Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Non è proprio così ai vari antitrust non importa la quantità dei diritti (che vanno o vengono), esempio secondo il tuo pensiero in Italia Panini non potrebbe avere i diritti dei fumetti di Disney, DC, Marvel e manga importanti o delle IP ma se una società ha una posizione dominante in un determinato settore e ti faccio un esempio che non centra nulla con argomento un paio di anni i due maggiori canteiri navali sudcoreani Hyundai Heavy Industries Holdings (HHIH) e Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (DSME) si volevano fondoere ma antitrut europeo ha bloccato la fusione perché avrebbe creato posizione dominante a livello globale e avrebbero potuto svantaggiare il mercato EU. Al antitrust non gli interessa il nr dei diritti in possesso di un broadcaster ma se svantaggia il mercato erurope
Sky ha già avuto problemi antitrust per i diritti sportivi, proprio perché c'era il rischio di monopolio

Sky ha già avuto problemi antitrust per i diritti sportivi, proprio perché c'era il rischio di monopolio
Monopolio e posizione dominante sono cose diverse il primo indica una assenza quasi totale di competitor in Italia (suppongo che sia stata una direttiva italiana) la seconda è una società acquisita il primo o secondo competitor e quindi si ha una posizione dominante nel mercato nazionale.
In Italia abbiamo esempio Panini che può pubblicare oltre a manga famosi e di successo anche Disney, Marvel, Star Wars, DC e altro perché si vede il mercato in generale e non i diritti in possesso.

Ultima modifica:
Quando stream e tele+ si sono unite con la conseguente nascita di Sky non ci sono state limitazioni per esempio ma in Italia era un monopolio gigante come un castello .

Quando stream e tele+ si sono unite con la conseguente nascita di Sky non ci sono state limitazioni per esempio ma in Italia era un monopolio gigante come un castello .
Esco solo per questo motivo dal OT anche la situazione dei diritti sportivi italiani dovrebbe essere soggetta dal antitrust perché tu hai due player dominanti dazn e sky (scritti in ordine alfabetico prima che qualcuno metta si inalberi) eliminando o diminuendo la possibilità di far entrare nel mercato italiano un terzo player importante.
Ritorno OT per la questione dei diritti sportivi da parte di questa presunta nuova società che chimameremo skydande-paramount-wbd (spwbd) non sarà soggetta all'antitrust EU perché eurosport è vero che è presente in tutto il territorio della unione ma allo stesso tempo non ha una posizione dominante da non permettere in gresso di nuovi player nel mercato EU. Problemi gli avrà negli US per via di tnt sport e cbd sport perché potrebbe avere posizione dominante

Andrebbero su HBO Max?

Su alcuni siti ,ho letto che Comcast vuole comprare solo la parte streaming di Warner Bros ,ma non la parte via cavo di Discovery Global (se non ho capito male ,se mi sbaglio ,chiedo scusa)
Studios e streaming. Logico visto che anche loro stanno splittando i loro canali TV via cavo come sta facendo Wbd. In una nuova società chiamata Versant

Monopolio e posizione dominante sono cose diverse il primo indica una assenza quasi totale di competitor in Italia (suppongo che sia stata una direttiva italiana) la seconda è una società acquisita il primo o secondo competitor e quindi si ha una posizione dominante nel mercato nazionale.
In Italia abbiamo esempio Panini che può pubblicare oltre a manga famosi e di successo anche Disney, Marvel, Star Wars, DC e altro perché si vede il mercato in generale e non i diritti in possesso.
Non voglio polemizzare ma se questo monopolio che tutti odiano ci stava molto meglio di oggi ma non solo tv ma in tutti i settori

Dicevano che senza il monopolio scendevano tutti i prezzi ma ad oggi in tutti i settori i prezzi sono aumentati anche perché anche senza questo monopolio ci mettono d'accordo sui prezzi che dove vai piu o meno paghi uguale

Alla faccia di questa liberazione che l'unico scopo è fregare i soldi alla gente

E non mi dite che ci sono gli sconti e via dicendo che non voglio arrabbiarmi di brutto

Dicevano che senza il monopolio scendevano tutti i prezzi ma ad oggi in tutti i settori i prezzi sono aumentati anche perché anche senza questo monopolio ci mettono d'accordo sui prezzi che dove vai piu o meno paghi uguale
Ti basta vedere il mondo della telefonia, dove siamo tra i paesi al mondo con i prezzi più bassi in assoluto, per trovare un contro esempio.
Il mondo dell'intrattenimento la situazione è differente perchè siamo nel libero mercato e come tale le aziende possono vendere le esclusive oppure no.

