W2003 Server SP2 - disabilitare richiesta motivazioni allo shutdown

nufcdp

Digital-Forum Master
Restart automatico (no pulsante accensione) dopo aver staccato alimentazione

quale policy bisogna settare su W2003 server per evitare che allo shutdown oppure al reboot inaspettato dopo lo shutdown chieda il motivo

Mi serve perchè questo PC ha autologin (chiave di registro modificate in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon) e autostart delle applicazioni (messi i collegamenti agli exe in C:\Documents and Settings\NomeUser\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica) ma comunque bisogna mettere il motivo per lo shutdown e per il reboot dopo shutdown brusco (esempio stacco il cavo di alimentazione)
A me interessa che il PC riparta in automatico senza interventi "umani"

Suppongo sia qualcosa nei registri ma non lo trovo cercando su internet...se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente.

Ciao

Ultima modifica:
potete chiudere (si chiama Shutdown Event Tracker)

Ho trovato qualcosa e mi autorispondo

How can I disable the Shutdown Event Tracker on a Windows Server 2003 machine?

To disable Shutdown Event Tracker perform the following:

1. Open Group Policy, then load the group policy you want to apply the change to.

Note: On a computer that is not a part of a domain you can set this feature locally by running GPEDIT.MSC from the Run command.
For example, if you want the setting to affect the entire domain, edit the Default Domain GPO, or another GPO on the domain level.

2. Expand Computer Configuration > Administrative Templates > System.

3. Double-click Display Shutdown Event Tracker.

4. Select Disabled.

5. Click OK to close all dialog boxes.

6. If you want the change to take place right now, refresh the GPO by running the following command in a Command Prompt window or from the Run command:

"gpupdate /force"

In realtà non ho risolto

Ho risolto su un PC server dei 2 su cui stavo lavorando ma non su un altro, credo sia qualcosa nel bios.
Ho settato:
- tolto Shutdown Event Tracker
- autologin nel Sistema Operativo
- Startutp degli applicativi mi interessano

Ora se tolgo bruscamente il cavo di alimentazione e lo metto, uno dei PC si riavvia correttamente (senza premere il tasto di alimentazione), fa autologin, partono gli applicativi desiderati.
L'altro PC invece quando ricollego il cavo devo comunque premere il tasto di accensione.....poi OK mi parte tutto
qualcuno sa di che settaggio si tratta ?

Ciao e grazie

Indietro
Alto Basso