Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
italiauno61 ha scritto:Ed inoltre che il Marsili sia così piccolo è tutto da provare...![]()
filuke ha scritto:Infatti mettevo il punto "?"![]()
In ogni caso è sicuramente più piccolo dello Yellowstone![]()
direi che tra 400 anni và benesopron ha scritto:sì scusa la confusione, è che non riesco a seguire tanti 3d contemporaneamente![]()
hai ragione, il Marsili è il più grande vulcano d'Europa!
è impossibile fare prevenzione tsunami, specialmente se non si sa se si risveglierà tra un mese o tra 400 anni...
PS: penso che seguirò il 3d sui terremoti...altrimenti mi ritrovo FF con 40 schedemi scuso ancora per la confusione
![]()
sopron ha scritto:PS: penso che seguirò il 3d sui terremoti...altrimenti mi ritrovo FF con 40 schedemi scuso ancora per la confusione
![]()
sopron ha scritto:è impossibile fare prevenzione tsunami, specialmente se non si sa se si risveglierà tra un mese o tra 400 anni...
![]()
filuke ha scritto:invece spero di legger qualche tua impressione in merito anche a questo 3d perchè i tuoi interventi son molto dotti e arguti![]()
Si è vero stà di fatto che in caso di terremoto e inevitabile un maremoto e vista la velocità impressionante di movimento in pochi minuti te lo ritrovi sulle costeIn particolare (pur avendo vissuto forti terremoti di persona) a me fanno terribilmente paura (avendone visti lievi maremoti) gli tsunami
Ricordo che da piccolo sognavo spesso che onde di tsunami arrivavano fin sotto la finestra di casa mia è abitavo al 5 piano.......non sò se vi è mai capitato ma quando sogni qualcosa e come se lo vivessi veramente l'evento
![]()
Cmq restando in tema leggevo che il Marsili già lo scorso anno ha avuto eventi franosi che ne facevano temere un suo risveglio e chiaramente con il passar del tempo non può esser diveramente. Speriamo solo che si scrolli un pò di polvere in dosso e continui a far lunghi sogni d'oro![]()
italiauno61 ha scritto:lo sfruttamento dell'energia geotermica del Marsili, era stato già indicato da Piero Angela in una puntata di Quark, linkata in questo stesso tread
filuke ha scritto:Non mi riferivo a questo, ma al timore che a furia di trivellazioni risveglino il gigante buono sul serio![]()
Gianni ha scritto:Se si dovesse risvegliare non sarà certo per causa delle trivellazioni
beba ha scritto:Se ne è parlato abbastanza del vulcano sottomarino Marsilii, anche di un possibile attacco terroristico, provocandone l'eruzione (impossibile).
E' costantemente monitorato dagli esperti migliori che abbiamo in questo Paese, e direi anche i migliori al mondo, se qualcosa dovesse accadere... saremmo immediatamente al corrente grazie alla Prot. Civ.