Alla faccia di questa liberazione che l'unico scopo è fregare i soldi alla gente
L'utente medio ad oggi paga meno di quello che pagava 15 anni fa con SKY e onestamente credo che si abbia anche un'esperienza migliore senza il monopolista che fa i propri comodi con le più disparate pratiche anti consumatore (che in parte mantiene anche oggi eh).
Per di più il fatto che tutto fosse li sopra è uno dei tanti effetti Mandela che si protraggono nel tempo.

Prima arriva HBO Max prima sarò contento di disabilitare intrattenimento e cinema di NOW, anche se non li pago una follia

Non voglio polemizzare ma se questo monopolio che tutti odiano ci stava molto meglio di oggi ma non solo tv ma in tutti i settori

E non mi dite che ci sono gli sconti e via dicendo che non voglio arrabbiarmi di brutto
Puoi accedere alla piattaforma streaming più importante nel mercato a 6,99€ + pubblicità, a questo prezzo Sky non ti mandava neanche il depliant delle offerte

HBO Max ha 128 milioni di abbonati a livello globale, praticamente solo Amazon e Netflix farebbero bene a chiuderla

Ho capito, dico che sarebbe più probabile in caso la chiusura di p+
su questo non si sa skydance tramite Oracle (padre) e annapurna (sorella) ha competenze e conoscenze per creare una piattaforma tutta sua quindi non mi metto a fare previsioni su delle previsioni ahahah

su questo non si sa skydance tramite Oracle (padre) e annapurna (sorella) ha competenze e conoscenze per creare una piattaforma tutta sua quindi non mi metto a fare previsioni su delle previsioni ahahah

Beh ma è ovvio che qua ormai ci sia una distorsione della realtà:

Sembra che la WBD sia un'azienda che va da Dio e gli altri vadano tutti male...

Poi in realtà si scopre che l'unica che si è messa in vendita da sola è WBD

:D

Guarda che la società che compra si chiama Paramount Skydance, quindi mi sa che ti sbagli.... :ROFLMAO:
............ Se una piattaforma ha il doppio degli abbonati e non ha i conti in rosso, a differenza dell'altra, secondo te quale ha più possibilità di diventare la base per un servizio unificato? Poi, se mi dici che il marchio HBO Max verrebbe meno, non ti saprei proprio dire, non lavoro né in Paramount né in Warner

Aggiungo che HBO Max è presente praticamente ovunque, Paramount+ non c'è manco in territori fondamentali come la Spagna

Beh ma è ovvio che qua ormai ci sia una distorsione della realtà:

Sembra che la WBD sia un'azienda che va da Dio e gli altri vadano tutti male...

Poi in realtà si scopre che l'unica che si è messa in vendita da sola è WBD

:D
Penso che la distorsione della realtà ci sia perché spesso vediamo solo il nostro giardino (parlo anche per me) senza non considerare il globla esempio gli ultimi 2/3 film della DC sono andati bene non ci ricordiamo dei fallimenti degli ultimi 10 o come mincraft ha sbancato il botteghino e non ci ricordiamo dei altri flop o che arrivano da noi solo determinati prodotti (i migliori o quelli di successo) o altro

............ Se una piattaforma ha il doppio degli abbonati e non ha i conti in rosso, a differenza dell'altra, secondo te quale ha più possibilità di diventare la base per un servizio unificato? Poi, se mi dici che il marchio HBO Max verrebbe meno, non ti saprei proprio dire, non lavoro né in Paramount né in Warner

La più importante testata di finanza del mondo dice che ti sbagli di grosso:

"Secondo il piano, il servizio di streaming HBO Max della Warner Bros. si fonderebbe con l'attuale piattaforma Paramount+ e i cataloghi delle due società renderebbero Paramount+ più interessante per gli abbonati."

Ma sicuramente si sbaglia Bloomberg :D

Indietro
Alto Basso