Vu+Uno qualità video..

Raskino ha scritto:
bah...ti faccio un esempio...ad un mio caro amico (che ai tempi della 'area sport si faceva bannare in continuazione qui) ha preso un et9000 che scalda parecchio...io ne ho preso un altro che si è caldo ma niente di trascendentale rispetto ad altri broadcom.

solo su et9100 ho notato che è + freddo.

cmq buono anche il vu+uno (mi sembra di aver letto che l'utente parlava del vu+solo contro et9000)
Si,ero indeciso fra questi 2 modelli.Qualcuno ha testato un mediacenter tipo project valerie sui 2 ricevitori in questione?

Raskino ha scritto:
bah...ti faccio un esempio...ad un mio caro amico (che ai tempi della 'area sport si faceva bannare in continuazione qui) ha preso un et9000 che scalda parecchio...io ne ho preso un altro che si è caldo ma niente di trascendentale rispetto ad altri broadcom.

solo su et9100 ho notato che è + freddo.

cmq buono anche il vu+uno (mi sembra di aver letto che l'utente parlava del vu+solo contro et9000)

Apro OT "Il mio intervento non era per innescare una polemica, anzi all'inizio del post ho evidenziato che non si discute sulle qualita' dell' ET9000, solo che purtroppo scalda se non fosse per quella caratteristica avrei puntato su quel prodotto. Tutto qui' " Chiuso OT.

Ciau

Z.K;)

sanny ha scritto:
Si,ero indeciso fra questi 2 modelli.Qualcuno ha testato un mediacenter tipo project valerie sui 2 ricevitori in questione?

io si...e posso dirti che su et9000 va ottimamente.

Comunque fine OT qui si parla di VU e non di Clarck tech quindi cortesemente chiudiamo l'OT.

saluti

LABRADOR ha scritto:
Non ti consiglio il Vu solo, se hai la disponibilità compra un VU + uno. E' abbastanza performante.

ciao

spiegami il perche visto che ne sono un felice possessore....

jeansmania ha scritto:
spiegami il perche visto che ne sono un felice possessore....
Semplicemente perchè bisogna guardare avanti, e non perchè il solo sia un cattivo decoder. Nel senso che il vu + uno ha delle caratteristiche nettamente superiori al solo.
Poi è tutta una questione di Budget.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Semplicemente perchè bisogna guardare avanti, e non perchè il solo sia un cattivo decoder. Nel senso che il vu + uno ha delle caratteristiche nettamente superiori al solo.
Poi è tutta una questione di Budget.

ciao
il "guardare avanti" è giusto ma le tasche hanno la loro importanza... il Vu+solo lo trovi a 224 euro, l'UNO bastano 300? anche fosse sono sempre 75 euro di differenza e alla fine la differenza è proprio così abissale? allora adesso ci sta il DUO in offerta a 297 euro, anche se il processore è meno performante dell'UNO ma almeno ha un Dual tuner sat che può far sempre comodo... si corre sempre verso il processore più potente ma per lo meno "ancora" non mi pare che ce ne sia l'esigenza.... a meno che non volete fargli fare anche il caffè a sti decoder!!!!
saluti... :D :D :D

antigobbo20 ha scritto:
il "guardare avanti" è giusto ma le tasche hanno la loro importanza... il Vu+solo lo trovi a 224 euro, l'UNO bastano 300? anche fosse sono sempre 75 euro di differenza e alla fine la differenza è proprio così abissale? allora adesso ci sta il DUO in offerta a 297 euro, anche se il processore è meno performante dell'UNO ma almeno ha un Dual tuner sat che può far sempre comodo... si corre sempre verso il processore più potente ma per lo meno "ancora" non mi pare che ce ne sia l'esigenza.... a meno che non volete fargli fare anche il caffè a sti decoder!!!!
saluti... :D :D :D

le tasche sono la prima cosa da guardare ....

ho trovato il clone del vu solo e tra qualche giorno uscirà anche il duo...

il vu solo su aliexpress.com neanche 150 euro spedito.....:D

e che sono in un periodo un pò stretto...ma come mi riprendo lo compro....

walterin ha scritto:
le tasche sono la prima cosa da guardare ....

ho trovato il clone del vu solo e tra qualche giorno uscirà anche il duo...

il vu solo su aliexpress.com neanche 150 euro spedito.....:D

e che sono in un periodo un pò stretto...ma come mi riprendo lo compro....

tacci...stai sempre a comprare...!! cmq auguri per il compleanno

@walter
vado un po' OT, ma da Aliexpress, non si paga il dazio in entrata in Italia?
Da dove spediscono?

