Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Speravo più in Paramount
Però se davvero si farà l'acquisizione entro fine Dicembre a questo punto mi aspetto venga bloccato il lancio di Gennaio anche per evitare problemi con l'antitrust inglese, come possono bocciare l'acquisizione di HBO Max quando da loro non esiste...
Il lancio di HBO Max in UK non è mai stato previsto per gennaio, al momento si parla di marzo...

Paramount era una pessima opzione. Il lancio di HBO non sarà bloccato, non hanno acquisito niente a oggi. Stanno parlando in modo esclusivo solo con loro, ma il closure non arriverà per parecchio.
Ovviamente intendo se arriva la conferma dell'acquisizione, gli stessi giornali che hanno lanciato la notizia dicono anche che si potrebbe chiudere prima della fine dell'anno
A quel punto converrebbe bloccare il lancio di HBO Max su nuovi territori sia alla compagnia venditrice che a quella acquirente, ci sarebbero meno problemi con le varie antitrust

No, non chiudono sicuro entro fine anno. Tra antitrust e simili passerà parecchio tempo prima che vada tutto in porto. E' come l'acquisizione di NFL Network da parte di ESPN, l'hanno annunciata ad agosto ma non andrà in porto prima di un anno.

Il lancio di HBO Max in UK non è mai stato previsto per gennaio, al momento si parla di marzo...
HBO Max has confirmed it is set to rollout in the U.K. and Ireland in March next year.
Casey Bloys, HBO Max CEO, unveiled the launch window for the first time at a presentation in London on Wednesday, where he said he was “excited to announce” the launch.
Earlier on Wednesday the streamer confirmed it is coming to Italy, Germany, Austria, Switzerland, Luxembourg and Liechtenstein on Jan. 13.

In UK arriverà il 13 come da noi.

A gennaio non fermeranno nulla, lo hanno già ribadito agli azionisti. All'anti trust inglese non fa differenza se lanciano oppure no HBO MAX, non è quello il problema.
A questo punto rimarranno tre pesci piccoli - si fa per dire - come Sony-Columbia, Paramount e Comcast la cui migliore opzione potrenbbe essere quella di fondersi tra loro o di "vendersi" ad Apple.

Sembrerebbe proprio così...A questo punto Sky Italia a breve troncherà il rapporto commerciale con Netflix
Ma però credo che l'antitrust Europea ci metterà lo zampino....non finisce qui !
NETFLIX vince l'asta....
Ma perché dovrebbe troncare il rapporto commerciale non capisco ma ognuno e libero di pensare quello che vuole anche se nevica a agosto

Già è carissima netlflix, aumentasse ancora gli abbonamenti diventerebbe cara come una pay tv vera e propria
Francamente la notizia e’ di una portata talmente enorme che il prezzo dell’abbonamento mi sembra davvero l’ultima cosa interessante.
Questo sarebbe un cambio epocale per il cinema.

Capisco che qui non si parla del solo mercato italiano ma non capisco cosa accadrà ora col lancio di HBO max.
Sarà in competizione con Netflix o sarà inglobato?

Capisco che qui non si parla del solo mercato italiano ma non capisco cosa accadrà ora col lancio di HBO max.
HBO Max continuerà per la sua strada finché le cose non saranno ultimate e tutti gli interessati avranno dato l'OK. Poi sarà Netflix a decidere cosa farne.

Immagino che o lo inglobano, aumentando il prezzo a tutti, oppure usano una strategia tipo Hulu in America.

Ma infatti da una notizia esclusivamente Netflix che compra Warner

Danno ipotesi completamente infondate tipo che Netflix lascia Sky(chi ha detto che non collaborano come oggi anzi potrebbe anche andare più collaborativi di oggi)

Ma su ogni discussione quando esce una notizia che non è neanche certa che devono aspettare l'antitrust inizia le conclusioni senza senso ne logica

Io se non so non parlo di niente e nessuno quando parlo è una mia proposta non una certezza

HBOMax uscirà in Italia ma al 90% avrà vita breve (massimo 18/24 mesi) perché poi verrà assorbito da chi acquisterà
Ma infatti da una notizia esclusivamente Netflix che compra Warner

Danno ipotesi completamente infondate tipo che Netflix lascia Sky(chi ha detto che non collaborano come oggi anzi potrebbe anche andare più collaborativi di oggi)

Ma su ogni discussione quando esce una notizia che non è neanche certa che devono aspettare l'antitrust inizia le conclusioni senza senso ne logica

Io se non so non parlo di niente e nessuno quando parlo è una mia proposta non una certezza
Prima del antitrust la vendita deve essere approvata dagli azionisti (che hanno diritto di voto) di wbd che non è il board

Intanto tra autorizzazioni e inglobamenti vari passerà del tempo, poi non è una vendita al momento ma una trattativa in esclusiva.
HBO max camminerà da sola per un po' poi (se la vendita sarà effettiva) farà quello che hanno fatto con Hulu e Disney+

bè...avrei sperato in COMCAST....ma va bene uguale NETFLIX!! il tempo dirà se qst trattativa esclusiva sfocerà in un accordo pre-closing....e sperare che i vari antitrust nn boccino l'accordo e quindi bloccare il processo di acquisizione!! comunque occhio a PARAMOUNT.....xchè potrebbe tentare di fare un OPA ostile x mettere i bastoni nelle ruote di NETFLIX.....

secondo me, se l'operazione andrà in porto ci saranno altre aggregazioni.
Magari Peacock con Paramount + in una joint venture tra le due major. Ora hanno servizi streaming troppo piccoli e insignificanti per competere

• Mi Piace
Reazioni: d65
Indietro
Alto Basso