W8 + Thunderbird + Libero

M

mosquito

Salve, non riesco a configurare il client di posta in arrivo con il "trio" come da titolo.
Ne ho provate di tutti i colori sia con POP3 che IMAP.
Nella verifica mi dice sempre che la password o il nome sono errati, ma invece sono corretti, infatti connettendomi direttamente a libero ed accedendo al portale mail, entro tranquillamente.
Qualcuno sà darmi una dritta ?

Le impostazioni server sono giuste? (nome server, porte, sicurezza della connessione - metodo di autenticazione)
Controlla anche la protezione Mail dell' Antivirus...

stai accedendo da rete wind/infostrada ?
Perchè con un provider differente è impossibile connettersi (tramite mail client) direttamente ai server di posta di libero.
Solo webmail.

Oltre a ciò che Andremales: le caselle di posta di libero non a pagamento sono usufruibili esclusivamente via webmail, usando la rete non wind o non infostrada, se create dopo una certa data (bisogna leggere il contratto per saperlo). Non è per caso questo il tuo problema ? Per le caselle di posta di Libero a pagamento invece non è presente questa restrizione. Io possiedo una casella di posta di Libero soggetta a questo vincolo, una non soggetta al medesimo ed una a pagamento, quindi non soggetta al vincolo di cui sopra.

Ultima modifica:
Grazie a tutti,

accedo con Alice, infatti l'SMPT è out.alice.it porta 25, ma è una e-mail gratuita quindi penso che non posso utilizzare Outlook, Thunderbird, etc. Questo fatto non lo sapevo, quindi devo per forza accedere al loro portale per leggere o inviare le e-mail ? C'è qualche altro modo ?

vi sono dei software proxy che aggirano il blocco (html2pop, freepop, ecc), ma il team che gestisce libero mail attua contromisure abbastanza frequentemente, per cui regolarmente questi software smettono di funzionare.
L'alternativa è settare un forward costante della propria mail di libero verso un altra casella email a cui si potrà accedere con un normale client di posta. Questa seconda modalità è abbastanza valida e affidabile (anche se sembra che il forward non sia impostabile su tutte le caselle mail di libero, ci sono voci discordanti in giro). Se -tanto per fare un esempio- ti inoltri le email su un account Gmail ed hai un telefono android, il client nativo Gmail di android ti notificherà in tempo reale l'arrivo della posta di libero (praticamente otterrai un servizio push).

Oppure pagare solo la casella di email. Come diceva Teo Teocoli ... "Pagare per vedere cammello"

Indietro
Alto Basso