Maxicono ha scritto:
@walter
Da dove spediscono?

Si, pero' è solo questione di fortuna, cmq se la paghi, la cifra si aggira attorno ai 28-30€ a sentir dire di chi ha fatto arrivare prodotti da H.K. Tu cmq mettili in conto...in caso di c..o sono risparmiati.

Z.K

Maxicono ha scritto:
@walter
Da dove spediscono?

dalla fabbrica direttamente in cina o hong kong di solito con un pezzo solo

alla volta protrebbe andare liscia ma se ti cassano paghi il dazio....:crybaby2:

@antigobbo20, il guardare avanti significa avere un apparecchio al passo con i tempi. Il VU solo ha un processore a 300Mhz con performances nettamente inferiori al Duo ed al Solo. E' come comprare un dream 800 prima versione con tutte le limitazione HW che ha e che si potranno verificare a fronte di nuove implementazioni software(Poi chi di accontente gode). Inoltre ho dato un consiglio personale più o meno condivisibile in riferimento alla mia esperianza. Il problema Budget, se è primario, non può trovare riscontro su apparecchi che chiaramente costano di più, e quindi praticamente non puoi comprare.

Cerchiamo di essere più attenti quando rispondiamo nei posts, perchè dire che avere una Panda è come avere una Punto è cosa ben diversa, anche se entrambi hanno la stessa funzione.

saluti

ma come si colloca il vu+uno a confronto de xtread5000?

Raskino ha scritto:
siamo lì....prestazioni molto molto simili.
bhe allora mi oriento su questo visto che l'ho visto 80 euro in meno del vu+uno.ciao

filolau ha scritto:
bhe allora mi oriento su questo visto che l'ho visto 80 euro in meno del vu+uno.ciao
Grazie per non avermi risposto filolau, è come se avessi scritto al vento. Ti ho fatto una domanda specifica per capire se potevo aiutarti, invece osservo che mi hai ignorato totalmente.

Correttezza vuole che alle domande si risponde, specialmente quando si chiedono notizie inerenti gli apparecchi trattati, avresti dovuto rispondermi.
Invece ti è bastato un pressapoco per giunta non motivato da caratteristiche .

Non ho trovato questo apparecchio su internet, a me sconosciuto tra i linux embedded, forse perchè è scritto diversamente, pertanto volevo informazioni per poterti aiutare. Osservo che un solo consiglio, per giunta poco circostanziato ti è bastato. Continua così.
Pensi che un apparecchio di 80 eiro possa avere le stesse caratteristiche del VU + uno ? postamele cortesemente se li possiedi.
ciao

LABRADOR ha scritto:
Non ho trovato questo apparecchio su internet, a me sconosciuto tra i linux embedded, forse perchè è scritto diversamente, pertanto volevo informazioni per poterti aiutare. iOsservo che un solo consiglio, per giunta poco circostanziato ti è bastato. Continua così.
Pensi che un apparecchio di 80 eiro possa avere le stesse caratteristiche del VU + uno ? postamele cortesemente se li possied.
ciao

Ciao Labrador, il ricevitore il questione si chiama Xtrend ET-5000 ed è un linux based Enigma 2 con processore mipsel.E' il fratello minore del Clarke tech ET-9000.Xtrend e Clarke Tech vengono prodotti nella stessa fabbrica (praticamente sono la stessa cosa).

Queste le caratteristiche dell' ET-5000:

400MHz MIPS Processor
Linux Operating System
E2 HD Operating System
1 x DVB-S2 Tuner
MPEG2 / H.264 Hardware Decoding
10/100MB Ethernet Interface
Supports Downloadable Plug-ins
2 x Smartcard Readers
3 LED / 5 Keys
128MB Nand Flash / 256MB DDR Memory
3 x USB 2.0
2 x SCART
RS-232
HDMI
Component (YPbPr)
Composite Video (RGB)
S/PDIF for digital bit stream out (Optical)
Supports EPG
Full automatic and manual service scan
Supports multiple LNB control (DiSEqC)
Supports Skin change
Stable SMPS integrated

Per quanto rigurarda gli 80 euro, non sono il prezzo dell'ET-5000, ma la differenza tra UNO ed ET-5000(che cosa intorno ai 220 euro).

Indietro
Alto Basso