire se riuscirò davvero a sfruttare le possibilità offerte o se invece posso anche accontentarmi di altri prodotti più semplici e meno costosi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
mi piacerebbe avere qualche vostra impressione (personale, naturalmente) per sapere se consigliate di acquistare il SOLO2 o il DUO2 e....perchè
Se non hai problemi economici, il Duo2 e' piu' aperto verso future evoluzioni del firmware, in quanto ha una flash memory da 1GB per il sistema operativo (contro 256 MB del Solo2), una RAM da 2GB (contro 1GB), il Wifi integrato, la possibilita' di montare l'HDD internamente su SATA, una presa eSATA esterna (ma alla fine non la usa quasi nessuno...).

Per il resto alla fine sono uguali.
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte.
Per quanto riguarda il WiFi non mi interessa poichè lo posizionerei di fianco al router e quindi userei il cavo.
In merito a future evoluzioni del firmware...non so proprio immaginarmi cosa potrebbe fare il DUO2 che non potrebbe fare il SOLO2.
Per l'hard-disk, anche il solo2 monta HD interni sata, no? (nella tabella qui sopra c'è scritto così).

Quindi, tolto WIFI e hardware più performante...non capisco perchè comprare il DUO2 al posto del SOLO2 :eusa_think:
 
In merito a future evoluzioni del firmware...non so proprio immaginarmi cosa potrebbe fare il DUO2 che non potrebbe fare il SOLO2.
Per l'hard-disk, anche il solo2 monta HD interni sata, no? (nella tabella qui sopra c'è scritto così).
Si', vero, anche nel Solo2 l'HDD puo' essere montato internamente ma solo da 2,5", nel Duo2 anche da 3,5".

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri ci sono rumors di un'evoluzione del sistema operativo da Enigma2 ad Enigma3, ma per il momento sono solo ipotesi... anche se e' prevedibile che prima o poi esca un nuovo sistema operativo.
Per il resto, come ho detto prima, e anche tu hai detto, al momento non ci sono differenze sostanziali nelle funzionalita', e' solo una questione economica.
 
Ti sei risposto da solo con la tabella che hai postato, è sufficiente analizzarla attentamente...;)
per poterla analizzare attentamente...è pero necessario avere anche delle competenze che, purtroppo, attualmente non ho in quanto sono niubbo :laughing7:


cmq il fatto si avere i tuner P&P i Duo2 e da scegliere di corsa.
nelle pagine precedenti ho notato che alcuni utenti discutevano in merito al tuner P&P:
- alcuni dicevano che erano inutili se quelli presenti soddisfano le tue esigenze (es. nel Solo2: 2 tuner Sat)
- altri dicevano che è fondamentale che siano P&P nel caso di guasto
:eusa_think:
 
per poterla analizzare attentamente...è pero necessario avere anche delle competenze che, purtroppo, attualmente non ho in quanto sono niubbo...
In questo Forum hai un'infinità di 3aD che parlano ampiamente di qualsiasi ricevitore, non solo linux ma anche box certificati e alternativi.
In questa discussione gia' trovi informazioni utili per la tua scelta, se per te non è sufficiente c'e' la rete, è sufficente leggere, poi alla fine dipende sempre da quanto vuoi spendere.

...nelle pagine precedenti ho notato che alcuni utenti discutevano in merito al tuner P&P:
- alcuni dicevano che erano inutili se quelli presenti soddisfano le tue esigenze (es. nel Solo2: 2 tuner Sat)
- altri dicevano che è fondamentale che siano P&P nel caso di guasto...

Ognuno puo' avere le proprie opinioni, io sostengo che il tuner P&P e' importante ed meglio avere un ricevitore che ne è provvisto, esempio per sviluppi futuri, per la diagnostica e sostituzione immediata in caso di guasto nel tuner, evitando cosi di mandare in giro il ricevitore per la riparazione. Sono cose che ho sempre sostenuto in questa ed altre discussioni.
Io ho preferito tenermi l'Uno che sostituirlo a suo tempo con un Solo2, per il solo motivo che ha il tuner P&P. Sopra una certa cifra i ricevitori dovrebbero avere tutti di serie lo slot per il tuner sfilabile.

Z.K.;)
 
In questo Forum hai un'infinità di 3aD che parlano ampiamente di qualsiasi ricevitore, non solo linux ma anche box certificati e alternativi.
In questa discussione gia' trovi informazioni utili per la tua scelta, se per te non è sufficiente c'e' la rete, è sufficente leggere, poi alla fine dipende sempre da quanto vuoi spendere.



Ognuno puo' avere le proprie opinioni, io sostengo che il tuner P&P e' importante ed meglio avere un ricevitore che ne è provvisto, esempio per sviluppi futuri, per la diagnostica e sostituzione immediata in caso di guasto nel tuner, evitando cosi di mandare in giro il ricevitore per la riparazione. Sono cose che ho sempre sostenuto in questa ed altre discussioni.
Io ho preferito tenermi l'Uno che sostituirlo a suo tempo con un Solo2, per il solo motivo che ha il tuner P&P. Sopra una certa cifra i ricevitori dovrebbero avere tutti di serie lo slot per il tuner sfilabile.

Z.K.;)

Quoto in toto.
 
Ciao
So che molti di voi utilizzano la scheda tvsat sul vu+
Io mi sto facendo dare la scheda da mio suocero che tanto non la usa, giusto per vedermi i rai hd
Ma usandola nel vu+ c'è il rischio che non venga aggiornata e che ad un certo punto si spenga?
O è meglio passarla di tanto in tanto in un decoder tvsat? (che posso avere sempre dal suocero)
O comprare una cam? (Ma risparmierei volentieri...)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso