Vu+ Zero 4K: problema di compatibilità con CAM ufficiale Tivusat

Gianlu66

Digital-Forum New User
Ho appena acquistato in decoder Zero 4K, ho installato l'immagine Open Black Hole 5.5.1 e i settings per motorizzata di VHannibal prima e di Morpheus poi.
Fin qui funziona tutto perfettamente, la gestione del motore e tutto il resto.
Poi ho provato ad inserire la CAM ufficiale Tivusat della Digiquest. Prima di tutto ho attivato la smart card Tivusat, quella di colore nero in dotazione alla CAM, poi l'ho inserita nella CAM e una volta spento il decoder, ho inserito la CAM nel decoder.
L'ho riacceso e mi sono posizionato su Canale 5 HD sui 13°E, come indicato.
Ho atteso più di un'ora, ma il canale rimane buio.
Provando a riavviare il decoder, ottengo il seguente messaggio; "Autenticazione fallita: il tuo televisore o decoder non risulta compatibile con la CAM 4K Tivusat".
Ho provato a verificare da menu nelle impostazioni del modulo CI, e la CAM viene rilevata. Provando a fare di nuovo l'inizializzazione o il ripristino del modulo, ottengo l'errore di cui allego l'immagine.
Sbaglio qualcosa? E' possibile che siano incompatibili? Posso fare qualcosa o devo restituire la CAM finché sono ancora in tempo per farlo? Mi restano 5 giorni per farlo..
Secondo voi può dipendere dall'immagine montata? Ho scaricato anche la VTi 15-0-04, devo provare a montare questa?
Sono nuovo di questo mondo, vi ringrazio per eventuali aiuti.
A presto
Gianluca

1756560598229.jpg

Ultima modifica:
Ciao,
mi pare difficile che possa essere un problema della CAM, se è una CAM ufficiale Tivusat e non è danneggiata.
Visto che la CAM viene letta dal decoder col proprio SW, lascio a te le conclusioni.

Io proverei a montare l'altra immagine (VTi). Se non va nemmeno quella con la CAM puoi sempre rimontare la prima.
In bocca al lupo ! 👋

Ho appena acquistato in decoder Zero 4K, ho installato l'immagine Open Black Hole 5.5.1 e i settings per motorizzata di VHannibal prima e di Morpheus poi.
Fin qui funziona tutto perfettamente, la gestione del motore e tutto il resto.
Poi ho provato ad inserire la CAM ufficiale Tivusat della Digiquest. Prima di tutto ho attivato la smart card Tivusat, quella di colore nero in dotazione alla CAM, poi l'ho inserita nella CAM e una volta spento il decoder, ho inserito la CAM nel decoder.
L'ho riacceso e mi sono posizionato su Canale 5 HD sui 13°E, come indicato.
Ho atteso più di un'ora, ma il canale rimane buio.
Provando a riavviare il decoder, ottengo il seguente messaggio; "Autenticazione fallita: il tuo televisore o decoder non risulta compatibile con la CAM 4K Tivusat".
Ho provato a verificare da menu nelle impostazioni del modulo CI, e la CAM viene rilevata. Provando a fare di nuovo l'inizializzazione o il ripristino del modulo, ottengo l'errore di cui allego l'immagine.
Sbaglio qualcosa? E' possibile che siano incompatibili? Posso fare qualcosa o devo restituire la CAM finché sono ancora in tempo per farlo? Mi restano 5 giorni per farlo..
Secondo voi può dipendere dall'immagine montata? Ho scaricato anche la VTi 15-0-04, devo provare a montare questa?
Sono nuovo di questo mondo, vi ringrazio per eventuali aiuti.
A presto
Gianluca

1756560598229.jpg
Per avere la cam pienamente operativa devi installare un plugin che si chiama C+helper.
Nativamente openBH non supporta le C+ per problemi di licenze.
Ti ho mandato un messaggio privato con le procedure per avere la cam funzionante.
Se continui ad avere problemi posso girarti un backup pronto con driver installati e poi te lo sistemi per canali e altro.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto. VTi l'ho provata, ed in effetti la CAM viene letta e i canali Tivusat sono visibili.
La grafica e la gestione dei comandi però non mi piace, così ne ho provate anche altre.
Cerco un'immagine che mi piaccia e che supporti tutto ciò che inizialmente mi serve. Ora sto provando Egami, e mi sembra abbastanza valida. Buon livello di personalizzazione dei comandi, discreta graficamente, supporta la CAM ed ha una buona gestione PVR e Media Player.
Magari ne proverò anche altre, ma questa mi sembra già un buon punto di partenza.
Qualche consiglio in proposito?

Grazie a tutti

Egami è una ottima scelta. Ha dei bravissimi sviluppatori, anche italiani. Rimani su quella se ti soddisfa. Le VTI sono oramai un pò indietro con lo sviluppo, sono ferme a python2 quindi potresti avere problema di compatibilità con qualche addon in quanto tutti i maggiori team di sviluppo compreso egami sono già da diverso tempo al python3.

Ultima modifica:
Buon livello di personalizzazione dei comandi, discreta graficamente, supporta la CAM ed ha una buona gestione PVR e Media Player.
Mi pare che hai trovato già un'ottima soluzione ! 👏
A questo punto devi capire se hai comprato il VU+ Zero 4K per vedere dei programmi o per vedere come funziona con tutte le possibili immagini SW che può supportare.
Att: io non conosco la risposta; la devi trovare da solo.
Ciao e buona visione (qualunque cosa tu decida di vedere) 👋

A me piace molto esplorare, quindi certamente ho intenzione di continuare a farlo. Purtroppo non ho molta esperienza, e ancora non conosco bene le potenzialità del VU+. Immagino che ciò che finora ho scoperto sia solo una piccola parte delle possibilità che il decoder abbia da offrire.
Se qualcuno avesse voglia di fare una buona azione e volesse aprire qualche altro scomparto del suo sapere, gliene sarei molto grato. ;)😅👏
Ciao e grazie di tutto 👋

Indietro
Alto Basso